Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

La sfida tra quattro aspiranti Amleto al Teatro Astra di Vicenza

IL COLLETTIVO CINETICO IN CERCA DI "AMLETO", L'INTERVISTA ALLA REGISTA

L'open call fino al 30 marzo. Lo spettacolo il 9 aprile


VICENZA - Il 2016 è l’anno delle celebrazioni per il quarto centenario della morte di Shakespeare: e per tutti coloro che hanno desiderato almeno una volta nella vita di essere Amleto per un giorno, l’occasione è arrivata.

La compagnia CollettivO CineticO, diretta dalla talentuosa coreografa Francesca Pennini, indice infatti una open call per selezionare i protagonisti dello spettacolo “Amleto” che andrà in scena sabato 9 aprile al Teatro Astra di Vicenza, in chiusura della stagione del contemporaneo “Terrestri 15/16” e all’interno del progetto “Classico Contemporaneo” curati da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza.

“La call – precisa la compagnia – “è rivolta a tutti gli esseri umani di sesso maschile”. Coloro che verranno selezionati parteciperanno allo spettacolo interagendo in diretta con il pubblico e l’azione scenica, durante la quale si affronteranno per ottenere il ruolo di Amleto sottoponendosi all’insindacabile giudizio del pubblico. Non sono previste prove poiché tutto avverrà in diretta sul palco. Semplicemente, pochi giorni prima dello spettacolo ai selezionati verranno dati dei brevi testi da imparare a memoria e delle semplici consegne da preparare individualmente: un piccolo manuale per “essere o non essere” Amleto, con tutti i dettagli artistici e burocratici.

Non è richiesta esperienza professionale o formazione teatrale. La selezione verrà effettuata via mail. La partecipazione sarà retribuita come da Contratto Nazionale del Lavoro e per il vincitore è previsto un ulteriore premio in denaro.Il termine per inviare la propria candidatura è il 30 marzo alle ore 16.

L’indirizzo mail (anche per informazioni) è becinetico@collettivocinetico.it (inserire nell’oggetto “Amleto Cinetico”)
L’evento è realizzato con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza,Circuito Teatrale Arteven e Askoll.

Sopra l'intervista alla regista e coreografa Francesca Pennini.