Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 6 settembre la marcia con i bastoncini a Vittorio Veneto

DALLO SHOW AL NORDIC WALKING PER IL PICCOLO RIFUGIO

Venerdì lo spettacolo comico di Franziskus Vendrame e Alberto Grollo


VITTORIO VENETO - Improvvisazione per cabaret, chitarra... e solidarietà. Questo sarà “Camminando con il Piccolo Girasole - Show”, spettacolo in programma venerdì 4 alle 21.00 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19 che andrà ad anticipare la camminata di gruppo di domenica 6 settembre. In scena, venerdì, l'attore comico Franziskus Vendrame, con il musicista Alberto Grollo in uno show inedito, che prenderà spunto dai personaggi comici creati da Vendrame dalle musiche New Age di Grollo, e, perché no, anche dalle indicazioni del pubblico.

Lo spettacolo è l'anteprima di "Camminando con il Piccolo Girasole", una marcia di 6 km in nordic walking, oppure semplicemente a piedi, che parte domenica 6 settembre alle 9.00 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto e si conclude all'area Fenderl con una pastasciutta a cura degli Alpini. (Iscrizioni 10 euro e info: 334 5846525 Ingresso libero)
Marceranno nel gruppo alcuni appassionati che da anni praticano il nordic walking: sono le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, Girasole di Orsago e Handy Hope di Vazzola. Neppure la sedia a rotelle è un ostacolo insuperabile: anche chi è in carrozzina ha sperimentato la camminata con i bastoncini.

“Camminando con il Piccolo Girasole” è organizzato dalle quattro comunità per persone disabili assieme agli istruttori di nordic walking (la camminata con i bastoncini) di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.
Tutto il ricavato dello Show di venerdì di Vendrame & Grollo e della camminata di domenica 6 servirà per i progetti di nordic walking di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope: camminando con i bastoncini nel 2014 sono arrivati fino in piazza San Pietro da papa Francesco, ed ora progettano nuovi viaggi.