Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Rivolto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, l'impegno per un anno

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: APERTO IL BANDO STRAORDINARIO

La scadenza è per mercoledì 20 aprile. L'intervista


Scade mercoledì 20 aprile alle ore 14.00 la possibilità di accedere al Bando straordinario per il Servizio Civile Volontario, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda.

L'impegno sarà di 30 ore settimanali, per la durata di un anno, in un progetto negli ambiti sociale, culturale o educativo, con una indennità di servizio mensile di 433,80 euro.

In questo bando Volontarinsieme è partner dell'Associazione Comuni della Marca, che ha presentato tre progetti per un totale di 37 volontari.
Gli ambiti dei progetti sono: la biblioteca (1 progetto con 11 posti), la cultura (1 progetto con 10 posti) e il sociale (1 progetto con 16 posti).
Altri 13 posti sono presentati da ulteriori enti locali, cooperative o soggetti del terzo settore provinciale.

Nello specifico Volontarinsieme - CSV Treviso accoglierà 4 giovani, suddivisi in un giovane presso gli uffici di Volontarinsieme per attività di supporto alla comunicazione e al progetto Università del Volontariato.
Un altro giovane al Coordinamento di volontariato della Castellana, per supportare le iniziative del volontariato di Castelfranco e la collaborazione con le scuole superiori; uno presso l'associazione Admor - Adoces di Treviso, per supportare le iniziative di sensibilizzazione (nelle scuole e alla cittadinanza) delle donazioni di cellule staminali emopoietiche per i trapianti di midollo osseo; un altro presso l'Associazione Fabrizio Viezzer di Pieve di Soligo, per l'integrazione delle persone diversamente abili, contribuendo alla realizzazione delle diverse iniziative proposte.

“Il Servizio Civile è una preziosa possibilità per i giovani, che possono così mettersi al servizio della comunità e contemporaneamente dedicare un anno all’acquisizione di competenze trasversali, come il saper lavorare in gruppo, raggiungere obiettivi e realizzare progetti, conoscere dal di dentro la struttura dei servizi e delle realtà territoriali” dichiara Alessia Crespan educatrice di Volontarinsieme – CSV Treviso.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda scaricabile dal sito www.trevisovolontariato.org e che deve pervenire entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016.

L'intervista ad Alessia Crespan di Volontari Insieme ed Enrico Genovese.