Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Avvicinando lo smartphone ai nuovi cartelli si riceveranno info sui monumenti

TUTTO IL CENTRO DI TREVISO A PORTATA DI APP

Luoghi di interesse, bar e ristoranti direttamente sul telefonino


TREVISO - Arriva la app per essere informati, in tempo reale, su cosa fare in centro storico a Treviso, dove andare a comprare, mangiare, dormire. La nuova applicazione Urbecom consentirà di avere una vera e propria guida pratica alla città sullo schermo del proprio smartphone o tablet. Attraverso la localizzazione del telefono e il sistema di navigazione integrato, è possibile essere guidati per raggiungere facilmente luoghi d’interesse piuttosto che esercizi commerciali del centro. L’app, creata nell'ambito del progetto Urbecom per rilanciare il centro del capoluogo della Marca, oltre ad interfacciarsi con il relativo sito internet, prevede la possibilità di scaricare le informazioni su monumenti, chiese e musei, attraverso il semplice accostamento dello smartphone alla nuova cartellonistica che presto sostituirà in città quella esistente e che sarà munita di QR code.
Il Comune, inoltre, ha chiesto ai commercianti della città d’inviare via mail o fax tutte le informazioni riguardo alle loro attività del centro storico: verranno via via caricate nel sito e nella app. La sezione commercio, spiega il responsabile del progetto, Aldo Pellegrino, è completa all’80% e entro il mese sarà implementata la sezione ristoranti e alberghi.
Intanto, due nuove realtà entrano tra i partner di Urbecom: si tratta dell'Associazione Human's Opera Makes e di Comunicare sas. La prima, che già organizza l'Home Festival, curerà il progetto dell'Elvis Day, rassegna dedicata all'inventore del rock & roll e alla musica anni '50 in programma sulle Mura. La seconda, invece, poterà avanti una serie di iniziative sull'enogastronomia di qualità e sul racconto del cibo, anche rivolte ai bambini.