Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, la rassegna de Gli Alcuni inizia domenica 11 ottobre

AL TEATRO SANT'ANNA RIPRENDONO GLI SPETTACOLI PER BAMBINI E FAMIGLIE

Il primo spettacolo "La mucca che faceva il latte al cacao"


Un nuovo articolato cartellone di “Una fetta di teatro”, proposto da Gli Alcuni e attentamente studiato nella sua composizione, prende il via al Teatro Sant’Anna di Treviso domenica 11 ottobre alle 16,30.

Si comincia con “La mucca che faceva il latte al cacao", con Sergio Manfio (il Capi) e Francesco Manfio (l’Assistente), per la regia di Sergio Manfio. Uno spettacolo che nasce per spiegare ai bambini da dove arrivano o come sono fatti gli alimenti che mangiamo. Sembrerebbe, infatti, che molti bambini credano che le patate o le carote crescano sugli alberi o che si trovino, già sbucciate, nelle confezioni dei surgelati o, ancora, che alcuni pesci siano a forma di bastoncino; per non parlare degli ingredienti che servono per fare il pane o la pasta. 
Lo spettacolo racconta della magia messa in atto da Maga Cornacchia per diventare la nuova Regina del Paese dei Maghi. La magia consiste nel creare un curioso cocomero nero con i semi rossi che ha il potere di sottomettere tutti coloro che lo assaggiano. Purtroppo la Maga ha fatto i conti senza il Capi, l’Assistente e i Cuccioli che decidono di cercare il controincantesimo per rendere vana la sua stregoneria. Neanche a farlo apposta, gli ingredienti dell’antidoto sono normali ingredienti alimentari che vanno trovati e poi amalgamati assieme.
L’allestimento, arricchito da videoproiezioni su schermo gigante, vive del coinvolgimento del pubblico, che all’inizio troverà la ricerca molto semplice, ma poi tutto si complicherà…

Domenica 18 ottobre la rassegna “Una fetta di teatro” continua con lo spettacolo “Un topo, due topi, tre topi… un treno per Hamelin”, della compagnia Accademia Perduta.

Fino al prossimo marzo il Sant’Anna proporrà al pubblico appuntamenti per trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici la domenica pomeriggio, con spettacoli che offrono splendide occasioni ricreative ma anche interessanti spunti di dialogo tra grandi e piccini.

Costi e orario biglietteria
Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 10 entrate euro 45 (si può utilizzare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).

I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.

Formula per le famiglie “Parco+Teatro”

Ogni domenica pomeriggio a soli 10 euro è possibile visitare uno dei percorsi del Parco degli Alberi Parlanti e quindi assistere allo spettacolo in programma.
Per prenotazioni: 0422.694046.