Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Orario 8.30-12 e 14.30-17.30, esclusi martedì mattina e weekend

DA LUNEDÌ STOP AI VEICOLI NON EURO 3 A TREVISO

Torna in vigore l'ordinanza anti-smog fino al 30 aprile


TREVISO - Torna dall'11 gennaio al 30 aprile 2016 l’ordinanza ‘Respiro Meglio a Treviso – Aria pulita per una città più vivibile’.
Il divieto di circolazione sull’intero territorio comunale riguarderà le auto Euro 0, 1 e 2, oltre che i ciclomotori e i motocicli a due tempi non catalizzati e immatricolati prima del gennaio 2000 (salvo che non siano conformi alla direttiva CEE 97/24 e seguenti). Gli orari di limitazione andranno dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, ad esclusione del martedì mattina (in occasione del mercato cittadino). Muniti di autocertificazione potranno circolare anche i veicoli usati per accompagnare i ragazzi a scuola, limitatamente alla mezz’ora prima e dopo l’orario di inizio e fine delle lezioni o di altre attività organizzate in orario extrascolastico dagli istituti di appartenenza. Le deroghe si trovano sintetizzate nell’opuscolo consultabile al sito internet dell’amministrazione comunale www.comune.treviso.it.
I cittadini potranno inoltre contattare l’ufficio Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.00 ai numeri 0422 658211 e 658543 o il comando di polizia locale.
Nel sito internet del Comune (www.comune.treviso.it) insieme al testo dell’ordinanza verranno pubblicate anche le Raccomandazioni e una scheda auto “A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?” che i cittadini potranno consultare per evitare di incorrere in sanzioni. “L’ambiente lungo un anno: continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Treviso a tutela del benessere e della salute di piccoli e grandi cittadini di Treviso”, dichiara l’assessore ai Beni ambientali del Comune di Treviso, Luciano Franchin.
Nel primo periodo dell’ordinanza i veicoli sanzionati per la mancata osservanza del divieto sono stati pari a quasi il 3 per cento dei fermati: “Respiro meglio a Treviso è ormai entrata nelle consuetudini dei cittadini trevigiani che possono contare su una misura che da un lato limita le emissioni di CO2 e dall’altro garantisce la libertà e l’autonomia di spostamento. L’intento, lo ricordiamo, è prevalentemente educativo e formativo. L’ordinanza - sottolinea Franchin - spinge verso l’adozione di buone pratiche come il trasporto in un’unica auto di almeno tre persone compreso il conducente, ovvero il car pooling e l’utilizzo dei mezzi pubblici”.
Qui gli allegati su "Raccomandazioni antismog", "Modulo di autocertificazione" e "A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?".