Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Promosso da Unindustria Treviso e Confartigianato della Marca

CENTRO DI CREATIVITĂ€ DIGITALE: ECCO FABLAB TREVISO

A disposizione stampanti 3D e apparecchi innovativi


TREVISO - Taglio del nastro per Fablab Treviso, il centro per la manifattura e la cultura digitali promosso da Confartigianato Marca Trevigiana e Unindustria Treviso con le rispettive società di formazione.
FabLab Treviso sarà una palestra per inventori, un laboratorio di creatività dove le attrezzature disponibili (stampanti 3D, scanner 3D, laser cutter, frese, ecc) consentiranno di trasformare le idee in progetti e quindi in oggetti, prototipi, pezzi unici e piccole serie di prodotti. Sono partner del progetto anche il Comune di Treviso, Treviso Smart Community, le Università Iuav e Ca’Foscari di Venezia, l’Itis Planck di Villorba e l’IS Giorgi Fermi di Treviso, Istituto Turazza, Unicredit Banca e la cooperativa Il Sestante.
Le attività formative, informative e consulenziali coinvolgeranno imprenditori, designer, studenti, programmatori e porteranno a realizzare produzioni fortemente personalizzate grazie alle possibilità offerte da queste nuove tecnologie.
Fablab Treviso è anche una risposta alle sfide dettate da manifattura 4.0, la nuova rivoluzione industriale che si sta diffondendo nel mondo e trasforma radicalmente le tradizionali modalità di produzione e consumo grazie alle crescenti opportunità offerte dalla rete e dagli strumenti di manifattura digitale. E' uno dei 18 progetti tra i 70 approvati dalla Regione Veneto e riconosciuti meritevoli di sostegno.
“La sfida vera è di creare un ecosistema favorevole allo sviluppo della competitività e dell’innovazione - afferma Adriano Baggio, presidente di Confartigianato Marca Trevigiana Formazione - Un obiettivo raggiungibile innanzitutto creando connessioni tra la piccola e la grande impresa, tra mondo produttivo e mondo dei saperi. Destinatari del progetto non sono infatti esclusivamente le imprese ma anche giovani, studenti, creativi e professionisti”.
“Le nostre associazioni – dichiara Sabrina Carraro, Presidente di Unis&F Treviso Pordenone e Vicepresidente di Unindustria Treviso con delega al Capitale umano e Pmi – sono impegnate nell’accompagnare le imprese nello sforzo di innovazione per rimanere competitive anche in scenari in forte cambiamento. FabLab Treviso sarà centro di innovazione per le aziende e chi vi lavora ma anche per la comunità e i giovani, per creare contatti e contaminazioni che valorizzino la creatività di cui siamo ricchi e che è sempre più leva di nuovo sviluppo”.