Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista a Mattia Zorzetto (Fita) e Stefania Tracchi (Artface)

LA 32^ STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO AMATORIALE IN SCENA ALL'EDEN

Otto serate tra musica e tradizione, e il 6° Premio "Vaina Cervi"


Il teatro Eden di TrevisoTREVISO - La 32^ Stagione di Prosa del Teatro Eden di Treviso propone un ricco cartellone, con spettacoli che abbracciano tutti i generi teatrali. Organizzata dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori - Fita, ha il patrocinio di Regione del Veneto e Fita regionale, il supporto di Teatri S.p.A. e il contributo della Città di Treviso e di generosi sponsor.
Si comincia con un evento speciale, sabato 10 ottobre, con Art Face di Villorba in GLEEKS, musical interpretato da giovani. Sabato 17 ottobre toccherà invece a Teatroroncade, che con ELETTRA, CON IL VENTO di Alfredo Balducci rivisiterà il mito di Elettra in compagnia di due improbababili cantastorie. Un piacevole viaggio nel 1751 per la terza data in rassegna, sabato 24 ottobre, quando Treviso Teatro metterà in scena MASSA PARONI (par un servidor) dove una sgangherata compagnia di giro è alle prese con un brillante Goldoni. Divertente salto nella commedia brillante sabato 7 novembre con BENPORTANTE SPOSEREBBE AFFETTUOSA, della compagnia Commedianti di Marca: la trama ruota attorno a una insolita proposta di matrimonio. Il cartellone in abbonamento proseguirà sabato 14 novembre con una storia che contrappone la vecchiaia alla gioventù: La Vittoriese del Teatro Veneto metterà in scena I LAZZARONI di Eugenio Palmieri. Torna poi al Teatro Eden un mattatore dei palcoscenici veneti, Gigi Mardegan (Satiro Teatro), che sabato 28 novembre porterà in scena DIESE FRANCHI DE AQUA DE SPASEMO di Roberto Cuppone: in una stalla-ambulatorio, quattro vinti della storia restituiscono le loro lezioni di ignorante saggezza. L'ultimo spettacolo in concorso, sabato 5 dicembre, è dedicato al genere noir: una misteriosa serata racchiude al suo interno svariati omicidi ne LA CENA FATALE della Destino Teatro.
Mattia Zorzetto e Stefania TracchiSempre più importante è la collaborazione con gli istituti scolastici della provincia. Per il terzo anno oltre 100 ragazzi delle scuole medie avranno la possibilità di vincere 10 buoni libro parteciparando al concorso "giovani critici" che li vedrà impeganti, dopo la visione di uno spettacolo in cartellone, a produrre un eleborato scritto. Sei gli istituti scolastici coinvolti, per una collaborazione che sta sempre più crescendo nel tempo. Ma anche i ragazzi degli istituti superiori avranno il loro spazio, formando una giuria permanente che assegnerà un premio speciale al miglior spettacolo in concorso.
Sabato 12 dicembre, nel corso della serata di gala che concluderà la stagione e vedrà assegnati i Premi "Vaina Cervi" 2015 (sesta edizione) allo spettacolo e agli interpreti migliori della rassegna oltre al Premio Giuria Giovane, sarà messa in scena dagli afFI(a)TAti, diretti quest'anno da Mirko Artuso (Teatro del Pane), una rivistazione in chiave moderna de LA BANCAROTTA di Carlo Goldoni.
Gli spettacoli inizieranno alle 21. Il Teatro Eden si trova a Treviso in via Monterumici, 5. info@fitatreviso.org; www.fitatreviso.org.