Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il cartellone a firma del Novartbaroque ensemble mette in luce la voce e i fiati

INIZIA IL VIAGGIO DELLA MUSICA BAROCCA LUNGO IL SILE

Sabato primo concerto alla chiesa di San'Elena di Silea


SILEA - Inaugurerà sabato alle 21 alla chiesa di Santa Elena di Silea la IX edizione del Festival Internazionale di Musica Antica "Chiaro lo specchio dell'acqua", che di tradizone propone incontri con la musica barocca nei comuni situati lungo il corso del Sile.
Novartbaroque ensemble ha firmato un cartellone che, quest'anno, vede in luce la voce e i fiati. L'inaugurazione di domani sarà nel segno del canto con il progetto "Lachrimae - Lacrime di Donne, Pianti di Madonne": un itinerario attraverso i dolori femminili dalle ninne nanne cinquecentesche di Mazzocchi e Orazio Michi dell'Arpa alla cantanta Arianna di Alessandro Scarlatti, con Novartbqroquensemble e la voce di Elena Filini. Il programma sarà replicato domenica 13 settembre a villa Grimani- Morosini -Gatterburg di Vedelago.
Il 19 settembre a Casier saranno in scena il flautista Enzo Caroli e Novartbaroque ensemble con un programma itneramente dedicato a Mozart.
A Sant'Agostino di Treviso il 17 ottobre Michele Antonello e Arrigo Pietrobon (oboe) con ndrae Bassan (fagotto) presentano un programma settecentesco per fiati. Il liutista Michele Carreca è protagonista invece con Novartbaroque ensemble il 30 ottobre a Quinto di Treviso (Villa Memo Giordani) e Badoere ( 31 ottobre).
La conclusione del festival, il 7 novembre al Teampio di San Francesco di Treviso, è affidata all'orchestra da camera "Giacomo Facco, musico veneto" con un programma interamente dedicato a Franz Joseph Haydn.