Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Chiamato a dare continuitÓ e certezza alla libera scelta educativa dei genitori

FRANCESCO TRIVELLATO NUOVO PRESIDENTE FISM

Le questioni per le scuole paritarie: riconoscimento della paritÓ e finanziamento


TREVISO - È Francesco Trivellato il nuovo presidente provinciale di Fism Treviso, la Federazione italiana delle scuole materne.
Trivellato, unico candidato, ha raccolto i voti di tutti i presenti, con l’eccezione di due schede bianche. Il nuovo presidente è stato eletto venerdì scorso nel corso dell’assemblea provinciale delle scuole aderenti alla Fism a completamento del periodo di presidenza del dimissionario Stefano Grando, ossia fino al rinnovo del Direttivo provinciale che avverrà nel 2018. In provincia di Treviso sono quasi 17mila i bambini che frequentano le 220 scuole d’infanzia paritarie.
Per il nuovo presidente delle scuole aderenti alla Fism, si ripropongono le questioni che negli ultimi anni stanno impegnando non poco le scuole paritarie: il riconoscimento di una effettiva parità, un finanziamento pubblico adeguato, la proposta di un’offerta formativa di qualità, maggiore collaborazione e servizi in rete. Sono queste alcune tra le sfide che attendono Trivellato, che ha ringraziato i gestori delle scuole dell’infanzia che lo hanno eletto e gli hanno dato fiducia.
L’impegno su cui la Fism guidata da Trivellato è chiamata a dare continuità e certezza è quello per assicurare “una scelta di libertà educativa, quella che compiono i genitori che iscrivono i figli alla scuola pubblica paritaria, ma spesso è anche l’unica scelta, vista la funzione di supplenza che le paritarie svolgono in assenza di un adeguato servizio statale”.
Il neopresidente Trivellato, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo economico all’Università di Padova, è di Castelfranco Veneto ed esercita la libera professione di consulente del lavorocon un proprio studio a Valdobbiadene.