Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il progetto di Offi-Cine Veneto per valorizzare professionalità e territorio

LA STORIA DEL TEATRO DELLE VOCI IN UN DOCUMENTARIO

Il laboratorio diretto da Alessandro Rossetto dal 14 al 20 settembre


TREVISO - Raccontare la storia del Teatro delle Voci e del gruppo di ragazzi che ha riabilitato e attrezzato la struttura dimenticata nella prima periferia di Treviso, facendone uno studio di registrazione di altissimo livello.
E' l'obiettivo del laboratorio di cinema documentario “Uno sguardo sulla realtà” che si svolgerà dal 14 al 20 settembre, in ambito del Festival Sole Luna, sotto la direzione del regista veneto, Alessandro Rossetto, già autore di Piccola Patria.

L'iniziativa nasce dall'idea di Offi-Cine Veneto, che intende dare vita a un centro di formazione professionale nel settore cinematografico completamente Made in Veneto. “L'idea è quella di valorizzare il territorio regionale attraverso il cinema e creare delle professionalità – spiega Cristina Magoga, fondatrice del progetto insieme all’attore Stefano Pesce - per attrarre produzioni nazionali ed internazionali in Veneto. Una strada alternativa per promuovere il territorio, il patrimonio artistico-naturale, e il tessuto economico ed imprenditoriale”.
L'avventura inizia quindi col raccontare questa nuova pagina del Teatro delle Voci, realtà scelta addirittura dalla storica etichetta di musica classica Deutsche Grammophon per registrare l'ultimo disco del mandolinista israeliano Avi Avital.

Il corso si strutturerà in una prima fase di ideazione, scelta del soggetto e sopralluoghi, una seconda fase in cui si realizzeranno le interviste e le riprese dei documentari e una terza fase conclusiva di montaggio.
Le iscrizioni al laboratorio sono aperte a un massimo di 9 partecipanti, che saranno organizzati in 3 piccole troupes.
Il cortometraggio-studio verrà proiettato domenica 20 settembre, alle ore 21.00, nell'Isola della Pescheria a Treviso.  L'evento sarà presentato dal direttore artistico di Offi-cine Veneto, Stefano Pesce, e vedrà la partecipazione del regista Alessandro Rossetto e del docente montatore Marco Vitale.

Il progetto OFFI-CINE VENETO è sostenuto dalla Regione Veneto, Confindustria Veneto e Unindustria Treviso, che già nei sui primi passi ha messo insieme una rete d’imprese destinata ad ampliarsi: Fith-Centro per Danzatori, Hmc Hotel Maggior Consiglio- Hospitaly, Alchimia-Film makers produzione cine-televisiva, Teatro delle Voci-Studio di registrazione e teatro di posa, Claim-Comunicazione.