Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Orario 8.30-12 e 14.30-17.30, esclusi martedì mattina e weekend

DA LUNEDĂŚ STOP AI VEICOLI NON EURO 3 A TREVISO

Torna in vigore l'ordinanza anti-smog fino al 30 aprile


TREVISO - Torna dall'11 gennaio al 30 aprile 2016 l’ordinanza ‘Respiro Meglio a Treviso – Aria pulita per una città più vivibile’.
Il divieto di circolazione sull’intero territorio comunale riguarderà le auto Euro 0, 1 e 2, oltre che i ciclomotori e i motocicli a due tempi non catalizzati e immatricolati prima del gennaio 2000 (salvo che non siano conformi alla direttiva CEE 97/24 e seguenti). Gli orari di limitazione andranno dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, ad esclusione del martedì mattina (in occasione del mercato cittadino). Muniti di autocertificazione potranno circolare anche i veicoli usati per accompagnare i ragazzi a scuola, limitatamente alla mezz’ora prima e dopo l’orario di inizio e fine delle lezioni o di altre attività organizzate in orario extrascolastico dagli istituti di appartenenza. Le deroghe si trovano sintetizzate nell’opuscolo consultabile al sito internet dell’amministrazione comunale www.comune.treviso.it.
I cittadini potranno inoltre contattare l’ufficio Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.00 ai numeri 0422 658211 e 658543 o il comando di polizia locale.
Nel sito internet del Comune (www.comune.treviso.it) insieme al testo dell’ordinanza verranno pubblicate anche le Raccomandazioni e una scheda auto “A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?” che i cittadini potranno consultare per evitare di incorrere in sanzioni. “L’ambiente lungo un anno: continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Treviso a tutela del benessere e della salute di piccoli e grandi cittadini di Treviso”, dichiara l’assessore ai Beni ambientali del Comune di Treviso, Luciano Franchin.
Nel primo periodo dell’ordinanza i veicoli sanzionati per la mancata osservanza del divieto sono stati pari a quasi il 3 per cento dei fermati: “Respiro meglio a Treviso è ormai entrata nelle consuetudini dei cittadini trevigiani che possono contare su una misura che da un lato limita le emissioni di CO2 e dall’altro garantisce la libertà e l’autonomia di spostamento. L’intento, lo ricordiamo, è prevalentemente educativo e formativo. L’ordinanza - sottolinea Franchin - spinge verso l’adozione di buone pratiche come il trasporto in un’unica auto di almeno tre persone compreso il conducente, ovvero il car pooling e l’utilizzo dei mezzi pubblici”.
Qui gli allegati su "Raccomandazioni antismog", "Modulo di autocertificazione" e "A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?".