Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Effettuati i calcoli sia per l'acconto di giugno che per il saldo di dicembre

CORDIGNANO, IN ARRIVO I MODULI PRECOMPILATI PER TASI ED IMU

Il Comune spedisce a casa l'F24 a 2.238 contribuenti


CORDIGNANO - L’ufficio Tributi, ha provveduto alla spedizione delle lettere ai contribuenti per il pagamento della TASI e dell'IMU anno 2016, contenenti i modelli F24 già compilati. I destinatari riceveranno i moduli per il versamento sia dell'acconto con scadenza 16 giugno, sia del saldo, da effettuare entro il 16 dicembre. Quest'anno il numero dei contribuenti che riceveranno la comunicazione è pari a 2.238: si tratta di 1.368 cittadini del comune e di altre 870 persone che, pur risiedendo altrove, sono proprietari di immobili nel territorio. L’ufficio Tributi ha iniziato nel 2014 ad inviare la sola TASI e ha completato l'attività quest’anno anche con l’IMU, per volere del primo cittadino Roberto Campagna e della giunta comunale.

Nell’informativa inviata, che accompagna le schede riepilogative dei beni posseduti da ciascun contribuente con i relativi conteggi, nonché i modelli F24 di acconto e saldo della TASI e dell’IMU, viene segnalato di verificare la correttezza di quanto riportato (mappali, percentuali possesso, utilizzo del bene) e di provvedere a comunicare eventuali difformità o variazioni che andranno a modificare la situazione patrimoniale nel corso del 2016, per consentire all'Ufficio Tributi di integrare la banca dati e riemettere, in tempo reale, una nuova scheda aggiornata.

Qualsiasi chiarimento, verifica e/o modifica ai conteggi inviati, può essere richiesto all'Ufficio Tributi tramite: e-mail all'indirizzo tributi@comune.cordignano.tv.it, al numero di telefono 0438 779742 (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 9.30), oppure recandosi al'ufficio (lunedì, martedì, venerdì 10.30-12.30; mercoledì 8.30-13, sabato 9.30-12).

"Abbiamo deciso di offrire questo servizio alla cittadinanza - sottolinea il sindaco Roberto Campagna - perché siamo fermamente convinti che occorra semplificare e, quindi, automatizzare il più possibile quelle procedure che, altrimenti, richiederebbero molto tempo al contribuente, con un'elevata percentuale di errore".

Inoltre sarà possibile utilizzare per la determinazione del versamento complessivo delle imposte (IMU/TASI), il calcolatore che verrà inserito prossimamente nel sito web del Comune. Il calcolatore oltre a proporre il conteggio delle imposte prevede la possibilità di stampare il modello F24.