Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Finalista per la sezione Testo Canzone nel concorso letterario piemontese

DAVIDE VETTORI IN FINALE PER IL PREMIO INEDITO

Le premiazioni a maggio al Salone del Libro di Torino


TORINO - Ancora belle soddisfazioni per Davide Vettori. Il cantautore elettronico è tra i finalisti del Premio InediTO - Colline di Torino 2016 per la sezione Testo Canzone. Sono cinque i testi candidati dall'artista trevigiano (il bando ne prevedeva un minimo di 3 e massimo di 6), passati al vaglio del Comitato di Lettura e che saranno sottoposti all'analisi della Giuria della XV edizione del concorso letterario dedicato ai nuovi autori.

La notizia è arrivata ieri, martedì 8 marzo, ed è stata “Una grande ed inaspettata sorpresa. Non mi sogno nemmeno il premio: già è una soddisfazione grande essere in finale; per me vale molto, visto che nella 'dualità' tra elettronica e cantautorato, ho sempre considerato il testo come il vero nucleo. Il tappeto elettronico è la struttura che sostiene il cuore: la parola.” ha commentato Davide Vettori.

Il vincitore verrà scelto dalla Giuria presieduta dal poeta Davide Rondoni e composta da Morgan, Giordano Sangiorgi (Presidente del M.E.I. “Meeting delle Etichette Indipendenti” Faenza), John Vignola (giornalista, speaker radiofonico «Radio 1 Music Club»), Jacopo Perosino (cantante, vincitore InediTO 2015).
La proclamazione avverrà a maggio in occasione del Salone del Libro di Torino 2016 e, successivamente, la premiazione nei Comuni delle Colline di Torino.

In lizza, con Davide Vettori, anche Salvatore Lentini (Euphorica), Alessandro Casalis, Mauro Selis, Edoardo Basile, El Fanfaron, Alberto Bettin, Martina Manfredi, Teo Manzo, Alfonso De Pietro, Francesco Gambini (Il Branco), Andrea Di Giustino, Marlò, Andrea Maestrelli, Inigo. In palio un contributo alla promozione di 500 € e la partecipazione al M.E.I. di Faenza 2016.

Il concorso letterario nasce 15 anni fa per iniziativa dell’associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (il suo attuale presidente è lo scrittore e cantante jazz Valerio Vigliaturo) per scoprire e valorizzare nuovi autori, e si contraddistingue per l'attenzione riposta alle diverse forme di scrittura. Sei le sezioni: Poesia, Narrativa-Romanzo, Narrativa-Racconto, Testo Teatrale, Testo Cinematografico, Testo Canzone, più il premio speciale “InediTO Young” dedicato ai giovanissimi autori non ancora maggiorenni.