Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Corso dell'Ebicom per titolari e addeti di negozi e pubblici esercizi

COMMERCIANTI E RISTORATORI A SCUOLA DI ACCOGLIENZA DEL TURISTA

Lezioni di marketing, comunicazione e storia dell'arte


TREVISO - Titolari e dipendenti di negozi, ber e ristoratori a lezione di accoglienza del turista. L'Ebicom, l'ente bilaterale imprese – sindacati del terziario trevigiano, ha avviato un corso di formazione dedicato agli addetti del settore in vista delle mostre e dei vari eventi, che, si spera, richiamino in città parecchi visitatori.
In quattro lezioni, nel mese di ottobre, dunque, gli operatori approfondiranno la conoscenza del proprio territorio e le esigenze dei turisti, per poter rispondere al meglio alle domande degli “ospiti”. In cattedra qualificati docenti del Ciset, il Centro internazionale di studi sull’economia turistica dell’Università Cà Foscari di Venezia, esperti in marketing e comunicazione culturale e guide turistiche abilitate.
L’iniziativa è gratuita per le aziende che rientrano nell’area geografica del distretto del commercio di Treviso “Urbecom” (entro mura), prevede un massimo di 50 partecipanti ed minimo 25.
L’obiettivo- sostengono gli organizzatori- “è quello di diffondere il prezioso dna del nostro territorio per far diventare “ambasciatori certificati” gli operatori commerciali del centro cittadino, autentiche antenne che vivono a contatto con i clienti e con i visitatori che arrivano in città ed hanno bisogno di essere accolti”.