Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Cherv˛ il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/237: L'OPEN D'ITALIA DEI CAMPIONI PARALIMPICI

Lo svedese Joakim Bj÷rkman si conferma imbattibile


CREMA - Sotto l’egida di EDGA (European Disabled Golf Association), si è giocata a Crema la 18esima edizione del torneo italiano per giocatori disabili, aperta a tutte le tipologie di disabilità. Il torneo, appena concluso, si è giocato sulla distanza di trentasei buche,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

La sfida tra quattro aspiranti Amleto al Teatro Astra di Vicenza

IL COLLETTIVO CINETICO IN CERCA DI "AMLETO", L'INTERVISTA ALLA REGISTA

L'open call fino al 30 marzo. Lo spettacolo il 9 aprile


VICENZA - Il 2016 è l’anno delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di Shakespeare: e per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta nella vita di essere Amleto per un giorno, l’occasione è arrivata.

La compagnia CollettivO CineticO, diretta dalla talentuosa coreografa Francesca Pennini, indice infatti una open call per selezionare i protagonisti dello spettacolo “Amleto” che andrà in scena sabato 9 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in chiusura della stagione del contemporaneo “Terrestri 15/16” e all’interno del progetto “Classico Contemporaneo” curati da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza.

“La call – precisa la compagnia – “è rivolta a tutti gli esseri umani di sesso maschile”. Coloro che verranno selezionati parteciperanno allo spettacolo interagendo in diretta con il pubblico e l’azione scenica, durante la quale si affronteranno per ottenere il ruolo di Amleto sottoponendosi all’insindacabile giudizio del pubblico. Non sono previste prove poiché tutto avverrà in diretta sul palco. Semplicemente, pochi giorni prima dello spettacolo ai selezionati verranno dati dei brevi testi da imparare a memoria e delle semplici consegne da preparare individualmente: un piccolo manuale per “essere o non essere” Amleto, con tutti i dettagli artistici e burocratici.

Non è richiesta esperienza professionale o formazione teatrale. La selezione verrà effettuata via mail. La partecipazione sarà retribuita come da Contratto Nazionale del Lavoro e per il vincitore è previsto un ulteriore premio in denaro.Il termine per inviare la propria candidatura è il 30 marzo alle ore 16.

L’indirizzo mail (anche per informazioni) è becinetico@collettivocinetico.it (inserire nell’oggetto “Amleto Cinetico”)
L’evento è realizzato con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza,Circuito Teatrale Arteven e Askoll.

Sopra l'intervista alla regista e coreografa Francesca Pennini.