Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il cartellone a firma del Novartbaroque ensemble mette in luce la voce e i fiati

INIZIA IL VIAGGIO DELLA MUSICA BAROCCA LUNGO IL SILE

Sabato primo concerto alla chiesa di San'Elena di Silea


SILEA - Inaugurerà sabato alle 21 alla chiesa di Santa Elena di Silea la IX edizione del Festival Internazionale di Musica Antica "Chiaro lo specchio dell'acqua", che di tradizone propone incontri con la musica barocca nei comuni situati lungo il corso del Sile.
Novartbaroque ensemble ha firmato un cartellone che, quest'anno, vede in luce la voce e i fiati. L'inaugurazione di domani sarà nel segno del canto con il progetto "Lachrimae - Lacrime di Donne, Pianti di Madonne": un itinerario attraverso i dolori femminili dalle ninne nanne cinquecentesche di Mazzocchi e Orazio Michi dell'Arpa alla cantanta Arianna di Alessandro Scarlatti, con Novartbqroquensemble e la voce di Elena Filini. Il programma sarà replicato domenica 13 settembre a villa Grimani- Morosini -Gatterburg di Vedelago.
Il 19 settembre a Casier saranno in scena il flautista Enzo Caroli e Novartbaroque ensemble con un programma itneramente dedicato a Mozart.
A Sant'Agostino di Treviso il 17 ottobre Michele Antonello e Arrigo Pietrobon (oboe) con ndrae Bassan (fagotto) presentano un programma settecentesco per fiati. Il liutista Michele Carreca è protagonista invece con Novartbaroque ensemble il 30 ottobre a Quinto di Treviso (Villa Memo Giordani) e Badoere ( 31 ottobre).
La conclusione del festival, il 7 novembre al Teampio di San Francesco di Treviso, è affidata all'orchestra da camera "Giacomo Facco, musico veneto" con un programma interamente dedicato a Franz Joseph Haydn.