Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Concerti, degustazioni e i talk cooking show

NEL WEEKEND TREVISO DIVENTA "GIARDINO DEL GUSTO"

Gli eventi di sabato 16 e domenica 17 aprile


Il cibo è emozione multisensoriale. Lo racconterà il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in collaborazione con Treviso Glocal, in occasione di Treviso Fior di Città, la grande kermesse che invaderà Treviso il 16 e 17 aprile e che, in Piazza Università, troverà spazi interattivi e multimediali disegnati per le famiglie e i gourmet più esigenti.
Gli appassionati della cucina di qualità e di tutta la cultura che vi sta attorno, saranno accompagnati, a partire dal giardino multisensoriale, in un affascinante viaggio nei profumi e nei colori che impreziosirà le giornate del 16 e 17 aprile, all’interno del progetto site specific Il Giardino del Gusto.

La rassegna sarà inaugurata venerdì 15, alle ore 20.00, presso lo speciale ristorante Pop Up in Piazza Università (TV), dall’evento gratuito e aperto al pubblico su prenotazione “Cicheti & Blues”. Un concerto-degustazione che accenderà i riflettori sulle correnti musicali che, dai fiumi del nostro territorio, giungono fino alla Louisiana e al Delta Blues, attraverso il dialogo fusion tra “Les Loups Garous” (lesloupsgarous.it/album) e lo chef Omar Lapecia Bis.

La programmazione proseguirà, poi il 16 e 17 aprile, con un fitto programma di emozioni, profumi e sapori che ravviveranno il cuore della città di Treviso, trasformato per l’occasione nel Teatro della Cultura Enogastronomica. L’Orto Creativo e il Percorso Sensoriale a cielo aperto, a cura di “Verde Verticale by Vivai Celebrin”; le Fattorie di Campagna Amica Coldiretti di Treviso; il Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e l’Info Point della guida “Ristoranti Che Passione” (Media Partner) saranno occasione d’interessanti approfondimenti sulla tradizione culinaria trevigiana e veneta.
Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con il Talk Cooking Show di “TREVISO DRIPPING TASTE: L’Arte nel Piatto”,dedicati quest’anno anche ai più piccoli.

Dalle 10.30 alle 12.00, sia sabato che domenica, andrà infatti in scena lo show gratuito “BAMBINI, A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare” (www.facebook.com/events/940692622717137), in collaborazione con Coldiretti Treviso, Gruppo Alcuni, Vivai Celebrin e KidPass (Media Partner).

Un sentiero all’interno del Giardino del Gusto guiderà adulti e bambini in un percorso didattico-sensoriale che permetterà di esplorare le proprie capacità e conoscenze, attraverso il gioco e il piacere dello stare a tavola insieme. Lo chef Mirco Migotto, del Ristorante Al Migò e i disegnatori del Gruppo Alcuni condurranno poi il gioco “BAMBINI A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare”, dando appuntamento infine con il “Risotto con i Fiori d’Inverno e Primavera”, per tutta la famiglia.
Da mezzogiorno, il programma dei Talk Cooking Show proseguirà poi, a cadenza oraria, nel ristorante Pop Up attrezzato come un vero e proprio studio televisivo capace mandare in tutto il mondo, grazie alla diretta streaming, il bello ed il buono della nostra cultura, seguendo alcuni filoni tematici: Gustose Leggerezze: Cucina, Salute e Stagionalità, The Tee Room: Infusi e Dolcezze a KmZero, Il Territorio racconta, L’Arte nel Piatto: fiori, colore e luce. A fine serata Cicheti e Dolcezze con il Radicchio Rosso di Treviso IGP
Un weekend che saprà dare risalto alla tradizione enogastronomica della Marca Trevigiana e i suoi prodotti di eccellenza, un vero e proprio patrimonio culturale apprezzato in tutto il mondo.