Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Farra, incontri dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie

"EDUCAZIONE SANITARIA SUL DIABETE MELLITO"

Giovedì 3 marzo, alle 20.45, presso l'Auditorium Santo Stefano


FARRA DI SOLIGO - A Farra di Soligo è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri informativi, dedicati alla prevenzione e alla cura delle malattie, organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune: giovedì 3 marzo, alle ore 20.45, presso l'Auditorium “Santo Stefano” si terrà la serata di “Educazione sanitaria sul diabete mellito”.
L'evento sarà dedicato, appunto, alla spiegazione della malattia, delle sue complicanze, della prevenzione e della sua gestione. Interverranno alla serata medici professionisti di grande competenza ed esperienza: il Dott. Gian Luigi Gidoni Guarnieri, Responsabile del Centro Antidiabetico dell'ULSS 7, e la Dott.ssa Diana Piccolo, dell'Ambulatorio Prevenzione del Rischio Cardiovascolare del reparto di Medicina dell'Ospedale di Conegliano. Farà da moderatore il Dott. Antonio Sacchetta, Direttore del Dipartimento Area Medica dell'ULSS 7.
“Con il primo incontro, dedicato al tema dei tumori alla prostata e al rene, i cittadini hanno dimostrato interesse e apprezzamento per l'educazione sanitaria – afferma Silvia Mazzocco, Assessore alle Politiche Sociali dal Comune di Farra di Soligo – Il diabete è una malattia subdola, in rapido aumento tra la popolazione occidentale, di ogni età. Viene molto spesso sottovalutato, sebbene possa essere riconosciuto, prevenuto e gestito anche con un corretto stile di vita. Per tali motivi ritengo che una campagna di sensibilizzazione possa essere un primo passo per conoscere, prevenire e gestire questa malattia”.
Nei prossimi mesi di aprile e maggio saranno organizzati altri due incontri, dedicati alle patologie cardio-vascolari e al disagio psichico.
L'ingresso sarà libero. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Farra di Soligo (telefono 0438 901509, e-mail: servizisociali@farra.it).