Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/175: PARLA INGLESE L'OPEN DE FRANCE

Tommy Fleetwood vince l'evento Rolex Series di Parigi


PARIGI - È partito il giorno 29 giugno a Guyancourt, al golf National nei pressi di Parigi, il maggior incontro della stagione golfistica 2017, l’evento Rolex Series del Tour europeo “Race to Dubai”, l’HNA Open de France. È una tappa importante del circuito...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il dg Benazzi: "Utilizzabile tutti i giorni 24 ore su 24"

ALL'ULSS 9 VISITE ED ESAMI SI PRENOTANO DAL TELEFONINO

Creata a Treviso una nuova app per avere il Cup "in tasca"


TREVISO - Uno sportello del centro prenotazioni dell’azienda sanitaria, in tasca, a portata di mano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ quello che da oggi è a disposizione dei cittadini dell’Azienda Ulss 9 con la nuova applicazione “Ulss 9 Cup Mobile.

Grazie ad essa è possibile effettuare tramite smartphone prenotazioni o disdette di visite e prestazioni specialistiche, verificare le disponibilità e scegliere la struttura. La app consentirà anche di impostare un promemoria per l’appuntamento.

La novità è stata presentata oggi a Treviso dal Direttore generale Francesco BenazziIl direttore generale dell'Ulss 9, Francesco BenazziL’azienda sanitaria trevigiana è la prima in Veneto a mettere a disposizione dei suoi utenti un servizio simile. La app è stata pensata da personale dell’Ulss 9 e realizzata grazie alla collaborazione tecnica di Smc e Insiel Mercato oltre al supporto di Arsenal.it (Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità digitale) per il collegamento al sistema regionale. Da oggi disponibile negli app store di Google (per smartphone con sistema operativo Android) e di Apple (per iPhone).

In pochi secondi permette di eseguire tutte le principali operazioni del Cup aziendale: prenotazioni di visite e prestazioni specialistiche del Servizio Sanitario Nazionale con promemoria bianco; consultazione di tutte le disponibilità esistenti; richiesta di prenotazione o di presa in carico nel caso non ci siano date disponibili.

Per prenotare è sufficiente inserire codice fiscale e NRE riportati sulla ricetta o leggere i codici a barre mediante fotocamera.
Una volta visualizzate le prestazioni e ricevute le disponibilità basta scegliere la struttura, la data e l’ora. Concluse le brevi operazioni, verrà trasmesso all’utente un promemoria riassuntivo in formato pdf.
In assenza di date disponibili, l’utente può trasmettere una richiesta di prenotazione grazie alla quale sarà ricontattato telefonicamente da un operatore che pianificherà l’appuntamento, aggiornandolo automaticamente sullo smartphone. Ogni prenotazione effettuata, inoltre, può essere annullata con due tocchi di dita, così come cambiata la struttura o la data e l’ora. Non possono essere prenotati con la APP gli esami di laboratorio e tutte quelle prestazioni che richiedono la presa visione diretta del promemoria da parte di un operatore.

"
Oggi avviamo un nuovo servizio che ci conferma in prima linea nella facilitazione dell’accesso ai servizi ai cittadini e nella digitalizzazione dei servizi sanitari – sottolinea il direttore generale Francesco Benazzi -. Le operazioni di Cup sottraggono tempo all’utente possono richiedere ore (considerati i tempi di trasporto e l’attesa in coda). Da oggi può interagire con il Cup in totale autonomia dal proprio smartphone e nel momento a lui più congeniale, senza dover attendere in fila il proprio turno allo sportello. Ma c’è anche un ulteriore vantaggio: grazie alla lettura ottica dei codici a barre della ricetta, non ci saranno più errori di trascrizione. Siamo orgogliosi che sia ancora l’azienda sanitaria trevigiana a essere apripista in così importanti innovazioni a vantaggio dei cittadini".