Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Avvicinando lo smartphone ai nuovi cartelli si riceveranno info sui monumenti

TUTTO IL CENTRO DI TREVISO A PORTATA DI APP

Luoghi di interesse, bar e ristoranti direttamente sul telefonino


TREVISO - Arriva la app per essere informati, in tempo reale, su cosa fare in centro storico a Treviso, dove andare a comprare, mangiare, dormire. La nuova applicazione Urbecom consentirà di avere una vera e propria guida pratica alla città sullo schermo del proprio smartphone o tablet. Attraverso la localizzazione del telefono e il sistema di navigazione integrato, è possibile essere guidati per raggiungere facilmente luoghi d’interesse piuttosto che esercizi commerciali del centro. L’app, creata nell'ambito del progetto Urbecom per rilanciare il centro del capoluogo della Marca, oltre ad interfacciarsi con il relativo sito internet, prevede la possibilità di scaricare le informazioni su monumenti, chiese e musei, attraverso il semplice accostamento dello smartphone alla nuova cartellonistica che presto sostituirà in città quella esistente e che sarà munita di QR code.
Il Comune, inoltre, ha chiesto ai commercianti della città d’inviare via mail o fax tutte le informazioni riguardo alle loro attività del centro storico: verranno via via caricate nel sito e nella app. La sezione commercio, spiega il responsabile del progetto, Aldo Pellegrino, è completa all’80% e entro il mese sarà implementata la sezione ristoranti e alberghi.
Intanto, due nuove realtà entrano tra i partner di Urbecom: si tratta dell'Associazione Human's Opera Makes e di Comunicare sas. La prima, che già organizza l'Home Festival, curerà il progetto dell'Elvis Day, rassegna dedicata all'inventore del rock & roll e alla musica anni '50 in programma sulle Mura. La seconda, invece, poterà avanti una serie di iniziative sull'enogastronomia di qualità e sul racconto del cibo, anche rivolte ai bambini.