Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il concerto domenica 21 febbraio sul palco del "saloon" di Treviso

I QUARTO PROFILO LIVE AL NASTY BOYS PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM

Ottavo disco per la storica band trevigiana


Domenica 21 Febbraio ore 21.30 i Quarto Profilo tornano sul palco del Nasty Boys di Treviso per presentare il loro ultimo disco "Semplice".
Si tratta dell’ottavo album registrato in studio dalla band, che ritrova in questo disco nuovi impulsi e nuove emozioni.
La matrice del disco è sempre quella rock, ma oltre alle chitarre gli arrangiamenti dei pezzi per la prima volta vedono la presenza di archi, tastiere e pianoforte. Le canzoni appaiono ricche di sfumature e sonorità che rimandano a band come Coldplay e Kings of Leon.
I testi rispecchiano i sentimenti di gioia, rabbia e amore che appartengono al quotidiano di tutti noi. L’anima poetica è sempre molto presente ma il linguaggio è quello di tutti i giorni.
Il disco è stato registrato tra i mesi di Luglio e Settembre 2015 presso il Virtual Studio di Andrea De Marchi.
Anche in questo lavoro i Quarto Profilo si avvalgono della collaborazione sia in studio che sul palco del chitarrista arrangiatore Carlo De Bei (Mango, Red Maldera e Carlito’s). Nel disco ci sono altri ospiti importanti come Giorgio Fre’ (The Ribrezzo) all’organo hammond e Simone Chivilò (produttore di Radiofiera e Massimo Bubola) che ha realizzato gli archi di “Meno male che ci sei”.