Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Concerti, degustazioni e i talk cooking show

NEL WEEKEND TREVISO DIVENTA "GIARDINO DEL GUSTO"

Gli eventi di sabato 16 e domenica 17 aprile


Il cibo è emozione multisensoriale. Lo racconterà il Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana – Confcommercio, in collaborazione con Treviso Glocal, in occasione di Treviso Fior di Città, la grande kermesse che invaderà Treviso il 16 e 17 aprile e che, in Piazza Università, troverà spazi interattivi e multimediali disegnati per le famiglie e i gourmet più esigenti.
Gli appassionati della cucina di qualità e di tutta la cultura che vi sta attorno, saranno accompagnati, a partire dal giardino multisensoriale, in un affascinante viaggio nei profumi e nei colori che impreziosirà le giornate del 16 e 17 aprile, all’interno del progetto site specific Il Giardino del Gusto.

La rassegna sarà inaugurata venerdì 15, alle ore 20.00, presso lo speciale ristorante Pop Up in Piazza Università (TV), dall’evento gratuito e aperto al pubblico su prenotazione “Cicheti & Blues”. Un concerto-degustazione che accenderà i riflettori sulle correnti musicali che, dai fiumi del nostro territorio, giungono fino alla Louisiana e al Delta Blues, attraverso il dialogo fusion tra “Les Loups Garous” (lesloupsgarous.it/album) e lo chef Omar Lapecia Bis.

La programmazione proseguirà, poi il 16 e 17 aprile, con un fitto programma di emozioni, profumi e sapori che ravviveranno il cuore della città di Treviso, trasformato per l’occasione nel Teatro della Cultura Enogastronomica. L’Orto Creativo e il Percorso Sensoriale a cielo aperto, a cura di “Verde Verticale by Vivai Celebrin”; le Fattorie di Campagna Amica Coldiretti di Treviso; il Consorzio Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e l’Info Point della guida “Ristoranti Che Passione” (Media Partner) saranno occasione d’interessanti approfondimenti sulla tradizione culinaria trevigiana e veneta.
Non mancheranno inoltre gli appuntamenti con il Talk Cooking Show di “TREVISO DRIPPING TASTE: L’Arte nel Piatto”,dedicati quest’anno anche ai più piccoli.

Dalle 10.30 alle 12.00, sia sabato che domenica, andrà infatti in scena lo show gratuito “BAMBINI, A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare” (www.facebook.com/events/940692622717137), in collaborazione con Coldiretti Treviso, Gruppo Alcuni, Vivai Celebrin e KidPass (Media Partner).

Un sentiero all’interno del Giardino del Gusto guiderà adulti e bambini in un percorso didattico-sensoriale che permetterà di esplorare le proprie capacità e conoscenze, attraverso il gioco e il piacere dello stare a tavola insieme. Lo chef Mirco Migotto, del Ristorante Al Migò e i disegnatori del Gruppo Alcuni condurranno poi il gioco “BAMBINI A TAVOLA! Imparare, Giocare, Esplorare”, dando appuntamento infine con il “Risotto con i Fiori d’Inverno e Primavera”, per tutta la famiglia.
Da mezzogiorno, il programma dei Talk Cooking Show proseguirà poi, a cadenza oraria, nel ristorante Pop Up attrezzato come un vero e proprio studio televisivo capace mandare in tutto il mondo, grazie alla diretta streaming, il bello ed il buono della nostra cultura, seguendo alcuni filoni tematici: Gustose Leggerezze: Cucina, Salute e Stagionalità, The Tee Room: Infusi e Dolcezze a KmZero, Il Territorio racconta, L’Arte nel Piatto: fiori, colore e luce. A fine serata Cicheti e Dolcezze con il Radicchio Rosso di Treviso IGP
Un weekend che saprà dare risalto alla tradizione enogastronomica della Marca Trevigiana e i suoi prodotti di eccellenza, un vero e proprio patrimonio culturale apprezzato in tutto il mondo.