Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In soli sette mesi numeri record per il Comune

UN SUCCESSO LA CASETTA DELL'ACQUA A FARRA DI SOLIGO

131 mila litri distribuiti, risparmiate 87 mila bottiglie Pet


FARRA DI SOLIGO - In sette mesi la Casetta dell’Acqua di Farra di Soligo ha erogato 131.300 litri di acqua. Un successo!
“Grazie per aiutarci a salvaguardare il nostro ambiente” questo il cartello esposto nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo per ringraziare e informare i cittadini dei litri erogati dalla casetta inaugurata il 31 Gennaio scorso e dei risparmi ottenuti.
Un vero successo quella della casetta dell’acqua di Farra di Soligo voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di una sensibilizzazione dei cittadini al tema della risorsa acqua e di una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente anche alla luce del nuovo Paes approvato in Consiglio Comunale lo scorso 7 Settembre.
“La casetta dell’acqua è rifornita dall’acquedotto comunale e non percorre neanche un metro su strada, è quindi “a chilometro zero” e non determina i problemi di inquinamento atmosferico legati alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie”.
“I litri erogati in questi mesi sono stati ben 131.300 litri, per 131.300 litri servono 87.530 bottiglie in Pet da 1,5 litri, 87.530 bottiglie equivalgono a 3.326 kg di rifiuti in meno da smaltire, per produrre 87.530 bottiglie servono 5.830 kg di petrolio, per produrre 87.530 bottiglie servono 49.600 litri d’acqua che così sono stati risparmiati” - afferma il Consigliere Comunale Michele Andreola.
Nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale provvederà ad installarne anche nelle altre frazioni del Comune una casetta dell’acqua.
A Col San Martino nelle prossime settimane in Piazza Emigrante verrà inoltre posizionato un bidone per la raccolta dell’olio vegetale usato come quello già posizionato nei mesi scorsi a Soligo.