Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

La sfida tra quattro aspiranti Amleto al Teatro Astra di Vicenza

IL COLLETTIVO CINETICO IN CERCA DI "AMLETO", L'INTERVISTA ALLA REGISTA

L'open call fino al 30 marzo. Lo spettacolo il 9 aprile


VICENZA - Il 2016 è l’anno delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di Shakespeare: e per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta nella vita di essere Amleto per un giorno, l’occasione è arrivata.

La compagnia CollettivO CineticO, diretta dalla talentuosa coreografa Francesca Pennini, indice infatti una open call per selezionare i protagonisti dello spettacolo “Amleto” che andrà in scena sabato 9 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in chiusura della stagione del contemporaneo “Terrestri 15/16” e all’interno del progetto “Classico Contemporaneo” curati da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza.

“La call – precisa la compagnia – “è rivolta a tutti gli esseri umani di sesso maschile”. Coloro che verranno selezionati parteciperanno allo spettacolo interagendo in diretta con il pubblico e l’azione scenica, durante la quale si affronteranno per ottenere il ruolo di Amleto sottoponendosi all’insindacabile giudizio del pubblico. Non sono previste prove poiché tutto avverrà in diretta sul palco. Semplicemente, pochi giorni prima dello spettacolo ai selezionati verranno dati dei brevi testi da imparare a memoria e delle semplici consegne da preparare individualmente: un piccolo manuale per “essere o non essere” Amleto, con tutti i dettagli artistici e burocratici.

Non è richiesta esperienza professionale o formazione teatrale. La selezione verrà effettuata via mail. La partecipazione sarà retribuita come da Contratto Nazionale del Lavoro e per il vincitore è previsto un ulteriore premio in denaro.Il termine per inviare la propria candidatura è il 30 marzo alle ore 16.

L’indirizzo mail (anche per informazioni) è becinetico@collettivocinetico.it (inserire nell’oggetto “Amleto Cinetico”)
L’evento è realizzato con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza,Circuito Teatrale Arteven e Askoll.

Sopra l'intervista alla regista e coreografa Francesca Pennini.