Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Chiamato a dare continuitĂ  e certezza alla libera scelta educativa dei genitori

FRANCESCO TRIVELLATO NUOVO PRESIDENTE FISM

Le questioni per le scuole paritarie: riconoscimento della paritĂ  e finanziamento


TREVISO - È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.
Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea provinciale delle scuole aderenti alla Fism a completamento del periodo di presidenza del dimissionario Stefano Grando, ossia fino al rinnovo del Direttivo provinciale che avverrà nel 2018. In provincia di Treviso sono quasi 17mila i bambini che frequentano le 220 scuole d’infanzia paritarie.
Per il nuovo presidente delle scuole aderenti alla Fism, si ripropongono le questioni che negli ultimi anni stanno impegnando non poco le scuole paritarie: il riconoscimento di una effettiva parità, un finanziamento pubblico adeguato, la proposta di un’offerta formativa di qualità, maggiore collaborazione e servizi in rete. Sono queste alcune tra le sfide che attendono Trivellato, che ha ringraziato i gestori delle scuole dell’infanzia che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.
L’impegno su cui la Fism guidata da Trivellato è chiamata a dare continuità e certezza è quello per assicurare “una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale”.
Il neopresidente Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università di Padova, è di Castelfranco Veneto ed esercita la libera professione di consulente del lavorocon un proprio studio a Valdobbiadene.