Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: ╚ GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/167: SU IL SIPARIO SULL'ITALIAN PRO TOUR 2017

Enrico Di Nitto si aggiudica il 78░ Open Nazionale


CERVIA - Si è alzato il sipario sull’Italian Pro Tour 2017, il circuito di gare nazionali e internazionali che, per dirla con le parole del Presidente FIG “riveste da anni un ruolo decisivo per accrescere la competitività dei nostri giocatori, ed è linfa vitale per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Chiamato a dare continuitÓ e certezza alla libera scelta educativa dei genitori

FRANCESCO TRIVELLATO NUOVO PRESIDENTE FISM

Le questioni per le scuole paritarie: riconoscimento della paritÓ e finanziamento


TREVISO - È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.
Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea provinciale delle scuole aderenti alla Fism a completamento del periodo di presidenza del dimissionario Stefano Grando, ossia fino al rinnovo del Direttivo provinciale che avverrà nel 2018. In provincia di Treviso sono quasi 17mila i bambini che frequentano le 220 scuole d’infanzia paritarie.
Per il nuovo presidente delle scuole aderenti alla Fism, si ripropongono le questioni che negli ultimi anni stanno impegnando non poco le scuole paritarie: il riconoscimento di una effettiva parità, un finanziamento pubblico adeguato, la proposta di un’offerta formativa di qualità, maggiore collaborazione e servizi in rete. Sono queste alcune tra le sfide che attendono Trivellato, che ha ringraziato i gestori delle scuole dell’infanzia che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.
L’impegno su cui la Fism guidata da Trivellato è chiamata a dare continuità e certezza è quello per assicurare “una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale”.
Il neopresidente Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università di Padova, è di Castelfranco Veneto ed esercita la libera professione di consulente del lavorocon un proprio studio a Valdobbiadene.