Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Da sabato 24 a lunedì 26 ottobre a Quinto di Treviso

ITALWINES EXPO FESTIVAL: DEGUSTAZIONI, INCONTRI E B2B

L'evento nel calendario di iniziative di Expo a Treviso


TREVISO - Da sabato 24 a lunedì 26 ottobre torna Italwines Expo Festival, la rassegna trevigiana dedicata al mondo del vino, della cultura e del business. Per questa seconda edizione, la manifestazione si svolgerà al Bhr Hotel di Quinto di Treviso in una tre giorni rivolta non solo a produttori e giornalisti del settore, ma anche a un pubblico appassionato, che potrà assaporare alcune tipicità enologiche italiane e approfondire le potenzialità di questo settore durante conferenze e workshop.

Si inizia nel pomeriggio di sabato 24 ottobre (ore15.00), dalle 16.30 con due conferenze: Andrea De Palma sul tema “La ristorazione nel XXI secolo: sfide e opportunità” e Mario Busso su “Enoturismo: perché? La risposta vincente dalle aziende vinicole”. Dalle 17.00, su prenotazione, la degustazione orizzontale dell'associazione italiana somellier (Ais). Domenica 25 ottobre porte aperte dalle 11.00, anche se il momento clou è nel pomeriggio con due appuntamenti enogastronomici: alle 16.30 il cooking show dello Junior Italwines Talent 2015 e alle 19.00 la degustazione Ais, condotta dal presidente Antonello Maietta, a favore dell'associazione onlus “La lega del filo d'oro”.
Lunedì 26 ottobre l'attenzione si sposta al mercato internazionale, con l'intento di promuovere le aziende partecipanti verso nuove piazze.
Dalle ore 11.00 appuntamento dedicato al B2B con autorità estere e alle ore 16.00 il Workshop con la società Heavent in collegamento Skype con gli USA.

Ulteriori info e costi: www.italwinesexpofestival.com


Italwines Expo Festival si inserisce nel programma di Expo a Treviso, la kermesse culturale patrocinata da We – Women for Expo, Expo di Milano e dal Comune di Treviso. Con le organizzatrici, Simonetta Serri e Paola Scibilia, abbiamo fatto il bilancio dell'evento iniziato il primo maggio, all'avvio dell'esposizione universale.

Iniziato con un primo pic-nic conviviale, nel corso dei sei mesi ha inaugurato mostre, di artigianato artistico e di fotografia, aperto lo studio di undici artisti del territorio, organizzato momenti di musica, performance, incontri con gli autori e reading sul tema del nutrimento, di cui l'ultimo sarà giovedì 22 ottobre alle 19.00 presso la libreria universitaria San Leonardo, in piazza Santa Maria dei Battuti. Prosegue fino al 29 ottobre la mostra a cura della “Vecchia Bottega” inaugurata lo scorso 15 ottobre al Giardino Bistrot di Treviso. 


Ai nostri microfoni sono intervenuti Simonetta Serri e Paola Scibilia, ideatrici ed organizzatrici di Expo a Treviso, e Davide Seidita, organizzatore di Italwines Expo Festival.