Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Finalista per la sezione Testo Canzone nel concorso letterario piemontese

DAVIDE VETTORI IN FINALE PER IL PREMIO INEDITO

Le premiazioni a maggio al Salone del Libro di Torino


TORINO - Ancora belle soddisfazioni per Davide Vettori. Il cantautore elettronico è tra i finalisti del Premio InediTO - Colline di Torino 2016 per la sezione Testo Canzone. Sono cinque i testi candidati dall'artista trevigiano (il bando ne prevedeva un minimo di 3 e massimo di 6), passati al vaglio del Comitato di Lettura e che saranno sottoposti all'analisi della Giuria della XV edizione del concorso letterario dedicato ai nuovi autori.

La notizia è arrivata ieri, martedì 8 marzo, ed è stata “Una grande ed inaspettata sorpresa. Non mi sogno nemmeno il premio: già è una soddisfazione grande essere in finale; per me vale molto, visto che nella 'dualità' tra elettronica e cantautorato, ho sempre considerato il testo come il vero nucleo. Il tappeto elettronico è la struttura che sostiene il cuore: la parola.” ha commentato Davide Vettori.

Il vincitore verrà scelto dalla Giuria presieduta dal poeta Davide Rondoni e composta da Morgan, Giordano Sangiorgi (Presidente del M.E.I. “Meeting delle Etichette Indipendenti” Faenza), John Vignola (giornalista, speaker radiofonico «Radio 1 Music Club»), Jacopo Perosino (cantante, vincitore InediTO 2015).
La proclamazione avverrà a maggio in occasione del Salone del Libro di Torino 2016 e, successivamente, la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino.

In lizza, con Davide Vettori, anche Salvatore Lentini (Euphorica), Alessandro Casalis, Mauro Selis, Edoardo Basile, El Fanfaron, Alberto Bettin, Martina Manfredi, Teo Manzo, Alfonso De Pietro, Francesco Gambini (Il Branco), Andrea Di Giustino, Marlò, Andrea Maestrelli, Inigo. In palio un contributo alla promozione di 500 € e la partecipazione al M.E.I. di Faenza 2016.

Il concorso letterario nasce 15 anni fa per iniziativa dell’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (il suo attuale presidente è lo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo) per scoprire e valorizzare nuovi autori, e si contraddistingue per l'attenzione riposta alle diverse forme di scrittura. Sei le sezioni: Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto, Testo Teatrale, Testo Cinematografico, Testo Canzone, più il premio speciale “InediTO Young” dedicato ai giovanissimi autori non ancora maggiorenni.