Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Otto iniziative: si riprende dalla visita allo studio dell'artista Toni Buso

EXPO A TREVISO SVELA IL PROGRAMMA DI SETTEMBRE

Reading, mostre fotografiche, pranzi e visite agli atelier degli artisti


TREVISO - Riprende dopo la pausa agostana il programma di Expo a Treviso, la manifestazione patrocinata da Expo Milano, Women for Expo e dal Comune di Treviso che propone un fitto calendario di appuntamenti dedicati come sempre al nutrimento dello spirito. Anche a settembre sono tante le iniziative di carattere artistico e letterario. Le scopriamo assieme alle organizzatrici, Paola Scibilia della agenzia Paola Scibilia Italy e Simonetta Serri, presidente dell'associazione Il corpo dell'artista e presidente della Comissione Pari opportunità di Treviso, intervenute a Buongiorno Veneto Uno.

Il programma riprende sabato 5 settembre, ore 17, con lo studio dell'artista Toni Buso che apre al pubblico e mette in mostra un ciclo di opere pittoriche dedicate alla figura di una donna che ha tanto ammirato: Pina Zandigiacomi, maestra durante la guerra e presidente dell'UDI (Unione Donne Italiane).
Giovedì 10, ore 19, terzo appuntamento alla Libreria universitaria San leonardo con il reading a cura dell'associazione Il Portolano. Al centro sempre il nutrimento: si partirà quindi da una ricetta o da un piatto per raccontare storie e poesie.
Venerdì 11 settembre, ore 18.30, negli spazi Israa (ex Umberto I, in piazza del grano) si svolgerà la vernice della collettiva fotografica dal titolo “Madre Terra Madre”.
Sabato 19 settembre, alle 17, sempre all'Israa si terrà una tavola rotonda con ospite il fotografo Colin Dutton che racconta, attraverso Generation Project, la creatività imprenditoriale e invita a testimonianza le protagoniste femminili ritratte.
Venerdì 18 e sabato 19 doppio appuntamento allo Studio Nam con l'esposizione della textile art di Patrizia Polese e la performance con il pittore e tatuatore Paolo Melasi.
Domenica 20 settembre l'Israa organizza un pranzo a invito con i piatti dell'anima, e della tradizione, che sono stati raccontati dalle donne ospiti nella casa di riposo, a una studentessa universitaria che ne ha realizzato una tesi di laurea.
Giovedì 24 settembre, ore 16, sarà Marisa Bandiera Cerantola ad aprire le porte del suo studio e mostrare la sua arte iniziata alla biennale di Losanna negli anni settanta.
Sabato 26 settembre, ore 16, Giuliana Borghetto aprirà le porte della sua casa/atelier, abitata da tre generazioni di artisti: Talete, Achille, Francesco e Michele Costi.

Per ulteriori informazioni: www.trevisoexpo.org o la pagina facebook “Expo a Treviso”