Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 6 settembre la marcia con i bastoncini a Vittorio Veneto

DALLO SHOW AL NORDIC WALKING PER IL PICCOLO RIFUGIO

Venerdì lo spettacolo comico di Franziskus Vendrame e Alberto Grollo


VITTORIO VENETO - Improvvisazione per cabaret, chitarra... e solidarietà. Questo sarà “Camminando con il Piccolo Girasole - Show”, spettacolo in programma venerdì 4 alle 21.00 al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto in viale della Vittoria 19 che andrà ad anticipare la camminata di gruppo di domenica 6 settembre. In scena, venerdì, l'attore comico Franziskus Vendrame, con il musicista Alberto Grollo in uno show inedito, che prenderà spunto dai personaggi comici creati da Vendrame dalle musiche New Age di Grollo, e, perché no, anche dalle indicazioni del pubblico.

Lo spettacolo è l'anteprima di "Camminando con il Piccolo Girasole", una marcia di 6 km in nordic walking, oppure semplicemente a piedi, che parte domenica 6 settembre alle 9.00 in piazza del Popolo a Vittorio Veneto e si conclude all'area Fenderl con una pastasciutta a cura degli Alpini. (Iscrizioni 10 euro e info: 334 5846525 Ingresso libero)
Marceranno nel gruppo alcuni appassionati che da anni praticano il nordic walking: sono le persone con disabilità di Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e Ponte della Priula, Girasole di Orsago e Handy Hope di Vazzola. Neppure la sedia a rotelle è un ostacolo insuperabile: anche chi è in carrozzina ha sperimentato la camminata con i bastoncini.

“Camminando con il Piccolo Girasole” è organizzato dalle quattro comunità per persone disabili assieme agli istruttori di nordic walking (la camminata con i bastoncini) di Io Cison e Scuola Italiana Nordic Walking, oltre a Fondazione Piccolo Rifugio, Fai, Kinesis Nordic Walking, associazione Lucia Schiavinato, Volontari X Shelter.
Tutto il ricavato dello Show di venerdì di Vendrame & Grollo e della camminata di domenica 6 servirà per i progetti di nordic walking di Piccolo Rifugio, Girasole ed Handy Hope: camminando con i bastoncini nel 2014 sono arrivati fino in piazza San Pietro da papa Francesco, ed ora progettano nuovi viaggi.