Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'ira del sindaco Manildo: "Colpo basso, ma interverrà il Comune"

LA CAMERA DI COMMERCIO NON FINANZIERA' PIÙ IL TCBF

Gli organizzatori del festival: "A rischio l'edizione 2016"


TREVISO - “Ci sentiamo mancare la terra sotto i piedi, se non si troveranno soluzioni per sostenere la qualità del festival, che è espressione in Italia e all’estero della città di Treviso, sarà impossibile continuare il lavoro che da 12 anni a questa parte stiamo portando avanti”. È un momento difficile per il Treviso Comic Book Festival che, dopo il successo di pubblico e di qualità della proposta culturale, vive oggi nell’incertezza di poter chiudere l’edizione 2015 e programmare quella del 2016. Nodo cruciale:: il finanziamento che secondo il Comune, la Camera di commercio avrebbe dovuto erogare alla rassegna non è arrivato, in quanto la giunta camerale ha bocciato la richiesta fatta dall'amministrazione municipale tramite un apposito bando.
"Ci rimettiamo quindi al Comune affinché trovi una soluzione - spiegano gli organizzatori del Tcbf -. Ci siamo fidati durante tutto l'anno della parola del sindaco Manildo e confidiamo che ora trovi un modo per sopperire a questo mancato sostegno economico, che rischia di pregiudicare la continuità della manifestazione in città”.
“Spiace davvero – continuano amaramente i responsabili della kermesse - perché a ottobre 2014 avevamo chiesto una sola cosa: conoscere in tempi utili gli stanziamenti, in modo da poter programmare con consapevolezza le attività e la promozione del Tcbf". L'incertezza rischia di affossare una manifestazione ormai a livello internazionale, che nell'ultima edizione, a fine settembre, ha portato in città oltre 150 autori da tutto il mondo e 30mila visitatori da tutta Italia, in due giorni, riempiendo alberghi e ristoranti.


MANILDO: "UN COLPO BASSO, MA CI PENSEREMO NOI"
"Un colpo basso che mette in estrema difficoltà noi, ma che non graverà sulle sorti dei nostri festival". Il sindaco Giovanni Manildo assicura che, nonostante tutto, Ca' Sugana si farà carico di garantire il contributo: "Il passo indietro della Camera di commercio mette il Comune in condizioni di grande difficoltà, poiché per recuperare quei soldi dovremmo fare l’impossibile. Ma una cosa è certa: l’affidamento che le associazioni hanno fatto sulla nostra parola non verrà assolutamente tradito. Cosa che ho comunicato loro già questa mattina”.

FRANCHIN: "MANCANZA DI RISPETTO DELLA CCIAA"
Non usa giri di parole per commentare la vicenda neppure l'assessore alle Politiche culturali ed ambientali, Luciano Franchin. “E’ evidente che nella Camera di commercio di Treviso manca una linea di comando - conferma l'esponente della giunta -. In altro modo non si spiegherebbe il perché di questo atteggiamento che dimostra non solo la mancanza di rispetto per il lavoro di regia e coordinamento dell’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto per l’impegno delle forze vive che stanno contribuendo in prima persona al rilancio della città e del territorio”.