Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, attività al via da ottobre nella sede di via Oriani

DIVENTARE GRANDI APRE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO ANNO

Psicomotricità e musica in fasce, i primi corsi a partire


TREVISO - Aperte le iscrizioni al centro specialistico Diventare Grandi®, associazione di promozione sociale di Treviso che propone attività per infanzia, adolescenza, età adulta e famiglia. Psicomotricità, Musica in Fasce e Avvicinamento alla Musica: questi i primi corsi al via a ottobre nella sede di via Oriani.
PSICOMOTRICITA’: il percorso è rivolto a bambini di età 3 e 7 anni, divisi in gruppi per fasce d’età. L’attività si articola in 25 incontri settimanali, di lunedì o mercoledì pomeriggio della durata di 1 h.
MUSICA IN FASCE: 12 incontri al sabato mattina di 30 e 45 minuti. Agli incontri partecipano i bambini accompagnati da uno o entrambi i genitori e sono raggruppati per fasce d’età, 0 – 12 mesi, 12 – 24 mesi, 24 – 36 mesi.
AVVICINAMENTO ALLA MUSICA: 20 incontri il venerdì pomeriggio della durata di 45 minuti. I bambini, dai 3 e 6 anni, sono divisi per fascia d’età e non è richiesta la presenza del genitore.
Sempre più consigliato da pediatri ed educatori, la psicomotricità favorisce la sperimentazione e l’espressione del bambino attraverso il corpo e il movimento, la relazione e il piacere del gioco. L’attività psicomotoria aiuta il bambino a esprimere in tal modo le proprie emozioni e i bisogni e avvia i piccoli a una maggiore presa di coscienza di se e un migliore equilibrio emozionale. Annalisa De Nardo è spicomotricista da anni, diplomatasi al Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità di Verona. Tieni percorsi di psicmotricità in numerosi nidi e scuole per l’infanzia del territorio. Inoltre, è consulente in strutture che si occupano prettamente di difficoltà di apprendimento e disagio scolastico.
Musicainfasce® è un percorso peculiare per bambini dai 0 ai 3 anni e mira a sviluppare l’attitudine musicale innata dei piccoli partecipanti. I corsi si fondano sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon e sono svolti solo da insegnanti associati AIGAM. Avvicinamento alla Musica si rivolge ai piccoli dai 3 ai 6 anni. Roberto Spremulli, formatore AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale), ha conseguito il diploma di specializzazione universitaria in Musicoterapia alla scuola “Giovanni Ferrari” di Padova, istituto associato all’università europea “Jean Monnet” di Bruxelles. E’ iscritto nel registro Professionale Europeo degli Specialisti in discipline psicologiche, lista musico terapisti. E’ specializzato nell’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni.
Per informazioni Centro Specialistico Diventare Grandi®: info@diventaregrandi.it; tel. 0422 419474. Sede in via Oriani, 12/a, Treviso.