Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Da sabato 24 a lunedì 26 ottobre a Quinto di Treviso

ITALWINES EXPO FESTIVAL: DEGUSTAZIONI, INCONTRI E B2B

L'evento nel calendario di iniziative di Expo a Treviso


TREVISO - Da sabato 24 a lunedì 26 ottobre torna Italwines Expo Festival, la rassegna trevigiana dedicata al mondo del vino, della cultura e del business. Per questa seconda edizione, la manifestazione si svolgerà al Bhr Hotel di Quinto di Treviso in una tre giorni rivolta non solo a produttori e giornalisti del settore, ma anche a un pubblico appassionato, che potrà assaporare alcune tipicità enologiche italiane e approfondire le potenzialità di questo settore durante conferenze e workshop.

Si inizia nel pomeriggio di sabato 24 ottobre (ore15.00), dalle 16.30 con due conferenze: Andrea De Palma sul tema “La ristorazione nel XXI secolo: sfide e opportunità” e Mario Busso su “Enoturismo: perché? La risposta vincente dalle aziende vinicole”. Dalle 17.00, su prenotazione, la degustazione orizzontale dell'associazione italiana somellier (Ais). Domenica 25 ottobre porte aperte dalle 11.00, anche se il momento clou è nel pomeriggio con due appuntamenti enogastronomici: alle 16.30 il cooking show dello Junior Italwines Talent 2015 e alle 19.00 la degustazione Ais, condotta dal presidente Antonello Maietta, a favore dell'associazione onlus “La lega del filo d'oro”.
Lunedì 26 ottobre l'attenzione si sposta al mercato internazionale, con l'intento di promuovere le aziende partecipanti verso nuove piazze.
Dalle ore 11.00 appuntamento dedicato al B2B con autorità estere e alle ore 16.00 il Workshop con la società Heavent in collegamento Skype con gli USA.

Ulteriori info e costi: www.italwinesexpofestival.com


Italwines Expo Festival si inserisce nel programma di Expo a Treviso, la kermesse culturale patrocinata da We – Women for Expo, Expo di Milano e dal Comune di Treviso. Con le organizzatrici, Simonetta Serri e Paola Scibilia, abbiamo fatto il bilancio dell'evento iniziato il primo maggio, all'avvio dell'esposizione universale.

Iniziato con un primo pic-nic conviviale, nel corso dei sei mesi ha inaugurato mostre, di artigianato artistico e di fotografia, aperto lo studio di undici artisti del territorio, organizzato momenti di musica, performance, incontri con gli autori e reading sul tema del nutrimento, di cui l'ultimo sarà giovedì 22 ottobre alle 19.00 presso la libreria universitaria San Leonardo, in piazza Santa Maria dei Battuti. Prosegue fino al 29 ottobre la mostra a cura della “Vecchia Bottega” inaugurata lo scorso 15 ottobre al Giardino Bistrot di Treviso. 


Ai nostri microfoni sono intervenuti Simonetta Serri e Paola Scibilia, ideatrici ed organizzatrici di Expo a Treviso, e Davide Seidita, organizzatore di Italwines Expo Festival.