Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Si apre con "Green autobiography", segue "Il rumore delle perle di legno"

DAL PROF DEMETRIO AD ANTONIA ARSLAN PER LA PRIMA GIORNATA DI CARTACARBONE

A fine giornata l'evento di canzoni '60s curato da Donella Del Monaco


TREVISOTaglio del nastro domani, giovedì 15 ottobre, per CartaCarbone, il festival dell’autobiografia ospitato fino a domenica 18 ottobre nella città di Treviso.

Alle 16, a Palazzo Rinaldi, si terrà la cerimonia di inaugurazione preceduta, alle 12, dal vernissage della mostra di scultura di Giovanni Casellato dedicata a Cartacarbone (chiostro del museo di Santa Caterina).

Ad aprire i quattro giorni di Festival (alle ore 17.30 in Biblioteca Città Giardino) sarà Duccio Demetrio, il guru italiano dell’autobiografia, fondatore della Libera Università dell’Autobiografia (LUA) di Anghiari, in provincia di Arezzo, che porta a Treviso il suo nuovo libro Green Autobiography (BookSalad, 2015), dedicato a chi vuole imparare a raccontare il mondo naturale dopo averlo guardato con occhi diversi e riscoperto sotto altre luci. A presentarlo sarà Bruna Mozzi.

Alle 18 (auditorium Santa Caterina) Antonia Arslan presenterà la sua autobiografia Il rumore delle perle di legno (Rizzoli 2015), in cui rievoca l’infanzia e la giovinezza, la scoperta del genocidio armeno attraverso i racconti del nonno Yerwant, la guerra, i viaggi, l’innamoramento per la letteratura e la scrittura. Sarà intervistata da Giandomenico Mazzocato.

 

Il primo giorno di Festival si chiuderà con lo spettacolo Cheap & Chic. Anni Sessanta: canzoni pop e versi d’avanguardia, ideato e curato da Donella Del Monaco, un incontro/scontro tra le canzoni più celebri dai testi surreali degli anni Sessanta e l’enigmatica e provocatoria poesia dei poeti del gruppo ’63 (ore 21, Loggia dei Cavalieri).

Tutti gli altri eventi e autori del primo giorno di Festival su www.cartacarbonefestival.it