Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La compagnia "Teatro Telaio" porta in scena Le Quattro Stagioni"

IL CICLO DELLA NATURA RACCONTATO AI BAMBINI IN UNO SPETTACOLO

Domenica 31 gennaio al Teatro Villa dei Leoni di Mira


MIRA - “Le cose di ogni giorno raccontano segreti a chi le sa guardare ed ascoltare”, scriveva Gianni Rodari. E allora, come poter raccontare lo scorrere del tempo, il ciclo della natura e il continuo succedersi delle stagioni ai piccoli spettatori, che sempre meno hanno la possibilità di toccare con mano e di vivere attraverso l’esperienza diretta lo spettacolo che la natura propone ogni giorno? S’imbatte in questa meravigliosa impresa “Le Quattro Stagioni”, lo spettacolo che Teatro Telaio propone al Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) domenica 31 gennaio alle 16.00, all’interno della rassegna “Famiglie a Teatro 2015-2016”.
 
Diretto da Angelo Facchetti - che ha scritto il testo con la collaborazione di Silvia Mazzini -, interpretato da Massimo Politi, con i costumi di Rossella Zucchi e le illustrazioni di Antongionata Ferrari, “Le Quattro Stagioni” racconta lo scorrere del tempo, e i tempi della natura, attraverso gli occhi di un piccolo seme che da molto tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a raccontare e vivere i piccoli, ma sempre sorprendenti, avvenimenti che in ogni istante la natura offre. In scena ci saranno i mutamenti di un albero che regala strani frutti, una luna che si rovescia e cambia colore, fiori che ballano e altri che sanno esaudire i desideri di chi li sa cogliere.

“Piccoli cambiamenti, come miracoli che la natura crea all’arrivo di ogni nuova stagione – commenta Teatro Telaio - : la grazia della primavera, il rigoglio dell’estate, la malinconia dell’autunno e un inverno fatto di tanta neve con cui giocare, paziente attesa e desideri che si devono realizzare. La scena è nitida e simbolica: ci sono un albero che è tutti gli alberi e una luna che attraversa le sue fasi e accompagna la crescita di un seme che parla solo con rime e filastrocche, si muove danzando e rimane stupito, come un bambino, di fronte a ciò che continuamente la natura gli offre”.

I biglietti sono disponibili sia in Villa dei Leoni sia (con diritto di prevendita) nel circuito di rivendite Vivaticket e on line su www.vivaticket.it. I biglietti sono proposti a 6,50 euro (ridotto under 14: euro 4,50; over 65: euro 5,00). La biglietteria è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Domenica 31 gennaio la biglietteria apre alle ore 15.00.
 
 
La stagione 2015-2016 del Teatro Villa dei Leoni è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e con il Circuito Teatrale Regionale Arteven, la Regione del Veneto, la Città Metropolitana di Venezia, il Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo.
 
 
 
INFO: www.villadeileonimira.it