Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

All'Astoria di Refrontolo ospiti grandi assi dello sport

SERATA PANATHLON DEDICATA ALLO SCI DI FONDO

Rievocati 15 titoli mondiali e 13 medaglie olimpiche


TREVISO - Serata di Gala dedicata allo Sci di Fondo lunedì 28 settembre alla Tenuta di Astoria Vinia Crevada di Refrontolo, di Giorgio Polegato. Ospiti del Panathlon Treviso del Presidente Andrea Vidotti: Gabriella Paruzzi, Cristian “Zorro” Zorzi, Silvio Fauner, assente giustificato Federico Pellegrino impegnato in Val Senales negli allenamenti in vista della stagione 2015/16. Ha moderato il giornalista Carlo Gobbo, ex telecronista Rai ed Eurosport, e attuale Presidente del Panathlon du Val d’Aoste, che ha raccontatolo sci di fondo dagli inizi del ‘900 ad oggi. Dopo il brinidisi e una visita alle cantine di Astoria, dove l’enologo Roberto Sandrin ha illustrato i sistemi di vinificazione e ha fatto assaggiare il mosto di Prosecco agli ospiti, trasferimento alla Tenuta per la cena a base di spiedo.
Il Presidente Internazionale del Panathlon Giacomo Santini ha consegnato la spilletta a Mauro Granzotto, che entra come nuovo socio nel Panathlon Treviso per la specialità Sci di Fondo. Presenti alla serata il Presidente della Fisi Provinciale Roberto Visentin e il Delegato Fisi per il Fondo Alessio Berlese.
Dopo aver proiettato un video inviato da Federico Pellegrino dal ghiacciaio della Val Senales, i tre campioni olimpici hanno ricordato i loro grandissimi trionfi, raccontando le prime vittorie a Lahti e i trionfi olimpici, frutto di sacrifici ma soprattutto di tanta passione per questo sport.
Umiltà, volontà, passione nei loro racconti, 13 medaglie olimpiche e 15 mondiali il prestigioso bottino dei campioni presenti.
Al termine della serata gemellaggio tra il club Panathlon di Treviso e quello della Val d’Aosta, con il rituale scambio dei gagliardetti.