Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Ramen night e musica con le sigle cantate dai Poveri di sodio

10 ANNI DI CULTURA E PRODOTTI MADE IN JAPAN

Il negozio Ikiya festeggia sabato 12 settembre


Era il 10 settembre 2005 quando si sono aperte per la prima volata a Treviso le porte su un mondo lontano e sconosciuto come quello giapponese, quel 10 settembre inaugurava un negozio di pochi metri quadrati in una via laterale del centro storico di Treviso, dal nome inusuale e che vendeva articoli ancora più inusuali.

Da allora sono passati 10 anni e Ikiya, quel piccolo negozietto, è diventato il punto di riferimento per acquisti made in Japan di qualità e non solo: grazie alle sue titolari Elisabetta Grosso e Sara Zannoni oggi è considerato un "laboratorio espressivo" della cultura giapponese. All'interno della sede di via Manzoni , è possibile oltre che trovare oggetti cult nipponici (prodotti gastronomici, abbigliamento, accessori..) anche degustare ottimi snack e pranzi tipici del Sol Levante, seguire corsi culturali (dalla cucina alla lingua giapponese), ammirare mostre d'arte contemporanea.
Per festeggiare l'importante traguardo del decennale, Ikiya vuole dedicare una serata a tutti coloro che hanno sostenuto e hanno condiviso l'amore per il Giappone.

Sabato 12 settembre, a partire dalle ore 20, prenderà il via la "ramen night", si potranno gustare le pietanze originali giapponesi preparate dalla cuoca Yuri Kagawa e sorseggiare un raffinatissimo tè in edizione limitata proveniente da Uji, una piccola cittadina alle porte di Kyoto, luogo famoso in tutto il mondo per la produzione di tè dal gusto sopraffino.
E le papille gustative non saranno le uniche a beneficiare della festa, perchè ad accompagnare l'evento torneranno a Treviso i Poveri di Sodio, la cover band famosa in tutto il nord Italia per le loro versioni unplugged delle sigle dei cartoni animati giapponesi più famosi.
Non mancheranno i brindisi con il sake, come buon auspicio per altri 10 anni di Giappone a Treviso.