Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nuovo spettacolo per Andrea Appi e Ramiro Besa, diretti da Mirko Artuso,

I PAPU AL TEATRO DEL PANE DEBUTTANO CON "IL VIZIETTO" E FANNO 4 SOLD OUT

La cena con spettacolo venerdì 4, sabato 5, lunedì 7 e martedì 8 dicembre


Al Teatro del Pane debutta con quattro repliche di fila, il nuovo spettacolo con I Papu, che reinterpreteranno a loro modo "La cage aux folles", pièce teatrale di Jean Poiret, messa in scena nel 1973 e poi adattata per il cinema nello strepitoso film “Il vizietto” (1978) di Édouard Molinaro con Ugo Tognazzi e Michel Serrault. E, proprio dalla sua versione cinematografica, torna in scena con l'allestimento e la regia di Mirko Artuso "Il vizietto".
Lo spettacolo, che si svolgerà durante e assieme alla cena, andrà in scena venerdì 4, sabato 5, lunedì 7, martedì 8 dicembre e promette quattro sold out.
"Il vizietto" è soprattutto l'apoteosi dei due interpreti, Andrea Appi e Ramiro Besa calati nei personaggi di Renato e Albin, chiamato anche Zazà, una coppia che da vent'anni gestisce un locale a Saint Tropez, dal nome “La cage aux folles”. il finissimo Andrea Appi, scatenato in un gioco d’isteria-malinconia dà spessore umano a un personaggio tradizionalmente votato al macchiettismo, mentre il sornione Ramiro Besa si confronta con un personaggio articolato e complesso.
“La cage aux folles”, è un vera è un po' gabbia dei folli, in cui fluisce una continua energia di suggestioni e di persone – dice Artuso - Coerentemente con le precedenti produzioni, ribadiremo un connubio forte fra spettacolo e cena. Il menù sarà una sorpresa, ma possiamo dare già una bella anticipazione, ci saranno sapori nuovi in cucina, anche grazie ad una nuova collaborazione del TdP con il ristorante Basilisco e lo chef Diego Tomasi. Tornando alla versione di questa produzione” conclude Artuso “ho pensato che fosse importante avere un tempo di messa in scena di un’ora e mezza. Per mantenere questo ritmo abbiamo lavorato sull’adattamento cinematografico, dove i dialoghi sono asciutti e concisi. Rimane la vicenda, i personaggi del film. Ed abbiamo cercato di mantenere una grande eleganza". 

Sul palco con Andrea Appi eRamiro Besa, Alberto Moscatelli, Silvia Boccacin, Simonetta Barbon, Valentina Beraldo, Nicolò Gasparetto, Graziella Bilardi, per una produzione targata Teatro del Pane.

Inizio della cena spettacolo ore: 20.00 Contributo 35€