Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Manildo: "A maggio tocca a Santa Maria dei Battuti"

RINNOVAMENTO DI PIAZZA RINALDI, APRE IL CANTIERE

Domani partono i lavori, conclusione prevista a settembre


TREVISO - Inizierà nella giornata di domani l'allestimento del cantiere per i lavori di rigenerazione urbana dell’Isola di Piazza Rinaldi. Un intervento ampio che vuole rimettere in gioco, rendendolo vivo ed attrattivo, un intero quadrante della città. Accanto al rifacimento della piazza, cuore pulsante del progetto, sono previsti interventi anche su altri spazi, come il palazzo, i giardini e piazzetta Dolfin, che compongono l’insieme.
E’ previsto anche l’arrivo di nuovi servizi e funzioni che contribuiranno a rendere l’Isola un luogo vivo, multifunzionale e uno spazio ritrovato per i più piccoli.
Come da cronoprogramma quindi i lavori di rigenerazione urbana inizieranno domani e termineranno alla fine di settembre. Nello stesso periodo si terrà anche il trasferimento della Brat a Palazzo Rinaldi che terminerà entro la fine dell’anno. Durante l’esecuzione sarà temporaneamente sospeso il collegamento tra via Sugana e via della Campana, mentre l’accesso pedonale e veicolare per residenti e autorizzati, informati in questi giorni direttamente dai tecnici del settore lavori pubblici, sarà garantita. Le aree di cantiere ed eventualmente i percorsi saranno opportunamente segnalati per garantire la sicurezza durante tutte le fasi.
"Mentre in piazza Rinaldi diamo avvio, nei tempi previsti, alla rigenerazione della piazza, a maggio sarà la volta di Santa Maria dei Battuti - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Ci attendono mesi importanti in particolare per gli appuntamenti culturale previsti in città e per il notevole afflusso turistico atteso: Treviso sta indossando il suo vestito migliore. Vogliamo una città bella, viva e senza auto che dovranno lasciare spazio alle lunghe code davanti ai musei e ai tanti turisti che la riempiranno".
“La visione dell’amministrazione è di una rigenerazione urbana complessiva del quadrante che, concepito come un’area armonica stretta tra i canali e il verde, abbiamo chiamato ‘Isola’ – dichiara l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan - Insieme ai percorsi ciclopedonali, che dalla stazione conducono al centro storico, questo intervento ci porta a fare un ulteriore passo in avanti nel rendere Treviso una città sempre più accessibile. Siamo dunque impegnati su più fronti e i cantieri in città, non mancano. E’ il segno tangibile dell’impegno che ci stiamo mettendo per cambiare il volto di Treviso”.


Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
19/03/2016 - Piazza Rinaldi, nuovo "cortile" della citta'