Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Stipendi del personale ridotti di 2,2 milioni di euro"

"AL CREDITO TREVIGIANO PAGANO SOLO I DIPENDENTI"

Lettera aperta dei bancari ai candidati presidenti della bcc


VEDELAGO - Valorizzare il personale. E' l'appello che i dipendenti del Credito Trevigiano lanciano ai futri amminstratori in vista delel elezioni per il rinnovo del cda e degli organismi sociale della bcc di Vedelago, in programma domenica. Il sindacato di categoria, First Cisl Belluno Treviso ha diffuso una lettera aperta ai candidati presidenti: la sigla sindacale raccoglie duecento dei 250 addetti della bcc. Lavoratori e sindacalisti non nascondono critiche alla precedente e all'attuale gestione: "Il vecchio cda - si legge nel documento -, ha pagato multe pecuniarie per circa 462 mila euro. I dipendenti, a seguito dell’applicazione dell’articolo 22, subiranno, nel triennio, un taglio di 2,2 milioni di euro. Il rapporto è di 1 a 5. Per ogni 1000 euro di ammenda pagata dal Cda ai lavoratori saranno sfilati 5000 euro".
"Chiediamo al nuovo presidente ed ai suo collaboratori se ciò sia moralmente corretto - continua la lettera aperta -. Tra quanti pagheranno vi sono cassieri che guadagnano 1.500 euro al mese, colleghi monoreddito con famiglie a carico, famiglie in cui cento euro contano".
Ma non sfuggono neppure i due professionisti che da oltre un anno stanno governando l'istituto in regime di amministrazione straordinaria: "E chi ha trattato tutto questo con grande leggerezza, i commissari per essere chiari, si sono portati a casa probabilmente compensi di qualche centinaio di migliaia di euro. Quando sarà presentato il bilancio lo capiremo. Sappiamo fare di somma e sottrazione, conosciamo il significato dei ratei e dei risconti, sappiamo dove cercare!".
Ai commissari, i rappresentanti dei lavoratori imputano anche un nuovo piano di ristrutturazione organizzativa, che finirebbe per snaturare la banca e demansionerebbe diveris direttori di filiale, aprendo in questo mondo la strada a possibili contenziosi legali.
"Ma siamo anche certi - conclude la missiva - che, se nel nuovo cda siederanno uomini di valore e di specchiata onorabilità e trasparenza, persone che conoscono il territorio ed il sistema del Credito Cooperativo, che riconoscono il valore del personale, ci si potrà sedere ad un tavolo, riconoscersi vicendevolmente, e rivedere, se i numeri della banca lo consentiranno, ciò che appare fuori luogo.  Noi ci contiamo. Sarebbe un bel modo per iniziare".