Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Intervista all'assessore comunale Barbara De Nardi

PHILIPPE DAVERIO LUNGO IL PERCORSO DEI TRE CENTRI A VITTORIO VENETO

Secondo sabato con "City Display", il centro commerciale naturale


VITTORIO VENETO - Sabato 7 novembre “City Display per Serravalle Nord”, la buona pratica finalizzata a sperimentare il centro storico come “centro commerciale naturale” propone un testimonial d’eccezione: Philippe Daverio.
Il grande critico d’arte, che recentemente ha raccolto in un volume il meglio dei suoi tre anni abbondanti di passeggiate lombarde, condurrà sulla “buona strada” anche il pubblico di City Display, lungo le stazioni informative del Percorso dei Tre Centri, da Foro Boario al Monumento Funebre di Rizzardo VI° da Camino.
Introdotto da Claudio Bertorelli del Centro Studi Usine, Daverio guiderà una caccia al tesoro urbana, dando vita a un racconto itinerante che segnala, con la consueta ironia, luoghi e testimonianze d’arte, di storia e di cultura, che valgono una visita o una deviazione.


CITY DISPLAY PER SERRAVALLE NORD
Il progetto “City Display per Serravalle Nord” fa parte del programma Visitando Vittorio Veneto – Stralcio 04, risultato vincitore del bando regionale per la rivitalizzazione dei centri storici e urbani e la riqualificazione delle attività commerciali (si veda DGR n. 2741 del 24.12.2012).
City Display per Serravalle Nord è una buona pratica diluita in tre sabati (31 ottobre, 7 e 14 novembre 2015) di eventi e azioni dirette distribuiti nell’arco della giornata. Gli eventi primari sono:
Quattro passi con, passeggiate urbane con due personaggi di spicco del panorama italiano che si confrontano su temi legati al contesto urbano;
Brunch di idee, pranzi di lavoro in cui gli esperti dialogano con la comunità locale;
Micro lezioni, in cui i “tecnici” condividono, in pillole, le proprie competenze con il pubblico
Mi vendo! A teatro, il teatro del commercio, un’occasione per testare le proprie competenze attraverso la messa in scena del rituale della vendita.
Accanto e intorno a questi appuntamenti “ufficiali” con personaggi pubblici ed esperti di vari settori, si svolgeranno attività dal gusto più local e informale.
“City Display per Serravalle Nord” è una piattaforma culturale promossa dal Comune di Vittorio Veneto, cofinanziata da Regione del Veneto, ideata da Centro Studi Usine e partecipata da molte realtà culturali della città.