Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Unico esempio di iniziativa simile in tutto il Veneto

MOSAICO CARD PER GLI ACQUISTI NEL CENTRO DI MONTEBELLUNA

Carta fedeltà per sconti su servizi e prodotti di 24 negozi


MONTEBELLUNA - Nasce a Montebelluna, grazie al co-finanziamento della Regione Veneto col bando 2013 per il rilancio dei centri storici ed all’associazione pubblico-privata Il Mosaico, la prima fidelity card che promuove un marchio unico ed insostituibile, fuori dalle logiche del mercato: il centro cittadino, ovvero il centro commerciale naturale più bello ed autentico, diverso dal luccichio delle piazze artificiali.
La Mosaico Card, progettata e gestita dalla società Uelcom, è la prima del Veneto: un'iniziativa simile, al momento, è in atto solo a Gorizia. Regalata ai consumatori che frequentano le 24 attività commerciali e di servizio aderenti quasi tutte del centro montebellunese, la carta viene caricata ad ogni acquisto con punti variabili (da 1 a 4), a seconda dalla tipologia di acquisto, con il tablet dell’esercente. Al raggiungimento dei 500 punti, il consumatore ottiene un buono sconto di 5 euro da rispendere in tutta la rete dei negozi aderenti, così da creare un circuito virtuoso che alimenta l’economia del centro commerciale naturale e rilancia i consumi di turisti e consumatori. A questo sconto si aggiunge la possibilità, per il consumatore, di aderire a promozioni riservate ai possessori consultabili sul sito www.uelcom.me ma di fare poi riferimento al commerciante di fiducia montebellunese, senza avere i costi ed i rischi del pagamento e della spedizione on line, come invece capita per altri grandi portali con promozioni e sconti, tipo groupon, che generano a volte incertezze nei consumatori meno propensi all’acquisto virtuale.
“In sostanza - spiega il presidente de Il Mosaico Danilo Rossi- con questa card cerchiamo di alimentare l’economia della nostra città, perché un acquisto fatto in uno qualsiasi dei negozi aderenti, genera poi, a ricaduta, altri acquisti nei negozi della rete, inducendo il consumatore ad apprezzare l’offerta cittadina piuttosto che l’offerta periferica delle grandi superfici di vendita, in un contesto urbano storico ed autentico, ben diverso da quello dei centri commerciali artificiali".
"Ringrazio Ascom e Il Mosaico – afferma il vicesindaco di Montebelluna Elso Severin - perché fin dall'inizio la sfida per la pedonalizzazione e la riqualificazione del centro era mirata a rendere di nuovo competitivo il centro commerciale naturale di Montebelluna, anche se io preferisco la definizione molto più calda e carica di valori storici di emporio montebellunese. Grazie ad un percorso difficile, ma sempre più condiviso, Montebelluna si può offrire a livello provinciale come luogo di un commercio di qualità e a misura umana e in questo senso decisamente preferibile agli spazi anonimi della grande distribuzione".