Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista all'assessore comunale Barbara De Nardi

PHILIPPE DAVERIO LUNGO IL PERCORSO DEI TRE CENTRI A VITTORIO VENETO

Secondo sabato con "City Display", il centro commerciale naturale


VITTORIO VENETO - Sabato 7 novembre “City Display per Serravalle Nord”, la buona pratica finalizzata a sperimentare il centro storico come “centro commerciale naturale” propone un testimonial d’eccezione: Philippe Daverio.
Il grande critico d’arte, che recentemente ha raccolto in un volume il meglio dei suoi tre anni abbondanti di passeggiate lombarde, condurrà sulla “buona strada” anche il pubblico di City Display, lungo le stazioni informative del Percorso dei Tre Centri, da Foro Boario al Monumento Funebre di Rizzardo VI° da Camino.
Introdotto da Claudio Bertorelli del Centro Studi Usine, Daverio guiderà una caccia al tesoro urbana, dando vita a un racconto itinerante che segnala, con la consueta ironia, luoghi e testimonianze d’arte, di storia e di cultura, che valgono una visita o una deviazione.


CITY DISPLAY PER SERRAVALLE NORD
Il progetto “City Display per Serravalle Nord” fa parte del programma Visitando Vittorio Veneto – Stralcio 04, risultato vincitore del bando regionale per la rivitalizzazione dei centri storici e urbani e la riqualificazione delle attività commerciali (si veda DGR n. 2741 del 24.12.2012).
City Display per Serravalle Nord è una buona pratica diluita in tre sabati (31 ottobre, 7 e 14 novembre 2015) di eventi e azioni dirette distribuiti nell’arco della giornata. Gli eventi primari sono:
Quattro passi con, passeggiate urbane con due personaggi di spicco del panorama italiano che si confrontano su temi legati al contesto urbano;
Brunch di idee, pranzi di lavoro in cui gli esperti dialogano con la comunità locale;
Micro lezioni, in cui i “tecnici” condividono, in pillole, le proprie competenze con il pubblico
Mi vendo! A teatro, il teatro del commercio, un’occasione per testare le proprie competenze attraverso la messa in scena del rituale della vendita.
Accanto e intorno a questi appuntamenti “ufficiali” con personaggi pubblici ed esperti di vari settori, si svolgeranno attività dal gusto più local e informale.
“City Display per Serravalle Nord” è una piattaforma culturale promossa dal Comune di Vittorio Veneto, cofinanziata da Regione del Veneto, ideata da Centro Studi Usine e partecipata da molte realtà culturali della città.