Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il dg Benazzi: "Utilizzabile tutti i giorni 24 ore su 24"

ALL'ULSS 9 VISITE ED ESAMI SI PRENOTANO DAL TELEFONINO

Creata a Treviso una nuova app per avere il Cup "in tasca"


TREVISO - Uno sportello del centro prenotazioni dell’azienda sanitaria, in tasca, a portata di mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ quello che da oggi è a disposizione dei cittadini dell’Azienda Ulss 9 con la nuova applicazione “Ulss 9 Cup Mobile.

Grazie ad essa è possibile effettuare tramite smartphone prenotazioni o disdette di visite e prestazioni specialistiche, verificare le disponibilità e scegliere la struttura. La app consentirà anche di impostare un promemoria per l’appuntamento.

La novità è stata presentata oggi a Treviso dal Direttore generale Francesco BenazziIl direttore generale dell'Ulss 9, Francesco BenazziL’azienda sanitaria trevigiana è la prima in Veneto a mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio simile. La app è stata pensata da personale dell’Ulss 9 e realizzata grazie alla collaborazione tecnica di Smc e Insiel Mercato oltre al supporto di Arsenal.it (Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità digitale) per il collegamento al sistema regionale. Da oggi disponibile negli app store di Google (per smartphone con sistema operativo Android) e di Apple (per iPhone).

In pochi secondi permette di eseguire tutte le principali operazioni del Cup aziendale: prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale con promemoria bianco; consultazione di tutte le disponibilità esistenti; richiesta di prenotazione o di presa in carico nel caso non ci siano date disponibili.

Per prenotare è sufficiente inserire codice fiscale e NRE riportati sulla ricetta o leggere i codici a barre mediante fotocamera.
Una volta visualizzate le prestazioni e ricevute le disponibilità basta scegliere la struttura, la data e l’ora. Concluse le brevi operazioni, verrà trasmesso all’utente un promemoria riassuntivo in formato pdf.
In assenza di date disponibili, l’utente può trasmettere una richiesta di prenotazione grazie alla quale sarà ricontattato telefonicamente da un operatore che pianificherà l’appuntamento, aggiornandolo automaticamente sullo smartphone. Ogni prenotazione effettuata, inoltre, può essere annullata con due tocchi di dita, così come cambiata la struttura o la data e l’ora. Non possono essere prenotati con la APP gli esami di laboratorio e tutte quelle prestazioni che richiedono la presa visione diretta del promemoria da parte di un operatore.

"
Oggi avviamo un nuovo servizio che ci conferma in prima linea nella facilitazione dell’accesso ai servizi ai cittadini e nella digitalizzazione dei servizi sanitari – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi -. Le operazioni di Cup sottraggono tempo all’utente possono richiedere ore (considerati i tempi di trasporto e l’attesa in coda). Da oggi può interagire con il Cup in totale autonomia dal proprio smartphone e nel momento a lui più congeniale, senza dover attendere in fila il proprio turno allo sportello. Ma c’è anche un ulteriore vantaggio: grazie alla lettura ottica dei codici a barre della ricetta, non ci saranno più errori di trascrizione. Siamo orgogliosi che sia ancora l’azienda sanitaria trevigiana a essere apripista in così importanti innovazioni a vantaggio dei cittadini".