Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Orario 8.30-12 e 14.30-17.30, esclusi martedì mattina e weekend

DA LUNEDÌ STOP AI VEICOLI NON EURO 3 A TREVISO

Torna in vigore l'ordinanza anti-smog fino al 30 aprile


TREVISO - Torna dall'11 gennaio al 30 aprile 2016 l’ordinanza ‘Respiro Meglio a Treviso – Aria pulita per una città più vivibile’.
Il divieto di circolazione sull’intero territorio comunale riguarderà le auto Euro 0, 1 e 2, oltre che i ciclomotori e i motocicli a due tempi non catalizzati e immatricolati prima del gennaio 2000 (salvo che non siano conformi alla direttiva CEE 97/24 e seguenti). Gli orari di limitazione andranno dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, ad esclusione del martedì mattina (in occasione del mercato cittadino). Muniti di autocertificazione potranno circolare anche i veicoli usati per accompagnare i ragazzi a scuola, limitatamente alla mezz’ora prima e dopo l’orario di inizio e fine delle lezioni o di altre attività organizzate in orario extrascolastico dagli istituti di appartenenza. Le deroghe si trovano sintetizzate nell’opuscolo consultabile al sito internet dell’amministrazione comunale www.comune.treviso.it.
I cittadini potranno inoltre contattare l’ufficio Urp dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.00 ai numeri 0422 658211 e 658543 o il comando di polizia locale.
Nel sito internet del Comune (www.comune.treviso.it) insieme al testo dell’ordinanza verranno pubblicate anche le Raccomandazioni e una scheda auto “A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?” che i cittadini potranno consultare per evitare di incorrere in sanzioni. “L’ambiente lungo un anno: continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Treviso a tutela del benessere e della salute di piccoli e grandi cittadini di Treviso”, dichiara l’assessore ai Beni ambientali del Comune di Treviso, Luciano Franchin.
Nel primo periodo dell’ordinanza i veicoli sanzionati per la mancata osservanza del divieto sono stati pari a quasi il 3 per cento dei fermati: “Respiro meglio a Treviso è ormai entrata nelle consuetudini dei cittadini trevigiani che possono contare su una misura che da un lato limita le emissioni di CO2 e dall’altro garantisce la libertà e l’autonomia di spostamento. L’intento, lo ricordiamo, è prevalentemente educativo e formativo. L’ordinanza - sottolinea Franchin - spinge verso l’adozione di buone pratiche come il trasporto in un’unica auto di almeno tre persone compreso il conducente, ovvero il car pooling e l’utilizzo dei mezzi pubblici”.
Qui gli allegati su "Raccomandazioni antismog", "Modulo di autocertificazione" e "A quale categoria Euro appartiene il mio veicolo?".