Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 6 settembre la marcia con i bastoncini a Vittorio Veneto

DALLO SHOW AL NORDIC WALKING PER IL PICCOLO RIFUGIO

Venerdì lo spettacolo comico di Franziskus Vendrame e Alberto Grollo


VITTORIO VENETO - Improvvisazione per cabaret, chitarra... e solidarietà. Questo sarà “Camminando con il Piccolo Girasole - Show”, spettacolo in programma venerdì 4 alle 21.00 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19 che andrà ad anticipare la camminata di gruppo di domenica 6 settembre. In scena, venerdì, l'attore comico Franziskus Vendrame, con il musicista Alberto Grollo in uno show inedito, che prenderà spunto dai personaggi comici creati da Vendrame dalle musiche New Age di Grollo, e, perché no, anche dalle indicazioni del pubblico.

Lo spettacolo è l'anteprima di "Camminando con il Piccolo Girasole", una marcia di 6 km in nordic walking, oppure semplicemente a piedi, che parte domenica 6 settembre alle 9.00 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto e si conclude all'area Fenderl con una pastasciutta a cura degli Alpini. (Iscrizioni 10 euro e info: 334 5846525 Ingresso libero)
Marceranno nel gruppo alcuni appassionati che da anni praticano il nordic walking: sono le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, Girasole di Orsago e Handy Hope di Vazzola. Neppure la sedia a rotelle è un ostacolo insuperabile: anche chi è in carrozzina ha sperimentato la camminata con i bastoncini.

“Camminando con il Piccolo Girasole” è organizzato dalle quattro comunità per persone disabili assieme agli istruttori di nordic walking (la camminata con i bastoncini) di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.
Tutto il ricavato dello Show di venerdì di Vendrame & Grollo e della camminata di domenica 6 servirà per i progetti di nordic walking di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope: camminando con i bastoncini nel 2014 sono arrivati fino in piazza San Pietro da papa Francesco, ed ora progettano nuovi viaggi.