Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/187: IN FRIULI IL CAMPIONATO ITALIANO AIGG

Assegnati i tricolori 2017 dei giornalisti


TREVISO - Chiuso con l’ultima gara di Villa d’Este il Challenge Aigg Diavolina 2017 che mi aveva visto con un bel piatto d’argento, è ora la volta del Campionato individuale, che si gioca a Fagagna, al Circolo Golf Udine. Nelle giornate precedenti il Club aveva ospitato il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista al presidente CSV Treviso, Alberto Franceschini

"IL VOLONTARIATO E LA FELICITĄ", LE ASSOCIAZIONI TREVIGIANO SI INCONTRANO

I progetti: eccedenze alimentari, lotta alla ludopatia, bilancio sociale


TREVISO - Riprende la stagione di Volontarinsieme, il coordinamento delle associazioni di volontariato trevigiane presieduto da Alberto Franceschini, e lo fa con una serie di quattro incontri per il mese del sociale. Primo appuntamento sabato 19 settembre al seminario vescovile di Treviso con titolo "Il Volontariato e la felicità" dove interverranno i relatori Leonardo Becchetti e Andrea Salvini.
"L’anno scorso la tematica proposta era “il viaggio”, legata alla riflessione sulla strada compiuta dal volontariato negli anni passati. Diamo seguito a tale impostazione andando ad avviare un percorso di approfondimento, dato che nel corso dell’anno si arriverà alla definizione della Riforma del Terzo Settore. Che futuro attende il mondo del Volontariato? Il “fare volontariato” sin qui attuato è ancora valido? Domande che non permettono risposte semplici ed immediate ma riflessioni approfondite ed articolate che non possono essere esaudite nel corso di un singolo appuntamento.
Molte cose sono cambiate, l’economia, la politica, la comunità, persino i bisogni delle persone che quotidianamente aiutiamo. Leonardo Becchetti e Andrea Salvini, ci aiuteranno a riscoprire e rivalorizzare questa dimensione, soprattutto in un momento in cui è necessario individuare e rafforzare le linee di sviluppo delle nostre attività. Spesso, infatti, troppo presi dal fare, può capitare che si perda di vista l'orizzonte verso cui ci dovremmo muovere.
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri tre entro la fine del mese di ottobre che andranno, come poco fa anticipato, ad aiutarci ad avere un quadro più chiaro dell’orizzonte nel quale operiamo.
Il nostro Meeting non è però solo analisi e riflessione, ma, come da tradizione anche incontro e condivisione.

AUDIO Il presidente Alberto Franceschini, intervenuto in diretta a Buongiorno Veneto Uno ha inoltre anticipato quali saranno i progetti che CSV Volontarinsieme metteranno in pratica in questo fine 2015 e nel prossimo 2016: dalle eccedenze alimentari, la lotta alla ludopatie, la formazione (lingua e lavoro) per i migranti e un bilancio sociale per posizionare la realtà di CSV.