Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Otto iniziative: si riprende dalla visita allo studio dell'artista Toni Buso

EXPO A TREVISO SVELA IL PROGRAMMA DI SETTEMBRE

Reading, mostre fotografiche, pranzi e visite agli atelier degli artisti


TREVISO - Riprende dopo la pausa agostana il programma di Expo a Treviso, la manifestazione patrocinata da Expo Milano, Women for Expo e dal Comune di Treviso che propone un fitto calendario di appuntamenti dedicati come sempre al nutrimento dello spirito. Anche a settembre sono tante le iniziative di carattere artistico e letterario. Le scopriamo assieme alle organizzatrici, Paola Scibilia della agenzia Paola Scibilia Italy e Simonetta Serri, presidente dell'associazione Il corpo dell'artista e presidente della Comissione Pari opportunità di Treviso, intervenute a Buongiorno Veneto Uno.

Il programma riprende sabato 5 settembre, ore 17, con lo studio dell'artista Toni Buso che apre al pubblico e mette in mostra un ciclo di opere pittoriche dedicate alla figura di una donna che ha tanto ammirato: Pina Zandigiacomi, maestra durante la guerra e presidente dell'UDI (Unione Donne Italiane).
Giovedì 10, ore 19, terzo appuntamento alla Libreria universitaria San leonardo con il reading a cura dell'associazione Il Portolano. Al centro sempre il nutrimento: si partirà quindi da una ricetta o da un piatto per raccontare storie e poesie.
Venerdì 11 settembre, ore 18.30, negli spazi Israa (ex Umberto I, in piazza del grano) si svolgerà la vernice della collettiva fotografica dal titolo “Madre Terra Madre”.
Sabato 19 settembre, alle 17, sempre all'Israa si terrà una tavola rotonda con ospite il fotografo Colin Dutton che racconta, attraverso Generation Project, la creatività imprenditoriale e invita a testimonianza le protagoniste femminili ritratte.
Venerdì 18 e sabato 19 doppio appuntamento allo Studio Nam con l'esposizione della textile art di Patrizia Polese e la performance con il pittore e tatuatore Paolo Melasi.
Domenica 20 settembre l'Israa organizza un pranzo a invito con i piatti dell'anima, e della tradizione, che sono stati raccontati dalle donne ospiti nella casa di riposo, a una studentessa universitaria che ne ha realizzato una tesi di laurea.
Giovedì 24 settembre, ore 16, sarà Marisa Bandiera Cerantola ad aprire le porte del suo studio e mostrare la sua arte iniziata alla biennale di Losanna negli anni settanta.
Sabato 26 settembre, ore 16, Giuliana Borghetto aprirà le porte della sua casa/atelier, abitata da tre generazioni di artisti: Talete, Achille, Francesco e Michele Costi.

Per ulteriori informazioni: www.trevisoexpo.org o la pagina facebook “Expo a Treviso”