Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 6 settembre la marcia con i bastoncini a Vittorio Veneto

DALLO SHOW AL NORDIC WALKING PER IL PICCOLO RIFUGIO

Venerdì lo spettacolo comico di Franziskus Vendrame e Alberto Grollo


VITTORIO VENETO - Improvvisazione per cabaret, chitarra... e solidarietà. Questo sarà “Camminando con il Piccolo Girasole - Show”, spettacolo in programma venerdì 4 alle 21.00 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19 che andrà ad anticipare la camminata di gruppo di domenica 6 settembre. In scena, venerdì, l'attore comico Franziskus Vendrame, con il musicista Alberto Grollo in uno show inedito, che prenderà spunto dai personaggi comici creati da Vendrame dalle musiche New Age di Grollo, e, perché no, anche dalle indicazioni del pubblico.

Lo spettacolo è l'anteprima di "Camminando con il Piccolo Girasole", una marcia di 6 km in nordic walking, oppure semplicemente a piedi, che parte domenica 6 settembre alle 9.00 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto e si conclude all'area Fenderl con una pastasciutta a cura degli Alpini. (Iscrizioni 10 euro e info: 334 5846525 Ingresso libero)
Marceranno nel gruppo alcuni appassionati che da anni praticano il nordic walking: sono le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, Girasole di Orsago e Handy Hope di Vazzola. Neppure la sedia a rotelle è un ostacolo insuperabile: anche chi è in carrozzina ha sperimentato la camminata con i bastoncini.

“Camminando con il Piccolo Girasole” è organizzato dalle quattro comunità per persone disabili assieme agli istruttori di nordic walking (la camminata con i bastoncini) di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.
Tutto il ricavato dello Show di venerdì di Vendrame & Grollo e della camminata di domenica 6 servirà per i progetti di nordic walking di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope: camminando con i bastoncini nel 2014 sono arrivati fino in piazza San Pietro da papa Francesco, ed ora progettano nuovi viaggi.