Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La rassegna dianimazione culturale del centro storico giunge alla terza edizione

TORNA TREVISO DI SERA, NEI VENERDÌ DI OTTOBRE

Musica, visite guidate, eventi artistici e negozi aperti fino alle 21


TREVISO - Treviso di Sera… anche d’autunno. Torna ad ottobre, a gran richiesta, un interessante cartellone di animazione culturale del centro storico di Treviso che giunge alla terza edizione arricchito di proposte e iniziative.
Un mix di eventi che per tre venerdi consecutivi, il 9, il 16 ed il 23 ottobre, trasformerà la città in un palcoscenico in cui si potrà fare shopping fino alle 21, assistere a concerti e balletti, ascoltare letture, ammirare opere d’arte e di fotografia, partecipare a visite guidate gratuite per scoprire i tesori nascosti della città.
“Quest’anno”- afferma Stefano Mazzoli- presidente Ascom del centro storico- “siamo riusciti a fare sistema e ad incrociare tutti gli eventi culturali ed artistici in programma nell’autunno, esaltandoli e valorizzandoli. Con questa iniziativa, il commercio ed i pubblici esercizi fanno da volano alla cultura ed all’arte ed i negozi si trasformano non in semplici luoghi di vendita, ma in luoghi di scambio, di visione, di confronto e di ascolto di letture.”
L’autore prescelto che viene ricordato nei suoi rapporti con la città nelle visite guidate è nientemeno che Dante, visto che al sommo poeta l’Associazione Guide Veneto dedica ben tre itinerari che si snodano tra fede, arte e liturgia, ma pone l’attenzione anche al Tempietto del Beato Enrico da Bolzano in via Canova.
A rendere Treviso di Sera un viaggio letterario contribuisce la collaborazione col Festival Carta Carbone, dove i negozi fanno rete come in un circuito vero e proprio dove vengono ospitate le opere di Alessia Trentin, realizzate per CartaCarbone, oltre che letture con testi selezionati che saranno per questa occasione stralci di famose autobiografie a cui gli attori del Teatro Capovolto daranno corpo e voce.
La musica delle serate è in grado di accontentare tutte le fasce di pubblico, infatti l’obiettivo è proprio quello di conquistare un pubblico vasto ed eterogeneo, non solo di addetti ai lavori, grazie a proposte di performance di musica live itineranti, di solisti o duetti che realizzeranno performance live all’interno di negozi e pubblici esercizi.
La qualità degli eventi rende ottobre un mese attrattivo ed appetibile, che prelude all’interesse che susciteranno le due grandi rassegne artistiche dedicate ad El Greco e ad Escher.
Nelle edizioni precedenti Treviso di sera ha attratto pubblico da fuori città, dimostrando che esiste concretamente un’esigenza di consumo culturale nuova e promettente.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Ascom-Confcommercio Treviso, con il supporto economico di Treviso Glocal, il patrocinio del Comune di Treviso, alla progettualità e disponibilità di importanti associazioni come Associazione fumetti in Treviso e TCBF, Nusica.org, Festival Carta Carbone (Associazione Nina Vola e Il Portolano), Associazione Guide Veneto, Associazione Sile Jazz e Associazione Progetto Danza.

I programmi degli eventi e dei concerti sono consultabili e scaricabili sui siti: www.ascom.tv.it, www.marcaterziario.it o sulla pagina https://www.facebook.com/TrevisodiSera

Per le visite guidate gratuite non occorre prenotazione, questi i punti di ritrovo e gli orari delle partenze:
Venerdi 9 ottobre:
Punti di incontro: Museo Diocesano e Tempietto in via Canova
ore 19,00 -19.30 - 20,00 - 20.30 - 21,00
Venerdì 16 ottobre 2015
Arte a Treviso nell'epoca di Dante
Punti di incontro: Chiesa di S. Nicolo'
ore 19,00 -19.30 - 20,00 - 20.30 - 21,00
Venerdì 23 ottobre 2015
Poesia a Treviso nell'epoca di Dante
Punti di incontro: Chiesa di San Francesco
ore 19,00 -19.30 - 20,00 - 20.30 - 21,00
Per informazioni 342.6138992 eventi@guideveneto.it.