Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La formazione afroamericana sarà giovedì 17 al teatro Busan

IL GOSPEL DI "MARKEY" MONTAGUE ARRIVA A MOGLIANO

Primo appuntamento di "Metropolis - Mogliano è Natale"


MOGLIANO VENETO - Il concerto gospel di giovedì 17 dicembre con la formazione afroamericana Anania “Markey” Montague & The Felloswhip sarà il primo di due appuntamenti natalizi gratuiti organizzati al Teatro Busan di Mogliano Veneto (ore 20.30), nell'ambito di "Metropolis - Mogliano è Natale", con la collaborazione dell'associazione Caligola di Mestre.
Pastore battista ed allo stesso tempo compositore, musicista e insegnante di musica gospel, Montague attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti della Chiesa Battista di Salem a Omaha, nel Nebraska.
La vita di Markey Montague, originario di Chicago, è stata modellata dal ricco patrimonio della musica religiosa afroamericana della sua città natale. Il piccolo Anania ha imparato a suonare le percussioni all’età di quattro e poi, come autodidatta, ha iniziato a suonare organo e tastiere. Ha quindi approfondito ed affinato le sue conoscenze musicali, dedicandosi alla composizione ed allo studio del canto corale.
Dopo molti tour effettuati sia negli Stati Uniti che in Europa, oggi Markey Montague sa miscelare sapientemente musica più tradizionale come lo spiritual ed il gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con molti importanti artisti del panorama gospel internazionale, musicisti che rispondono al nome di Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood.
A distanza di nove anni dal suo ultimo tour europeo, che risale al 2006, Markey Montague riporta in Italia la nuova formazione dei suoi “Fellowship”, guidando un’affiatata compagine di sei elementi, con tanto di sezione ritmica. Il risultato è un gospel trascinante, altamente spettacolare ma allo stesso tempo profondo e sincero, capace di coinvolgere e commuovere.
Il secondo appuntamento moglianese in programma vedrà ospite, il 4 gennaio 2016, Rossana Casale con il progetto "Round Christmas".

17 dicembre, ore 20.30
GOSPEL & SPIRITUALS - Anania “Markey” Montague & The Fellowship

Anania “Markey” Montague (piano, voce, arrangiamenti)
Ceaira Dunn (voce)
Cedric Nunley (voce)
Pamela Westbrook (voce)
Kenneth Diggs II (basso elettrico)
Andrew Exum (batteria)

Cinema Teatro Busan
Via Don Bosco, 41
31021 – Mogliano Veneto (TV)
ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
inizio ore 20.30 (apertura porte ore 20.00)

Informazioni
Associazione Caligola, tel. 340.3829357 / 335.6101053, fax 041.962205, www.caligola.it
Comune di Mogliano Veneto, Servizio Manifestazioni Culturali, tel. 041.5930802, 041.5930812, fax 041.5930899, www.comune.mogliano-veneto.tv.it