Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'azienda di Paese lancia un concorso web per aiutare i bambini di Haiti

GENERAL FILTER, CONTI ED IMPEGNO SOCIALE IN CRESCITA

Previsto un incremento di fatturato del 22% grazie a nuovi impianti


PAESE - General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri, annuncia i risultati positivi del 2015 e continua il suo impegno sociale per l’ambiente.
Parte #JustBreathe, un contest creativo, organizzato in collaborazione con Teeser primo “social e-commerce”, che invita il pubblico a realizzare grafiche per maglietta che interpretino lo slogan Just Breathe (Respira!) per far riflettere su uno degli elementi più importanti della nostra vita, l’aria.

Il gruppo trevigiano, fondato nel 1965, ha chiuso il 2015 con un fatturato globale di 21 milioni e una crescita, rispetto al 2014, del 10% del mercato domestico e del 13% delle vendite estere. Nell’ultimo anno, infatti, gli investimenti dell’azienda si sono concentrati soprattutto sull’incremento della capacità produttiva, a seguito della crescente richiesta dei propri prodotti sul mercato internazionale.
Grazie all’acquisto di un nuovo macchinario, il secondo installato in Europa dopo la Svezia, che consentirà di raddoppiare la produzione di tasche convenzionali, General Filter prevede un incremento del fatturato del 22%.

Il suo impegno internazionale vede anche, da alcuni anni, la partnership con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, in particolare a sostegno del progetto “Un Respiro per Haiti” che si traduce in ossigeno medicale per i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Pediatrico St Damien in Haiti.

Le grafiche vincitrici di #JustBreathe, infatti, insieme a quelle realizzate dai 5 Ambassador del progetto - Claudio Coccoluto, dj leggenda; Filippo la Mantia, celebrity-chef; Andrea Lo Cicero, campione di Rugby e conduttore televisivo; Claudia Potenza, attrice di cinema e teatro, e Paolo Stella, attore e blogger - faranno parte di una collezione di T-shirt che saranno messe in vendita su Teeser a partire da ottobre 2016 e i cui proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione Rava.

Creativi, grafici e designer sono quindi invitati a partecipare al contest, dal 09 maggio sino al 15 luglio 2016, caricando su www.justbreathecontest.com o su facebook.com/GeneralFilterGroup il proprio artwork per vincere weekend a Copenaghen in Danimarca, una delle capitali europee con la migliore qualità dell’aria, e voucher per fare shopping su Teeser. Al termine del concorso, una giuria presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP e Ambassador della Fondazione Rava) e composta da Diamante D’Alessio (direttore Io Donna), Vinicio Marchioni (attore e regista), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus) sceglieranno i 3 vincitori tra gli elaborati ricevuti.

"Siamo davvero orgogliosi, grazie alla nostra collaborazione con Stefano Guindani, da anni ambassador della Fondazione Rava, che ha reso questo progetto reale, di poter contribuire a fare qualcosa di concreto su un tema che ci sta così a cuore - conferma Alessandra Polin, responsabile dello sviluppo di General Filter- 'Salvare' l’aria che respiriamo ogni giorno attraverso un impegno internazionale con la Fondazione Rava".