Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, attivitą al via da ottobre nella sede di via Oriani

DIVENTARE GRANDI APRE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO

Psicomotricitą e musica in fasce, i primi corsi a partire


TREVISO - Aperte le iscrizioni al centro specialistico Diventare Grandi®, associazione di promozione sociale di Treviso che propone attività per infanzia, adolescenza, età adulta e famiglia. Psicomotricità, Musica in Fasce e Avvicinamento alla Musica: questi i primi corsi al via a ottobre nella sede di via Oriani.
PSICOMOTRICITA’: il percorso è rivolto a bambini di età 3 e 7 anni, divisi in gruppi per fasce d’età. L’attività si articola in 25 incontri settimanali, di lunedì o mercoledì pomeriggio della durata di 1 h.
MUSICA IN FASCE: 12 incontri al sabato mattina di 30 e 45 minuti. Agli incontri partecipano i bambini accompagnati da uno o entrambi i genitori e sono raggruppati per fasce d’età, 0 – 12 mesi, 12 – 24 mesi, 24 – 36 mesi.
AVVICINAMENTO ALLA MUSICA: 20 incontri il venerdì pomeriggio della durata di 45 minuti. I bambini, dai 3 e 6 anni, sono divisi per fascia d’età e non è richiesta la presenza del genitore.
Sempre più consigliato da pediatri ed educatori, la psicomotricità favorisce la sperimentazione e l’espressione del bambino attraverso il corpo e il movimento, la relazione e il piacere del gioco. L’attività psicomotoria aiuta il bambino a esprimere in tal modo le proprie emozioni e i bisogni e avvia i piccoli a una maggiore presa di coscienza di se e un migliore equilibrio emozionale. Annalisa De Nardo è spicomotricista da anni, diplomatasi al Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità di Verona. Tieni percorsi di psicmotricità in numerosi nidi e scuole per l’infanzia del territorio. Inoltre, è consulente in strutture che si occupano prettamente di difficoltà di apprendimento e disagio scolastico.
Musicainfasce® è un percorso peculiare per bambini dai 0 ai 3 anni e mira a sviluppare l’attitudine musicale innata dei piccoli partecipanti. I corsi si fondano sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon e sono svolti solo da insegnanti associati AIGAM. Avvicinamento alla Musica si rivolge ai piccoli dai 3 ai 6 anni. Roberto Spremulli, formatore AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), ha conseguito il diploma di specializzazione universitaria in Musicoterapia alla scuola “Giovanni Ferrari” di Padova, istituto associato all’università europea “Jean Monnet” di Bruxelles. E’ iscritto nel registro Professionale Europeo degli Specialisti in discipline psicologiche, lista musico terapisti. E’ specializzato nell’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni.
Per informazioni Centro Specialistico Diventare Grandi®: info@diventaregrandi.it; tel. 0422 419474. Sede in via Oriani, 12/a, Treviso.