Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Vittorio Veneto, la Giunta concede gli spazi alla società Bclever

L'EX SEDE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE DIVENTA UN LABORATORIO DIGITALE

Finanziamento di 100mila euro per tre giovani vittoriesi


VITTORIO VENETO - La Giunta comunale di Vittorio Veneto ha deliberato di concedere il secondo piano del palazzo delle poste (già sede dall’Agenzia delle Entrate) alla società Bclever per la realizzazione di un laboratorio digitale, un cosiddetto Fablab: la società, fondata da tre giovani vittoriesi, ha concorso ad un bando regionale classificandosi al primo posto ed ottenendo per questo un finanziamento di 100mila euro finalizzato proprio alla creazione di Fablab.
Il laboratorio organizzerà dei corsi per tutte le fasce d’età, dai bambini piccoli agli anziani, per conoscere le nuove tecnologie e l’uso dei macchinari elettronici; in particolare per i giovani accompagnerà lo sviluppo delle idee e la progettualità innovative, favorendo il lavoro di gruppo e offrendo le strumentazioni più moderne, puntando anche sulla trasmissione e modernizzazione del sapere e delle competenze. I locali saranno concessi gratuitamente per 27 mesi: 3 per l’adeguamento e allestimento (a carico della società), e 24 per l’attività vera e propria. “Siamo ben lieti – afferma il Sindaco Roberto Tonon - di concedere uno spazio comunale ad una società – peraltro fondata da giovani vittoriesi - che, con il sostegno della Regione, vuole offrire opportunità di crescita umana e professionale ad altri giovani, all’insegna della modernità, dell’innovazione e della tecnologia. Al tempo stesso siamo orgogliosi che questa iniziativa parta proprio a Vittorio Veneto, unica sede e quindi punto di riferimento per la Sinistra Piave e per tutto il Bellunese”.
“Il palazzo delle poste ci sembra ottimale per questa iniziativa – aggiunge il vicesindaco e assessore al Patrimonio Alessandro Turchetto – perché è centrale e perfettamente servito dai mezzi pubblici anche per i giovani che raggiungeranno Vittorio per questo scopo, e ci consente di valorizzare uno spazio significativo in città.
Favorire l’imprenditorialità giovanile è peraltro un caposaldo del nostro programma, e ci auguriamo che da questo laboratorio possa partire un cammino di sviluppo economico per il territorio e professionale per i nostri giovani”.
“Siamo convinti della validità di iniziative come questa – conclude l’assessore alle politiche giovanili Barbara De Nardi – perché permettono ai giovani di entrare nel mondo del lavoro da protagonisti”.