Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista al presidente CSV Treviso, Alberto Franceschini

"IL VOLONTARIATO E LA FELICITÀ", LE ASSOCIAZIONI TREVIGIANO SI INCONTRANO

I progetti: eccedenze alimentari, lotta alla ludopatia, bilancio sociale


TREVISO - Riprende la stagione di Volontarinsieme, il coordinamento delle associazioni di volontariato trevigiane presieduto da Alberto Franceschini, e lo fa con una serie di quattro incontri per il mese del sociale. Primo appuntamento sabato 19 settembre al seminario vescovile di Treviso con titolo "Il Volontariato e la felicità" dove interverranno i relatori Leonardo Becchetti e Andrea Salvini.
"L’anno scorso la tematica proposta era “il viaggio”, legata alla riflessione sulla strada compiuta dal volontariato negli anni passati. Diamo seguito a tale impostazione andando ad avviare un percorso di approfondimento, dato che nel corso dell’anno si arriverà alla definizione della Riforma del Terzo Settore. Che futuro attende il mondo del Volontariato? Il “fare volontariato” sin qui attuato è ancora valido? Domande che non permettono risposte semplici ed immediate ma riflessioni approfondite ed articolate che non possono essere esaudite nel corso di un singolo appuntamento.
Molte cose sono cambiate, l’economia, la politica, la comunità, persino i bisogni delle persone che quotidianamente aiutiamo. Leonardo Becchetti e Andrea Salvini, ci aiuteranno a riscoprire e rivalorizzare questa dimensione, soprattutto in un momento in cui è necessario individuare e rafforzare le linee di sviluppo delle nostre attività. Spesso, infatti, troppo presi dal fare, può capitare che si perda di vista l'orizzonte verso cui ci dovremmo muovere.
A questo primo appuntamento ne seguiranno altri tre entro la fine del mese di ottobre che andranno, come poco fa anticipato, ad aiutarci ad avere un quadro più chiaro dell’orizzonte nel quale operiamo.
Il nostro Meeting non è però solo analisi e riflessione, ma, come da tradizione anche incontro e condivisione.

AUDIO Il presidente Alberto Franceschini, intervenuto in diretta a Buongiorno Veneto Uno ha inoltre anticipato quali saranno i progetti che CSV Volontarinsieme metteranno in pratica in questo fine 2015 e nel prossimo 2016: dalle eccedenze alimentari, la lotta alla ludopatie, la formazione (lingua e lavoro) per i migranti e un bilancio sociale per posizionare la realtà di CSV.