Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Finalista per la sezione Testo Canzone nel concorso letterario piemontese

DAVIDE VETTORI IN FINALE PER IL PREMIO INEDITO

Le premiazioni a maggio al Salone del Libro di Torino


TORINO - Ancora belle soddisfazioni per Davide Vettori. Il cantautore elettronico è tra i finalisti del Premio InediTO - Colline di Torino 2016 per la sezione Testo Canzone. Sono cinque i testi candidati dall'artista trevigiano (il bando ne prevedeva un minimo di 3 e massimo di 6), passati al vaglio del Comitato di Lettura e che saranno sottoposti all'analisi della Giuria della XV edizione del concorso letterario dedicato ai nuovi autori.

La notizia è arrivata ieri, martedì 8 marzo, ed è stata “Una grande ed inaspettata sorpresa. Non mi sogno nemmeno il premio: già è una soddisfazione grande essere in finale; per me vale molto, visto che nella 'dualità' tra elettronica e cantautorato, ho sempre considerato il testo come il vero nucleo. Il tappeto elettronico è la struttura che sostiene il cuore: la parola.” ha commentato Davide Vettori.

Il vincitore verrà scelto dalla Giuria presieduta dal poeta Davide Rondoni e composta da Morgan, Giordano Sangiorgi (Presidente del M.E.I. “Meeting delle Etichette Indipendenti” Faenza), John Vignola (giornalista, speaker radiofonico «Radio 1 Music Club»), Jacopo Perosino (cantante, vincitore InediTO 2015).
La proclamazione avverrà a maggio in occasione del Salone del Libro di Torino 2016 e, successivamente, la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino.

In lizza, con Davide Vettori, anche Salvatore Lentini (Euphorica), Alessandro Casalis, Mauro Selis, Edoardo Basile, El Fanfaron, Alberto Bettin, Martina Manfredi, Teo Manzo, Alfonso De Pietro, Francesco Gambini (Il Branco), Andrea Di Giustino, Marlò, Andrea Maestrelli, Inigo. In palio un contributo alla promozione di 500 € e la partecipazione al M.E.I. di Faenza 2016.

Il concorso letterario nasce 15 anni fa per iniziativa dell’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (il suo attuale presidente è lo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo) per scoprire e valorizzare nuovi autori, e si contraddistingue per l'attenzione riposta alle diverse forme di scrittura. Sei le sezioni: Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto, Testo Teatrale, Testo Cinematografico, Testo Canzone, più il premio speciale “InediTO Young” dedicato ai giovanissimi autori non ancora maggiorenni.