Corso dell'Ebicom per titolari e addeti di negozi e pubblici esercizi
COMMERCIANTI E RISTORATORI A SCUOLA DI ACCOGLIENZA DEL TURISTA
Lezioni di marketing, comunicazione e storia dell'arte
In quattro lezioni, nel mese di ottobre, dunque, gli operatori approfondiranno la conoscenza del proprio territorio e le esigenze dei turisti, per poter rispondere al meglio alle domande degli “ospiti”. In cattedra qualificati docenti del Ciset, il Centro internazionale di studi sull’economia turistica dell’Università Cà Foscari di Venezia, esperti in marketing e comunicazione culturale e guide turistiche abilitate.
L’iniziativa è gratuita per le aziende che rientrano nell’area geografica del distretto del commercio di Treviso “Urbecom” (entro mura), prevede un massimo di 50 partecipanti ed minimo 25.
L’obiettivo- sostengono gli organizzatori- “è quello di diffondere il prezioso dna del nostro territorio per far diventare “ambasciatori certificati” gli operatori commerciali del centro cittadino, autentiche antenne che vivono a contatto con i clienti e con i visitatori che arrivano in città ed hanno bisogno di essere accolti”.