Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Farra, incontri dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie

"EDUCAZIONE SANITARIA SUL DIABETE MELLITO"

Giovedì 3 marzo, alle 20.45, presso l'Auditorium Santo Stefano


FARRA DI SOLIGO - A Farra di Soligo è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri informativi, dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune: giovedì 3 marzo, alle ore 20.45, presso l'Auditorium “Santo Stefano” si terrà la serata di “Educazione sanitaria sul diabete mellito”.
L'evento sarà dedicato, appunto, alla spiegazione della malattia, delle sue complicanze, della prevenzione e della sua gestione. Interverranno alla serata medici professionisti di grande competenza ed esperienza: il Dott. Gian Luigi Gidoni Guarnieri, Responsabile del Centro Antidiabetico dell'ULSS 7, e la Dott.ssa Diana Piccolo, dell'Ambulatorio Prevenzione del Rischio Cardiovascolare del reparto di Medicina dell'Ospedale di Conegliano. Farà da moderatore il Dott. Antonio Sacchetta, Direttore del Dipartimento Area Medica dell'ULSS 7.
“Con il primo incontro, dedicato al tema dei tumori alla prostata e al rene, i cittadini hanno dimostrato interesse e apprezzamento per l'educazione sanitaria – afferma Silvia Mazzocco, Assessore alle Politiche Sociali dal Comune di Farra di Soligo – Il diabete è una malattia subdola, in rapido aumento tra la popolazione occidentale, di ogni età. Viene molto spesso sottovalutato, sebbene possa essere riconosciuto, prevenuto e gestito anche con un corretto stile di vita. Per tali motivi ritengo che una campagna di sensibilizzazione possa essere un primo passo per conoscere, prevenire e gestire questa malattia”.
Nei prossimi mesi di aprile e maggio saranno organizzati altri due incontri, dedicati alle patologie cardio-vascolari e al disagio psichico.
L'ingresso sarà libero. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Farra di Soligo (telefono 0438 901509, e-mail: servizisociali@farra.it).