Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In due anni 750 cani trovatelli affidati a nuove famiglie

BASTARDINI SUPER STAR SULLE MURA DI TREVISO

Domenica torna la festa organizzata dall'Enpa


TREVISO - Un’occasione imperdibile, per gli amanti e simpatizzanti dei quattro zampe, è offerta domenica 22 maggio per festeggiare assieme l’incredibile risultato raggiunto dall’ENPA trevigiana nella gestione del Rifugio di Ponzano dal quale, da gennaio 2014 a oggi, sono usciti dai box per entrare a far parte di nuove famiglie, oltre 750 cani.
Per celebrare il traguardo e anche per sensibilizzare la popolazione sul rispetto degli animali, l’Associazione, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, terrà per la seconda volta sulle Mura a Treviso, la Festa del Bastardino.
Per tutta la giornata, ci sarà la possibilità per i tutti bimbi di scambiare le agognate figurine dell’album “Amici Cucciolotti”. Figurine, a mezzo delle quali, la Pizzardi Editore, ha donato all’ENPA 35 automezzi “Salva-animali” uno dei quali, è stato assegnato proprio alla sezione di Treviso. “Caterina” sarà presente e in visione nell’area.
Naturalmente, come ogni anno, la manifestazione fornirà un’occasione unica a tutti i cittadini per adottare il proprio migliore amico, cane o micio che sia. Si potrà scegliere tra i molti presenti, e tutti con il desiderio di non dover rientrare in canile o gattile. “Abbiamo molti cani e gatti abbandonati e, la loro speranza è che, con l’occasione della Festa, numerosi di loro possano trovare una famiglia che li adotti nel corso della giornata”.
Durante l’intera manifestazione sarà possibile avvicinarsi ai numerosi tavoli informativi dell’ENPA per porre qualsiasi quesito (maltrattamenti, ricerca senza animali, alimentazione, sterilizzazioni, abbandoni ecc,), acquistare simpatici gadget, iscriversi all’associazione, fare donazioni ecc.; ci sarà anche un buffet con squisiti prodotti senza ingredienti animali o di origine animale e, l’immancabile pesca di beneficenza per consentire all’Associazione di raccogliere i fondi necessari per il sostentamento e cura degli animali abbandonati che sta ospitando e per la realizzazione della nuova sede a Conegliano che consentirà di lavorare ancora meglio.
Il clou della manifestazione sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione soli 6 euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe, se in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina. Le categorie alle quali iscriversi sono quattro: il più impatico, il più assomigliante al padrone, il più anziano ed il più atletico. Un’occasione per stare assieme in allegria e contribuire a dare una mano ai meno fortunati che stanno ancora aspettando una famiglia che possa dare loro un po’ di sincero affetto.
L’associazione sottolinea il grande lavoro dei volontari che, nel corso del 2015, hanno trovato famiglia a 1095 trovatelli: 471 cani e 624 gatti. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 29 maggio.