Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

AL FLAT IL CANTAUTORATO ELETTRONICO DI VETTORI E RAGAZZO

Venerdì 15 aprile doppio live al circolo Arci di Mestre


Un doppio concerto che vedrà al centro il "cantautorato elettronico" quello di venerdì 15 aprile presso l'associazione Flat di Mestre, che sarà portato sul palco da Alessandro Ragazzo e Davide Vettori, artisti con un approccio molto simile nella composizione e nella produzione.

Ragazzo (classe 1994) è tra i più giovani musicisti del veneziano a vantare un'esperienza pluriennale nella scena locale, avendo avuto modo di aprire anche concerti di artisti internazionali quali Patty Pravo a Marky Ramone.
Dopo la parentesi con la band prog Echoes, dal 2014 è parte di Industria Onirica e La Febbre Del Venerdì 13, ma molte sono le sue collaborazioni continue, i featuring, le partecipazioni a gruppi di vario genere.
Nel 2013 inizia un progetto solista sull'onda del pop acustico-alternativo con l'uscita del primo singolo "The Man With The Hat" nell'ottobre 2013. Poco dopo esce il secondo singolo che completa il suo Ep "Venice"; "Disco del Giorno" sul famoso sito Rockit, proprio questo lavoro sarà al centro del live presso il salottino di via Torino 133. In questo lavoro il gusto per certo pop forse più britannico che statunitense, che strizza l'occhio a Sting e arriva a Robbie Williams e James Blunt, sembra proprio la matrice cui pare ispirarsi Ragazzo; la chitarra acustica, arricchita da effetti con echi vagamente folk, costruisce linee melodiche orecchiabili dando vita a canzoni che raccontano il presente per immagini, di fatto fotografandolo.
Un altro EP registrato a New York presso Flux Studios, sotto la Produzione Artistica di Alessandro Favero, è in uscita per l'autunno del 2016.

Davide Vettori nasce invece nel 1981 a Treviso ed esordisce come solista nel 2012 con l’album "Visione Cosmetica" (Garage Records), in cui propone un mix tra elettronica e cantautorato italiano; la produzione artistica è di Tommaso Mantelli, con collaborazioni di Ilenia Volpe e Nicola Manzan (Bologna Violenta).
Realizza personalmente il video d’animazione grafica del primo singolo "Morire a Metà", che gli conferisce anche il titolo di artista "Just Discovered" con MTV New Generation. Il secondo clip de "La Distrazione" esce nel 2013 con un Ep di remix in collaborazione con La Repubblica XL.
Dall’esordio ad oggi si è esibito in svariati club e festival sul territorio nazionale, anche in apertura ad artisti come Subsonica, Motel Connection, Aucan, M+A, Bologna Violenta, Captain Mantell ed altri ancora.
Nel 2015 l’album "L’Impero della Luce" è stato presentato in anteprima su Panorama.it. Questo secondo lavoro in studio è stato anticipato dal videoclip "Il Cuore Vibra" e promosso con il singolo "Sogni nel Cassetto", canzone realizzata in duetto con la cantante e attrice Angela Baraldi.
Selezionato per partecipare al percorso formativo di MTV New Generation, vince il premio assegnato dall’MTV Campus nel 2015.
Dal 2016 perde il nome ed artisticamente si firma semplicemente VETTORI; prosegue con la scrittura di nuovi brani che vedranno la luce per l’inverno ma che saranno portati sul palco del Flat già per questa serata.

I djset in apertura e in chiusura saranno a cura di Grizzly e Dr. Douche, tra trip hop, downtempo e warpen beats.

Ingresso libero dalle 21.30 alle 22.00.
Dopo le 22.00 contributo 5 euro. Tessera ARCI obbligatoria.

Associazione Flat
via Torino 133, Mestre (VE)
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Info: associazione.flat@gmail.com; Facebook: associazione.flat

***

CALENDARIO
Venerdì 15 aprile 2016, ore 21.30
Flat Mestre, via Torino 133
Alessandro Ragazzo e VETTORI
djset Grizzly e Dr. Douche
ingresso 5 euro dopo le 22.00 con tessera ARCI

Galleria fotograficaGalleria fotografica