Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In soli sette mesi numeri record per il Comune

UN SUCCESSO LA CASETTA DELL'ACQUA A FARRA DI SOLIGO

131 mila litri distribuiti, risparmiate 87 mila bottiglie Pet


FARRA DI SOLIGO - In sette mesi la Casetta dell’Acqua di Farra di Soligo ha erogato 131.300 litri di acqua. Un successo!
“Grazie per aiutarci a salvaguardare il nostro ambiente” questo il cartello esposto nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale di Farra di Soligo per ringraziare e informare i cittadini dei litri erogati dalla casetta inaugurata il 31 Gennaio scorso e dei risparmi ottenuti.
Un vero successo quella della casetta dell’acqua di Farra di Soligo voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale nell’ottica di una sensibilizzazione dei cittadini al tema della risorsa acqua e di una maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente anche alla luce del nuovo Paes approvato in Consiglio Comunale lo scorso 7 Settembre.
“La casetta dell’acqua è rifornita dall’acquedotto comunale e non percorre neanche un metro su strada, è quindi “a chilometro zero” e non determina i problemi di inquinamento atmosferico legati alla produzione, al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie”.
“I litri erogati in questi mesi sono stati ben 131.300 litri, per 131.300 litri servono 87.530 bottiglie in Pet da 1,5 litri, 87.530 bottiglie equivalgono a 3.326 kg di rifiuti in meno da smaltire, per produrre 87.530 bottiglie servono 5.830 kg di petrolio, per produrre 87.530 bottiglie servono 49.600 litri d’acqua che così sono stati risparmiati” - afferma il Consigliere Comunale Michele Andreola.
Nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale provvederà ad installarne anche nelle altre frazioni del Comune una casetta dell’acqua.
A Col San Martino nelle prossime settimane in Piazza Emigrante verrà inoltre posizionato un bidone per la raccolta dell’olio vegetale usato come quello già posizionato nei mesi scorsi a Soligo.