Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Intervista alla regista Caterina Simonelli e all'attrice Marta Richeldi

"PLEASURE FOR MEASURE": LA DATA ZERO DEL "SEQUEL" SHAKESPERIANO

Il 5 marzo l'anteprima in Villa Guidini di Zero Branco


ZERO BRANCO - L'auditorium di Villa Guidini di Zero Branco ospita, sabato 5 marzo ore 20.45, l'anteprima di “Pleasure for Measure”, spettacolo scritto a sei mani da Giovanna Berti, Marta Richeldi e Caterina Simonelli, che ne cura anche la regia, interpretato da Giulia Pellicciari, Marta Richeldi.

Ospiti nei nostri studi, la regista Caterina Simonelli e l'attrice Marta Richeldi che danno qualche anticipazione dello spettacolo, una coproduzione di IF Prana e Tema Cultura, ispirato al testo di Shakespeare “Measure for measure” e di cui rappresenta una sorta di “sequel”.
In scenadue personaggi: il vicario Angelo e “Madama Strafatta”, qui in veste di coprotagonista ma che nel testo originale riveste invece un ruolo minore.

“E’ proprio con gli occhi di questa un'insolita puttana che verranno affrontate in modo originale le tematiche shakesperiane del testo “Measure for measure”: la giustizia, la morale, la legge e la sua applicazione, la corruzione, il potere e l'abuso di potere, l'essere o l'apparire … - afferma la regista - Tutti questi temi si scontrano, si processano e ci danno occasione di guardare la contemporaneità con un racconto incalzante, a volte sorprendente e sempre intriso di una profonda umanità."
Dietro, una scenografia interamente costruita con sagome di ghiaccio.

“Per Tema Cultura – spiega Giovanna Cordova – è una grande opportunità ed un grande onore ospitare compagnie di questo livello. I miei ragazzi hanno l’occasione di confrontarsi con professionisti e imparare il mestiere. Ecco perché ho sempre piacere di collaborare in queste produzioni”.