Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Giovedì 17 un menu con animazione de Gli Alcuni in piazza Borsa

"A TAVOLA CON LEONARDO" LA CENA CREATIVA PER GRANDI E PICCOLI

Tra le iniziative anche la caccia al tesoro e il festival di fiabe


La città di Treviso in queste settimane diventa un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare divertenti spettacoli e laboratori per bambini, ideati e organizzati da Gruppo Alcuni per Il Natale dei Cuccioli. Tra le tantissime attività rivolte ai più piccoli c’è una serata dedicata ai grandi: giovedì 17 dicembre alle 20 presso il Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa, c’è la prima Cena Creativa – così la definiscono gli ideatori – intitolata “A tavola con Leonardo”.
La cena è organizzata da Gruppo Alcuni e Confcommercio – Gruppo Ristoratori Marca Trevigiana nell’ambito delle manifestazioni “Treviso Cuor di Natale”.

Durante la cena Sergio Manfio e Francesco Manfio, insieme ai bravissimi disegnatori del Gruppo e con la collaborazione di altri artisti, presenteranno un’anteprima del film “Leonardo, il genio” e faranno un divertente excursus sulla creatività.
Lo speciale menu ideato dagli chef del Gruppo Ristoratori MT seguirà il tema di una creatività non fine a se stessa ma dedicata alla rilettura in chiave gastronomica delle eccellenze culturali trevigiane. Senza dimenticare che giocare a tavola con Gruppo Alcuni equivarrà a fare di ogni piatto… una sorpresa e un racconto!
Non mancheranno i momenti dedicati alla musica, ovviamente collegata al periodo storico, al cabaret e al gioco creativo… sì, perché i fratelli Manfio non si sottrarranno alla curiosità di capire se i partecipanti alla cena sapranno rispondere a domande sulla cultura, la creatività leonardiana, la musica, e naturalmente sul nuovo film dedicato a Leonardo, di cui potranno vedere alcune clip animate in assoluta anteprima.


Di seguito il calendario degli appuntamenti per bambini e famiglie (tutte le attività sono a ingresso gratuito).

“LA LEGGENDA DI NATALE”
Sabato 12 – domenica 13 – sabato 19 – domenica 20 dicembre h 17, partenza da Piazza dei Signori + Mercoledì 6 gennaio h 17, partenza da Piazza Borsa
Una nuova edizione dello spettacolo-gioco a tappe che conduce i bimbi a percorrere le vie del centro storico illuminato a festa per fermare Maga Cornacchia, che ha scatenato una tremenda tempesta per bloccare la mongolfiera di Babbo Natale! Guidati dal Capi (Sergio Manfio, che firma anche la regia dello spettacolo), dall’Assistente (Francesco Manfio) e dagli altri attori de Gli Alcuni che si alterneranno sui diversi palcoscenici in vari punti della città, i bambini saranno coinvolti in prove di abilità, impareranno danze e canzoni, e troveranno infine gli ingredienti del controincantesimo.
Al termine, per tutti, un goloso spuntino per i bambini e un brindisi per i genitori.

“SANTO STEFANO CON I CUCCIOLI”
Sabato 26/12 h 17, Piazza Borsa
“Mini Cuccioli”, Gli Alcuni con Caramella, regia S. Manfio
Questo spettacolo, dedicato ai più piccini, è ambientato in un parco giochi immerso nel verde. Accanto a Caramella (l’attrice Roberta Omiciuolo) ci sono i giovanissimi Cuccioli, ai quali accadono piccoli inconvenienti, problemi da risolvere, curiosità da soddisfare. E tutti questi accadimenti suscitano in loro emozioni particolari (paura, gelosia, tristezza, felicità…). I piccoli problemi dei Mini Cuccioli saranno affrontati e superati grazie anche all’aiuto di un vecchio e saggio albero che si trova nel parco.

“1° FESTIVAL FIABE SOTTO LA TENDA”
Domenica 3/1 h 17, Piazza Borsa (alle15,30 iniziano i laboratori per bambini)
“Non è proprio Cenerentola”, Gli Alcuni con Polpetta & Caramella, regia S. Manfio
E se si scoprisse che la matrigna di Cenerentola è in realtà una strega malvagia e che le due sorellastre altro non sono che le maghette Genoveffa e Anastasia? Purtroppo i nostri amici Cuccioli, che stanno preparandosi a interpretare la fiaba di Cenerentola, lo scopriranno a loro spese...

Lunedì 4/1 h 17, Piazza Borsa (alle15,30 iniziano i laboratori per bambini)
“Lady Befana” - Musical, regia L. Ciancia
Un divertente musical che si svolge nell’officina di Max, il meccanico di scope volanti di sua maestà la Befana. Il segretario di Lady B. sta per fargli visita: ci sono importati comunicazioni per lui. Questa volta non porta con sé il solito taccuino ma un misterioso pacco nascosto da un telo nero. Cosa accadrà?

Martedì 5/1 h 17, Piazza Borsa (alle15,30 iniziano i laboratori per bambini)
“Chi ha pescato il pesciolino d'oro?”, Gli Alcuni con Idea, regia S. Manfio
Maga Cornacchia pesca il Pesciolino d’oro per costringerlo a realizzare finalmente i suoi tre desideri: diventare bellissima, ricchissima e la Regina del Regno delle fiabe! La missione di Idea dei suoi amici Calzino e Blublù è di liberare il Pesciolino d’oro. Ce la faranno i nostri amici?
Maggiori informazioni sugli spettacoli si trovano sul sito www.laleggendadinatale.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/LaLeggendaDiNatale, aggiornata ogni giorno.
L’evento si inserisce nelle attività del progetto TVlovesME, per lo sviluppo di una città e un territorio “a misura di bambino”.

“BAMBINI, A TAVOLA! Conoscere, Giocare, Esplorare”
ovvero il menu interattivo per la famiglia dove anche i bambini possono scoprire, giocando, il piacere della buona tavola.
Un progetto del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana e Treviso Glogal sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 9 nell’ambito del loro progetto “Mangiar Sano in Pausa Pranzo”.
Il Gruppo Ristoratori MT sarà presente al Pala Treviso Cuor di Natale, in Piazza Borsa Sabato 19 e Domenica 20 dicembre 2015 (tutte le attività sono a ingresso gratuito).