Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un secolare amore per la vite e il vino

L'AZIENDA COLLALTO RINNOVA IL PUNTO VENDITA

Sabato 23 gennaio 2016, l’inaugurazione alla presenza di numerose autorità


TREVISO - Chi, trevigiano non conosce la famiglia Collalto? La loro storia a Treviso esordisce prima dell’anno mille con il Conte Rambaldo, nominato da Re Berengario (dilecto fideli nostro) titolare della curia di Lovadina e del bosco Montello. Da allora,la famiglia è sempre stata legata alla storia della nostra Treviso, un legame di reciproco affetto.
Storico è anche l’amore per la vite e il vino, che annoda la Principessa Isabella Collalto de Croÿ, a questo sito, e che la porta da sempre a meglio presentare i suoi prodotti, agli affezionati clienti che frequentano il punto vendita. E’ ben noto il criterio della sincerità dei vini che l’azienda produce: la solida genuinità.
Con l’incarico affidato all’architetto Roberto Meneghetti di Padova, la principessa Isabella, che segue l’azienda ormai da nove anni, ha voluto creare questo “Collalto Store”. Un ricco e raffinato punto vendita, che permette anche di far sentire al visitatore la vicinanza ai Signori di Treviso. Il pannello posizionato a corredo, riporta infatti alla memoria le date salienti nella storia della famiglia.
Il rinnovato locale,separato ma che permette di vedere le attigue cantine in cui fanno bella mostrale cisterne che già sono in sito dal 1800, per la maturazione del vino. Due sono i settori destinati alla vendita: la parte rivolta alla distribuzione del vino sciolto,separata con una pila di pregiati barrique, dall’elegante esposizione delle bottiglie di prestigio.
La presenza soddisfatta delle numerose autorità della Regione e del Comune, stava a dimostrare, oltre alla compiacenza per il progredire dell’azienda, la simpatia che questa famiglia gode nel territorio.

Paolo Pilla


Galleria fotograficaGalleria fotografica