Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In soli sette mesi numeri record per il Comune

UN SUCCESSO LA CASETTA DELL'ACQUA A FARRA DI SOLIGO

131 mila litri distribuiti, risparmiate 87 mila bottiglie Pet


FARRA DI SOLIGO - In sette mesi la Casetta dell’Acqua di Farra di Soligo ha erogato 131.300 litri di acqua. Un successo!
“Grazie per aiutarci a salvaguardare il nostro ambiente” questo il cartello esposto nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo per ringraziare e informare i cittadini dei litri erogati dalla casetta inaugurata il 31 Gennaio scorso e dei risparmi ottenuti.
Un vero successo quella della casetta dell’acqua di Farra di Soligo voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di una sensibilizzazione dei cittadini al tema della risorsa acqua e di una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente anche alla luce del nuovo Paes approvato in Consiglio Comunale lo scorso 7 Settembre.
“La casetta dell’acqua è rifornita dall’acquedotto comunale e non percorre neanche un metro su strada, è quindi “a chilometro zero” e non determina i problemi di inquinamento atmosferico legati alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie”.
“I litri erogati in questi mesi sono stati ben 131.300 litri, per 131.300 litri servono 87.530 bottiglie in Pet da 1,5 litri, 87.530 bottiglie equivalgono a 3.326 kg di rifiuti in meno da smaltire, per produrre 87.530 bottiglie servono 5.830 kg di petrolio, per produrre 87.530 bottiglie servono 49.600 litri d’acqua che così sono stati risparmiati” - afferma il Consigliere Comunale Michele Andreola.
Nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale provvederà ad installarne anche nelle altre frazioni del Comune una casetta dell’acqua.
A Col San Martino nelle prossime settimane in Piazza Emigrante verrà inoltre posizionato un bidone per la raccolta dell’olio vegetale usato come quello già posizionato nei mesi scorsi a Soligo.