Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Manildo: "A maggio tocca a Santa Maria dei Battuti"

RINNOVAMENTO DI PIAZZA RINALDI, APRE IL CANTIERE

Domani partono i lavori, conclusione prevista a settembre


TREVISO - Inizierà nella giornata di domani l'allestimento del cantiere per i lavori di rigenerazione urbana dell’Isola di Piazza Rinaldi. Un intervento ampio che vuole rimettere in gioco, rendendolo vivo ed attrattivo, un intero quadrante della città. Accanto al rifacimento della piazza, cuore pulsante del progetto, sono previsti interventi anche su altri spazi, come il palazzo, i giardini e piazzetta Dolfin, che compongono l’insieme.
E’ previsto anche l’arrivo di nuovi servizi e funzioni che contribuiranno a rendere l’Isola un luogo vivo, multifunzionale e uno spazio ritrovato per i più piccoli.
Come da cronoprogramma quindi i lavori di rigenerazione urbana inizieranno domani e termineranno alla fine di settembre. Nello stesso periodo si terrà anche il trasferimento della Brat a Palazzo Rinaldi che terminerà entro la fine dell’anno. Durante l’esecuzione sarà temporaneamente sospeso il collegamento tra via Sugana e via della Campana, mentre l’accesso pedonale e veicolare per residenti e autorizzati, informati in questi giorni direttamente dai tecnici del settore lavori pubblici, sarà garantita. Le aree di cantiere ed eventualmente i percorsi saranno opportunamente segnalati per garantire la sicurezza durante tutte le fasi.
"Mentre in piazza Rinaldi diamo avvio, nei tempi previsti, alla rigenerazione della piazza, a maggio sarà la volta di Santa Maria dei Battuti - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Ci attendono mesi importanti in particolare per gli appuntamenti culturale previsti in città e per il notevole afflusso turistico atteso: Treviso sta indossando il suo vestito migliore. Vogliamo una città bella, viva e senza auto che dovranno lasciare spazio alle lunghe code davanti ai musei e ai tanti turisti che la riempiranno".
“La visione dell’amministrazione è di una rigenerazione urbana complessiva del quadrante che, concepito come un’area armonica stretta tra i canali e il verde, abbiamo chiamato ‘Isola’ – dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan - Insieme ai percorsi ciclopedonali, che dalla stazione conducono al centro storico, questo intervento ci porta a fare un ulteriore passo in avanti nel rendere Treviso una città sempre più accessibile. Siamo dunque impegnati su più fronti e i cantieri in città, non mancano. E’ il segno tangibile dell’impegno che ci stiamo mettendo per cambiare il volto di Treviso”.


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
19/03/2016 - Piazza Rinaldi, nuovo "cortile" della citta'