Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ramen night e musica con le sigle cantate dai Poveri di sodio

10 ANNI DI CULTURA E PRODOTTI MADE IN JAPAN

Il negozio Ikiya festeggia sabato 12 settembre


Era il 10 settembre 2005 quando si sono aperte per la prima volata a Treviso le porte su un mondo lontano e sconosciuto come quello giapponese, quel 10 settembre inaugurava un negozio di pochi metri quadrati in una via laterale del centro storico di Treviso, dal nome inusuale e che vendeva articoli ancora più inusuali.

Da allora sono passati 10 anni e Ikiya, quel piccolo negozietto, è diventato il punto di riferimento per acquisti made in Japan di qualità e non solo: grazie alle sue titolari Elisabetta Grosso e Sara Zannoni oggi è considerato un "laboratorio espressivo" della cultura giapponese. All'interno della sede di via Manzoni , è possibile oltre che trovare oggetti cult nipponici (prodotti gastronomici, abbigliamento, accessori..) anche degustare ottimi snack e pranzi tipici del Sol Levante, seguire corsi culturali (dalla cucina alla lingua giapponese), ammirare mostre d'arte contemporanea.
Per festeggiare l'importante traguardo del decennale, Ikiya vuole dedicare una serata a tutti coloro che hanno sostenuto e hanno condiviso l'amore per il Giappone.

Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 20, prenderà il via la "ramen night", si potranno gustare le pietanze originali giapponesi preparate dalla cuoca Yuri Kagawa e sorseggiare un raffinatissimo tè in edizione limitata proveniente da Uji, una piccola cittadina alle porte di Kyoto, luogo famoso in tutto il mondo per la produzione di tè dal gusto sopraffino.
E le papille gustative non saranno le uniche a beneficiare della festa, perchè ad accompagnare l'evento torneranno a Treviso i Poveri di Sodio, la cover band famosa in tutto il nord Italia per le loro versioni unplugged delle sigle dei cartoni animati giapponesi più famosi.
Non mancheranno i brindisi con il sake, come buon auspicio per altri 10 anni di Giappone a Treviso.