Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentate le liste per il rinnovo del cda

CONCILIAZIONE PER LE CONTROVERSIE CON LA BANCA

Il cda di Veneto Banca propone una commissione paritetica


MONTEBELLUNA - Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca presieduto dal dottor Pierluigi Bolla, nel corso della seduta odierna, ha deliberato di dare mandato al management dell’Istituto di verificare la fattibilità di una procedura di conciliazione paritetica per la definizione delle controversie relative ai titoli azionari e obbligazionari emessi dall’Istituto.
Veneto Banca provvederà, quindi, a verificare la disponibilità delle Associazioni dei Consumatori maggiormente attive e rappresentative ad attivare tale soluzione. A fronte di una auspicata volontà di collaborazione, si verificherà se sia possibile trovare un’intesa con le Associazioni aderenti circa il perimetro dei soggetti ammessi alla procedura e contenuti, modalità e criteri del Protocollo d’Intesa volto a regolare la procedura.
Con l’attivazione di tale strumento per la risoluzione stragiudiziale delle controversie si permetterebbe ai clienti di risolvere le eventuali controversie con l’Istituto in tempi enormemente più brevi rispetto alla giustizia ordinaria, gratuitamente e senza adire le vie legali. La conciliazione paritetica non prevede infatti un organo giudicante, ma la possibilità di risolvere la controversia tramite un confronto tra due conciliatori (uno designato dalle associazioni ed uno dalla banca) che, esaminate le circostanze del caso, propongono alle parti i termini per la definizione di un accordo transattivo. Proposta comunque non vincolante per le parti, le quali restano libere di accettare ponendo fine alla controversia oppure lasciarla cadere mantenendo intatta la possibilità di tutelare i propri diritti dinanzi alla giustizia ordinaria.
Intanto il cda stesso ha approvato all'unanimità la propria lista di candidati per il rinnovo del consiglio in programma nell'assemblea del prossimo 5 maggio. Questa la lista degli 11 candidati, sei uomini e cinque donne, messi insieme secondo i requisiti di professionalità ed esperienza indicati anche dalla Bce: Bolla Pierluigi, Carrus Cristiano, Benvenuto Maurizio, Bigio Joyce Victoria, Candida Maria Lucia, Cipriotti Rosa, Corradini Carlo, Muratorio Paola, Nembrini Elena, Quintieri Beniamino, Sforza Claudio. Cinque le conferme (il presidente Bolla, l'amministratore delegato Carrus, Benvenuto, Bigio e Quintieri), sei le novità. Tra i nomi non più ripresentati, spicca quello dell'attuale vicepresidente, l'avvocato milanese Cristina Rossello.
Anche le associzioni Per Veneto Banca e Azionisti di Veneto Banca hanno depositato la propria lista congiunta: candidato presidente è Stefano Ambrosini, giurista torinese. Nella compagine figurano i due presidenti delle associazioni stesse, Matteo Cavalcante e Giovanni Schiavon, olte a Carlotta De Franceschi, già consigliere economico di Renzi, Dino Crivellari, Roberto Nevoni, Maria Cristina Bertellini, Laura Dalla Vecchia, Aldo Locatelli, Debora Cremasco, Massimo Brunelli, Fabio Bassan, Michele Padovani e Franco Puntin e Tarcisio Baggio. Non è stato indicato l’amministratore delegato, perché gli azionisti puntano a nominare Carrus direttore generale.