Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Effettuati i calcoli sia per l'acconto di giugno che per il saldo di dicembre

CORDIGNANO, IN ARRIVO I MODULI PRECOMPILATI PER TASI ED IMU

Il Comune spedisce a casa l'F24 a 2.238 contribuenti


CORDIGNANO - L’ufficio Tributi, ha provveduto alla spedizione delle lettere ai contribuenti per il pagamento della TASI e dell'IMU anno 2016, contenenti i modelli F24 già compilati. I destinatari riceveranno i moduli per il versamento sia dell'acconto con scadenza 16 giugno, sia del saldo, da effettuare entro il 16 dicembre. Quest'anno il numero dei contribuenti che riceveranno la comunicazione è pari a 2.238: si tratta di 1.368 cittadini del comune e di altre 870 persone che, pur risiedendo altrove, sono proprietari di immobili nel territorio. L’ufficio Tributi ha iniziato nel 2014 ad inviare la sola TASI e ha completato l'attività quest’anno anche con l’IMU, per volere del primo cittadino Roberto Campagna e della giunta comunale.

Nell’informativa inviata, che accompagna le schede riepilogative dei beni posseduti da ciascun contribuente con i relativi conteggi, nonché i modelli F24 di acconto e saldo della TASI e dell’IMU, viene segnalato di verificare la correttezza di quanto riportato (mappali, percentuali possesso, utilizzo del bene) e di provvedere a comunicare eventuali difformità o variazioni che andranno a modificare la situazione patrimoniale nel corso del 2016, per consentire all'Ufficio Tributi di integrare la banca dati e riemettere, in tempo reale, una nuova scheda aggiornata.

Qualsiasi chiarimento, verifica e/o modifica ai conteggi inviati, può essere richiesto all'Ufficio Tributi tramite: e-mail all'indirizzo tributi@comune.cordignano.tv.it, al numero di telefono 0438 779742 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 9.30), oppure recandosi al'ufficio (lunedì, martedì, venerdì 10.30-12.30; mercoledì 8.30-13, sabato 9.30-12).

"Abbiamo deciso di offrire questo servizio alla cittadinanza - sottolinea il sindaco Roberto Campagna - perché siamo fermamente convinti che occorra semplificare e, quindi, automatizzare il più possibile quelle procedure che, altrimenti, richiederebbero molto tempo al contribuente, con un'elevata percentuale di errore".

Inoltre sarà possibile utilizzare per la determinazione del versamento complessivo delle imposte (IMU/TASI), il calcolatore che verrà inserito prossimamente nel sito web del Comune. Il calcolatore oltre a proporre il conteggio delle imposte prevede la possibilità di stampare il modello F24.