Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nuovo spettacolo per Andrea Appi e Ramiro Besa, diretti da Mirko Artuso,

I PAPU AL TEATRO DEL PANE DEBUTTANO CON "IL VIZIETTO" E FANNO 4 SOLD OUT

La cena con spettacolo venerdì 4, sabato 5, lunedì 7 e martedì 8 dicembre


Al Teatro del Pane debutta con quattro repliche di fila, il nuovo spettacolo con I Papu, che reinterpreteranno a loro modo "La cage aux folles", pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema nello strepitoso film “Il vizietto” (1978) di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault. E, proprio dalla sua versione cinematografica, torna in scena con l'allestimento e la regia di Mirko Artuso "Il vizietto".
Lo spettacolo, che si svolgerà durante e assieme alla cena, andrà in scena venerdì 4, sabato 5, lunedì 7, martedì 8 dicembre e promette quattro sold out.
"Il vizietto" è soprattutto l'apoteosi dei due interpreti, Andrea Appi e Ramiro Besa calati nei personaggi di Renato e Albin, chiamato anche Zazà, una coppia che da vent'anni gestisce un locale a Saint Tropez, dal nome “La cage aux folles”. il finissimo Andrea Appi, scatenato in un gioco d’isteria-malinconia dà spessore umano a un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo, mentre il sornione Ramiro Besa si confronta con un personaggio articolato e complesso.
“La cage aux folles”, è un vera è un po' gabbia dei folli, in cui fluisce una continua energia di suggestioni e di persone – dice Artuso - Coerentemente con le precedenti produzioni, ribadiremo un connubio forte fra spettacolo e cena. Il menù sarà una sorpresa, ma possiamo dare già una bella anticipazione, ci saranno sapori nuovi in cucina, anche grazie ad una nuova collaborazione del TdP con il ristorante Basilisco e lo chef Diego Tomasi. Tornando alla versione di questa produzione” conclude Artuso “ho pensato che fosse importante avere un tempo di messa in scena di un’ora e mezza. Per mantenere questo ritmo abbiamo lavorato sull’adattamento cinematografico, dove i dialoghi sono asciutti e concisi. Rimane la vicenda, i personaggi del film. Ed abbiamo cercato di mantenere una grande eleganza". 

Sul palco con Andrea Appi eRamiro Besa, Alberto Moscatelli, Silvia Boccacin, Simonetta Barbon, Valentina Beraldo, Nicolò Gasparetto, Graziella Bilardi, per una produzione targata Teatro del Pane.

Inizio della cena spettacolo ore: 20.00 Contributo 35€