Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/147: NUOVE TECNOLOGIE, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Due gare speciali con Bags4dream, Fuorilimite e Par 108


MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti. Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Sabato 7 maggio dal Comunale di Vicenza andrà in scena l'evento

TEDX A FORNACE DELL'INNOVAZIONE LO STRAMING DELL'EVENTO

Il dott. Pezzato ci spiegherà cos'è TEDx e le altre iniziative della fondazione


ASOLO -  Sarà Fondazione La Fornace dell'Innovazione ad ospitare per la provincia di Treviso lo streaming  dell'evento TEDx Vicenza 2016 che andrà in scena direttamente dal teatro Comunale di Vicenza sabato 7 maggio a partire dalle 10.
Play.Pause.Restart pone al centro dell’attenzione la necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione.
TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta. Un tema contraddistinto dal dinamismo che abbraccia l’innovazione e la tecnologia così come l’arte, la musica, il divertimento, lo sport e le scienze, il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire.
Per essere efficace e portare ad un cambiamento concreto, il dinamismo alla base di Play.Pause.Restart non può prescindere da un momento fondamentale: la pausa. Quest’ultima diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il meccanismo della ripartenza.

GLI ALTRI APPUNTAMANTI DI MAGGIO:

06/05 ore 11.00 Incontro "Le nuove modalità di supporto legale per le startup e le imprese innovative"
Norme, policy interne e principi di buona gestione richiedono oggi alle aziende di procedere al conferimento di incarichi di assistenza (legale, fiscale o notarile) sulla base di un (imprescindibile) rapporto di fiducia accompagnato da evidenze oggettive e
documentabili sul processo e sui criteri che hanno condotto alla scelta finale. Per le startup questi aspetti sono ancora più delicati a fronte della condizione strutturale di scarsità di risorse e di esperienza limitata. Non per questo però devono considerare in
maniera superficiale e semplicistica i risvolti legali e contrattuali delle loro attività.
Nel corso dell’incontro, grazie al contributo dei soci di 4cLegal i partecipanti avranno modo di confrontarsi sulle più adeguate modalità di porsi nel mercato legale, fiscale e notarile. Con l’occasione verrà presentata una metodologia trasparente e oggettiva, il "beauty contest", che consente di risparmiare tempo e risorse finanziarie, rispettare norme e policy interne, elevare gli standard di diligenza, tracciare e archiviare automaticamente ogni fase e documento rilevante e, in definitiva, professionalizzare sotto tutti gli aspetti un processo delicato e complesso tanto per le aziende quanto per
gli studi professionali.

Giovedì 12/05
Ore 14.00 - 20.00 - sala Formazione
Workshop "Come nasce una campagna pubblicitaria? Comunicazione pubblicitaria: come creare un'idea di successo”

In azienda, i processi che portano alla creazione di un piano di comunicazione sono spesso argomenti oscuri, di cui si ha poca consapevolezza.
Come nasce un’idea creativa? Come distinguere una comunicazione efficace da una controproducente per il nostro business? Come valutare le proposte di un’agenzia?
Chi parteciperà al workshop potrà trovare la risposta giusta a queste domande, imparando fondamenti teorici e strumenti pratici per costruire e valutare un’idea pubblicitaria.
Inoltre, grazie ad alcune esercitazioni in aula, potrà creare da subito la comunicazione giusta per la propria azienda.

Contributo € 50,00 + IVA
Programma in dettaglio su: http://www.fondazionefornace.org/files/1304201611.17.06-Fornace_.pdf

Venerdì 27/05
Ore 14.00 - 20.00 - sala Formazione
Workshop "Vincere senza competere. Il segreto della Strategia Oceano Blu””

Perché continuare a lottare nell’oceano rosso della concorrenza sprecando risorse ed energie nella ricerca di nuovi prodotti e servizi?
Ritorna il workshop di approfondimento della Strategia Oceano Blu che ci aiuterà a guardare altrove, alla ricerca di spazi di mercato incontrastati.
L’analisi di questi approccio strategico – elaborato da Kim e Mobourgne, due ricercatori, professori di strategia e management e consulenti internazionali – ci farà capire che il successo di un progetto, sia esso riferito ad una startup o ad un’azienda consolidata, non dipende tanto dalla vittoria su una concorrenza spietata, né da costosi budget ed investimenti nel Marketing o nell’R&D, quanto piuttosto da mosse strategiche creative
e disruptive che portano l’impresa a trovare nuovi mari in cui nuotare lontano dagli squali feroci della concorrenza.

Contributo € 50,00 + IVA
Programma in dettaglio su: http://www.fondazionefornace.org/files/1304201611.23.26-Fornace_.pdf

Giovedì 16/06
Ore 15.00 - 19.00 - sala Formazione
Workshop “Parlare in pubblico in modo efficace ”

Parlare in pubblico richiede consapevolezza di chi abbiamo di fronte e una gran lavoro di preparazione per organizzare che cosa dire, come dirlo e quali strumenti utilizzare per essere efficaci.
La voce è il più potente strumento di persuasione: quali sono le tecniche per diventare i professionisti della voce?
Tutti possono parlare in pubblico ed essere convincenti con gli strumenti adeguati.

Programma in dettaglio su: http://www.fondazionefornace.org/files2804201610.12.57-16.06.20.pdf