Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 18 settembre all'11 ottobre a Palazzo della Guardia, incontri pubblici al Bo

RIQUALIFICARE I QUARTIERI ABBANDONATI: "DI ARCHITETTURA" DĄ IL VIA AL WORKSHOP

Si lavorerą sul recupero di 5 aree degradate di Padova


PADOVA - Proporre nuove soluzioni progettuali in cinque aree di Padova in cui insistono evidenti criticità urbane e sociali, a causa dell’abbandono e della noncuranza.
E’ l’obiettivo della seconda edizione del Workshop Internazionale di Architettura, organizzato dall’Associazione culturale Di Architettura in collaborazione con il Comune di Padova.
Confermata la formula vincente testata nella prima edizione del 2013: dopo un’attenta valutazione del territorio urbano patavino sono state individuate le aree da riqualificare e sono state affidate a cinque affermati architetti che lavoreranno per una settimana a Palazzo della Gran Guardia.

“Gli architetti presenteranno un masterplan per fornire una visione generale di sviluppo delle varie aree – spiega Cinzia Simioni, Vice Presidente Di Architettura – è un primo passo che potrà aprire la strada ad azioni future concrete”.
L’evento, in programma dal 18 settembre all’11 ottobre, porterà a Padova architetti di fama internazionale, come lo svizzero Max Dudler, il vicentino Franco Stella, lo spagnolo Josè Ignacio Linazasoro, l’emiliano Paolo Zermani e il catanese Bruno Messina.

“Si tratta di cinque aree, alcune molto discusse, che necessitano di una rigenerazione – ha spiegato nel corso della conferenza stampa l’architetto Franco Fabris, Capo settore urbanistica del Comune di Padova – il workshop è un’opportunità preziosa perché fornirà al comune delle indicazioni progettuali sul futuro della città, speriamo siano un volano per possibili soggetti privati interessati ad investire su queste zone della città”.

Per permettere alla cittadinanza di conoscere da vicino l’esperienza e la professionalità degli architetti sono previsti degli incontri serali a Palazzo del Bo: Dudler e Stella il 21 settembre (ore 18); Zermani, Messina e Linazasoro il 23 settembre (ore 18).