Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Vendrame (Cgil) con Roncade: "Da Donadon diktat inaccettabili"

"IL CAMPUS DI H-FARM? VENGA A VILLORBA"

Il sindaco Serena apre le porte alla super scuola del digitale


VILLORBA - "Il campus di H-Farm lo ospitiamo a Villorba". Il sindaco Marco Serena dà la disponibilità della sua amministrazione a sviluppare il polo scolastico innovativo progettato dal gruppo trevigiano del digitale. Il primo cittadino ha già in mente anche la zona dove insediarlo: nella vasta area commerciale-industriale circoscritta tra la Pontebbana e la Postumia Romana.
H-Farm punta a dar vita ad un grande campus, dall'asilo ai master post laurea, incentrato sulle nuove tecnologie digitali e su metodi di studio innovativi. Vorrebbe realizzarlo in trenta ettari dietro al sua attuale sede di Ca' Tron. Per l'azienda il progetto parta entro maggio, così, di fronte alle richieste di approfondimento avanzate dal consiglio comunale di Roncade, il fondatore Riccardo Donandon ha paventato la possibilità di trasferirlo altrove.
Il sindaco di Villorba Serena si dice pronto ad accoglierlo: "Un centro di formazione sullo stile dei campus americani andrebbe a rigenerare con nuova linfa una zona che è già ben servita dalle infrastrutture viabilistiche (strade statali e altre di collegamento, autostrada, ferrovia), oltre ad essere limitrofa al centro cittadino cui è collegata da un servizio di autobus urbano. Sul territorio non mancano strutture ricettive di ogni tipo e numerosi impianti sportivi".
Il campus, secondo il primo cittadino, si integrerebbe bene con altri poli formativi già presenti: un istituto comprensivo che accoglie 2000 studenti, il polo costituito dagli istituti professionali e tecnici di Lancenigo, il centro di ricerca sulla comunicazione “Fabrica”, noto a livello internazionale.
Il segretario provinciale della Cgil di Treviso, Giacomo Vendrame, invece, difende la prudenza dell'amministrazione comunale di Roncade: “Far sposare gli interessi privati e gli interessi collettivi, anche questo è compito di un buon amministratore - nota Vendrame -. Il privato che si lega al territorio come ha fatto H-Farm in tanti anni di attività a Roncade è meritevole, ma non per questo può avanzare pretese o imporre diktat a chi, nel rispetto delle regole democratiche, sta lavorando per il bene comune e per lo sviluppo locale”.


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
15/03/2016 - "Ok entro maggio o l'H-Campus non si farà a Ca' Tron"