Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Serata gratuita venerdì 11 nell'ambito del festival dedicato agli storici edifici

LA POESIA DELLA DIVINA COMMEDIA ENTRA NELLE VILLE VENETE

Pamela Villoresi recita Dante a villa Mosconi Bertani


NEGRAR - Una grande attrice: Pamela Villoresi, un luogo straordinario: Villa Mosconi Bertani, una lettura “sacra” come la Divina Commedia. Sono questi gli ingredienti della serata aperta al pubblico che l’Associazione Ville Venete organizza, in collaborazione con Pamela Villoresil’Istituto Regionale Ville Venete, nell’ambito del Festival delle Ville Venete.
Venerdì 11 settembre l’attrice toscana andrà in scena a Villa Mosconi Bertani, una delle meravigliose Ville che caratterizzano, a migliaia, il paesaggio veneto. “Le Ville Venete non sono soltanto una “splendida cornice, ma sono a loro volta contenuto di cultura e paesaggio – sotttolinea Alberto Passi, presidente dell’associazione che dal 1979 si occupa di tutela e valorizzazione di questo patrimonio - . L’eccezionale bravura di Pamela Villoresi sarà ancor più esaltata dal fascino di Villa Mosconi Bertani, in una serata indimenticabile”.
Pamela Villoresi ha scelto di rendere omaggio a Dante Alighieri proprio nell’anno in cui si celebra il 750° anniversario dalla sua nascita e in un luogo, la Valpolicella, il cui il sommo poeta trascorse molti anni.
Ecco come l'attrice stessa presenta l'appuntamento: “Come ad un pio e colto ebreo si sconsiglia lo studio della Cabbalah prima dei 40 anni, così, frequentando assiduamente la poesia, amandola e trattandola con il dovuto rispetto, si dovrebbe evitare di affrontare la "Divina Commedia" troppo presto e a cuor leggero. Io lo sapevo e mi tenevo cautamente alla larga. Finché non mi hanno praticamente costretta. Potevo scegliere un'interpretazione compassata, una lettura tecnica e prudente per mettermi al riparo, e non rischiare critiche. Ho deciso il contrario e ho giocato coi versi, coi personaggi, col loro parlare, le loro emozioni, le sensazioni che mi suscitavano... e le emozioni.. tante... e la meraviglia. E poi una serata e un'altra ancora... ed eccomi catturata. Beh, spero che succeda anche a voi”.
Lo spettacolo, a Villa Mosconi Bertani, in località Novare Arbizzano di Negrar, in provincia di Verona, inizierà alle 21 e sarà ad ingresso gratuito. Informazioni e prenotazioni allo 045 6020744 oppure a info@mosconibertani.it  Il programma completo del Festival delle Ville Venete è disponibile a questo link.

Villa Mosconi Bertani a Negrar