Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/147: NUOVE TECNOLOGIE, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Due gare speciali con Bags4dream, Fuorilimite e Par 108


MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti. Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Farra, incontri dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie

"EDUCAZIONE SANITARIA SUL DIABETE MELLITO"

Giovedì 3 marzo, alle 20.45, presso l'Auditorium Santo Stefano


FARRA DI SOLIGO - A Farra di Soligo è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri informativi, dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune: giovedì 3 marzo, alle ore 20.45, presso l'Auditorium “Santo Stefano” si terrà la serata di “Educazione sanitaria sul diabete mellito”.
L'evento sarà dedicato, appunto, alla spiegazione della malattia, delle sue complicanze, della prevenzione e della sua gestione. Interverranno alla serata medici professionisti di grande competenza ed esperienza: il Dott. Gian Luigi Gidoni Guarnieri, Responsabile del Centro Antidiabetico dell'ULSS 7, e la Dott.ssa Diana Piccolo, dell'Ambulatorio Prevenzione del Rischio Cardiovascolare del reparto di Medicina dell'Ospedale di Conegliano. Farà da moderatore il Dott. Antonio Sacchetta, Direttore del Dipartimento Area Medica dell'ULSS 7.
“Con il primo incontro, dedicato al tema dei tumori alla prostata e al rene, i cittadini hanno dimostrato interesse e apprezzamento per l'educazione sanitaria – afferma Silvia Mazzocco, Assessore alle Politiche Sociali dal Comune di Farra di Soligo – Il diabete è una malattia subdola, in rapido aumento tra la popolazione occidentale, di ogni età. Viene molto spesso sottovalutato, sebbene possa essere riconosciuto, prevenuto e gestito anche con un corretto stile di vita. Per tali motivi ritengo che una campagna di sensibilizzazione possa essere un primo passo per conoscere, prevenire e gestire questa malattia”.
Nei prossimi mesi di aprile e maggio saranno organizzati altri due incontri, dedicati alle patologie cardio-vascolari e al disagio psichico.
L'ingresso sarà libero. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Farra di Soligo (telefono 0438 901509, e-mail: servizisociali@farra.it).