Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Rivolto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni, l'impegno per un anno

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: APERTO IL BANDO STRAORDINARIO

La scadenza è per mercoledì 20 aprile. L'intervista


Scade mercoledì 20 aprile alle ore 14.00 la possibilità di accedere al Bando straordinario per il Servizio Civile Volontario, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti al momento di presentazione della domanda.

L'impegno sarà di 30 ore settimanali, per la durata di un anno, in un progetto negli ambiti sociale, culturale o educativo, con una indennità di servizio mensile di 433,80 euro.

In questo bando Volontarinsieme è partner dell'Associazione Comuni della Marca, che ha presentato tre progetti per un totale di 37 volontari.
Gli ambiti dei progetti sono: la biblioteca (1 progetto con 11 posti), la cultura (1 progetto con 10 posti) e il sociale (1 progetto con 16 posti).
Altri 13 posti sono presentati da ulteriori enti locali, cooperative o soggetti del terzo settore provinciale.

Nello specifico Volontarinsieme - CSV Treviso accoglierà 4 giovani, suddivisi in un giovane presso gli uffici di Volontarinsieme per attività di supporto alla comunicazione e al progetto Università del Volontariato.
Un altro giovane al Coordinamento di volontariato della Castellana, per supportare le iniziative del volontariato di Castelfranco e la collaborazione con le scuole superiori; uno presso l'associazione Admor - Adoces di Treviso, per supportare le iniziative di sensibilizzazione (nelle scuole e alla cittadinanza) delle donazioni di cellule staminali emopoietiche per i trapianti di midollo osseo; un altro presso l'Associazione Fabrizio Viezzer di Pieve di Soligo, per l'integrazione delle persone diversamente abili, contribuendo alla realizzazione delle diverse iniziative proposte.

“Il Servizio Civile è una preziosa possibilità per i giovani, che possono così mettersi al servizio della comunità e contemporaneamente dedicare un anno all’acquisizione di competenze trasversali, come il saper lavorare in gruppo, raggiungere obiettivi e realizzare progetti, conoscere dal di dentro la struttura dei servizi e delle realtà territoriali” dichiara Alessia Crespan educatrice di Volontarinsieme – CSV Treviso.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda scaricabile dal sito www.trevisovolontariato.org e che deve pervenire entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016.

L'intervista ad Alessia Crespan di Volontari Insieme ed Enrico Genovese.