Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Chiamato a dare continuitą e certezza alla libera scelta educativa dei genitori

FRANCESCO TRIVELLATO NUOVO PRESIDENTE FISM

Le questioni per le scuole paritarie: riconoscimento della paritą e finanziamento


TREVISO - È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.
Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea provinciale delle scuole aderenti alla Fism a completamento del periodo di presidenza del dimissionario Stefano Grando, ossia fino al rinnovo del Direttivo provinciale che avverrà nel 2018. In provincia di Treviso sono quasi 17mila i bambini che frequentano le 220 scuole d’infanzia paritarie.
Per il nuovo presidente delle scuole aderenti alla Fism, si ripropongono le questioni che negli ultimi anni stanno impegnando non poco le scuole paritarie: il riconoscimento di una effettiva parità, un finanziamento pubblico adeguato, la proposta di un’offerta formativa di qualità, maggiore collaborazione e servizi in rete. Sono queste alcune tra le sfide che attendono Trivellato, che ha ringraziato i gestori delle scuole dell’infanzia che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.
L’impegno su cui la Fism guidata da Trivellato è chiamata a dare continuità e certezza è quello per assicurare “una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale”.
Il neopresidente Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università di Padova, è di Castelfranco Veneto ed esercita la libera professione di consulente del lavorocon un proprio studio a Valdobbiadene.