Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Si preannuncia tutto esaurito anche per mercoledì a Ca' dei Ricchi

TREVISO SUONA JAZZ: TUTTI SOLD OUT

Si conclude col trio Cesselli, Tavolazzi, Kaucic


Treviso Suona Jazz si prepara per il gran finale soddisfatto del successo ottenuto in tutto il corso della manifestazione, con tutti i concerti sold out, sia nei palazzi sia all'aperto, nonostante un tempo non certo rassicurante, ma in ogni caso clemente. 

Anche per il concerto di domani, mercoledì 18 maggio, a Palazzo Cà dei Ricchi è previsto il tutto esaurito. Sul palco, dalle 20.45, il trio composto da Bruno Cesselli (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Zlatko Kaucic (batteria), in un concerto omaggio alla memoria del grande trombettista e compositore canadese Kenny Wheeler (1930 – 2014), con il quale i tre musicisti collaborarono con continuità in passato.

Nel corso della sua lunghissima carriera (più di 900 le registrazioni al suo attivo), Wheeler fu accanto a nomi illustri (si ricordano le collaborazioni con Keith Jarrett, Bill Frisell, Dave Holland, Lee Konitz, John Taylor, Jack DeJohnette, David Sylvian), componendo per diversi tipi di organico strumentale, dal duo alla grande orchestra, segnalandosi fin da subito come compositore e arrangiatore di altissimo livello, oltre che come strumentista di primo piano.
Un omaggio di tre grandi artisti a un grande musicista attraverso la rilettura e l’interpretazione di alcuni suoi capolavori.

Ingresso 12 euro.

Ai nostri microfoni il bilancio di Treviso Suona Jazz, dal direttore artistico Nicola Bortolanza, presidente dell'associazione organizzatrice Urbano Contemporaneo, e la presentazione l'ultimo appuntamento musicale e del workshop con Ares Tavolazzi.


Per il masterclass in contrabbasso workshop@trevisosuonajazz.it