Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il progetto di Offi-Cine Veneto per valorizzare professionalità e territorio

LA STORIA DEL TEATRO DELLE VOCI IN UN DOCUMENTARIO

Il laboratorio diretto da Alessandro Rossetto dal 14 al 20 settembre


TREVISO - Raccontare la storia del Teatro delle Voci e del gruppo di ragazzi che ha riabilitato e attrezzato la struttura dimenticata nella prima periferia di Treviso, facendone uno studio di registrazione di altissimo livello.
E' l'obiettivo del laboratorio di cinema documentario “Uno sguardo sulla realtà” che si svolgerà dal 14 al 20 settembre, in ambito del Festival Sole Luna, sotto la direzione del regista veneto, Alessandro Rossetto, già autore di Piccola Patria.

L'iniziativa nasce dall'idea di Offi-Cine Veneto, che intende dare vita a un centro di formazione professionale nel settore cinematografico completamente Made in Veneto. “L'idea è quella di valorizzare il territorio regionale attraverso il cinema e creare delle professionalità – spiega Cristina Magoga, fondatrice del progetto insieme all’attore Stefano Pesce - per attrarre produzioni nazionali ed internazionali in Veneto. Una strada alternativa per promuovere il territorio, il patrimonio artistico-naturale, e il tessuto economico ed imprenditoriale”.
L'avventura inizia quindi col raccontare questa nuova pagina del Teatro delle Voci, realtà scelta addirittura dalla storica etichetta di musica classica Deutsche Grammophon per registrare l'ultimo disco del mandolinista israeliano Avi Avital.

Il corso si strutturerà in una prima fase di ideazione, scelta del soggetto e sopralluoghi, una seconda fase in cui si realizzeranno le interviste e le riprese dei documentari e una terza fase conclusiva di montaggio.
Le iscrizioni al laboratorio sono aperte a un massimo di 9 partecipanti, che saranno organizzati in 3 piccole troupes.
Il cortometraggio-studio verrà proiettato domenica 20 settembre, alle ore 21.00, nell'Isola della Pescheria a Treviso.  L'evento sarà presentato dal direttore artistico di Offi-cine Veneto, Stefano Pesce, e vedrà la partecipazione del regista Alessandro Rossetto e del docente montatore Marco Vitale.

Il progetto OFFI-CINE VENETO è sostenuto dalla Regione Veneto, Confindustria Veneto e Unindustria Treviso, che già nei sui primi passi ha messo insieme una rete d’imprese destinata ad ampliarsi: Fith-Centro per Danzatori, Hmc Hotel Maggior Consiglio- Hospitaly, Alchimia-Film makers produzione cine-televisiva, Teatro delle Voci-Studio di registrazione e teatro di posa, Claim-Comunicazione.