Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra oggi e domani partecipano 1200 atleti provenienti da tutta Italia

"MEMORIAL ANDREA BETTIOL" TRA SPIRITO SPORTIVO E SOLIDARIETĄ

La gara master apre la stagione estativa del Natatorium


Nuotatori di tutta Italia ai blocchi di partenza per la 16^ edizione del “Memorial Andrea Bettiol”, in programma al Centro Natatorio Comunale di Treviso venerdì 20 e sabato 21 maggio.
Per l'edizione 2016 sono 1200 gli atleti iscritti, appartenenti a 98 società provenienti da 12 regioni italiane, che si sfideranno in un programma di 2200 gare individuali e 124 staffette.
L'evento è organizzato dalla società sportiva Natatorium che, insieme alla famiglia Bettiol e alla squadra Master, ha costituito un Comitato in grado nel corso di questi 16 anni di dare alla manifestazione una dimensione nazionale. Una gara che unisce alla memoria di Andrea, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel giugno 2000, un momento di condivisione e trasmissione della cultura sportiva.

Il memorial, patrocinato da Comune di Treviso, Regione Veneto Fin e Coni Veneto, è la penultima tappa del Grand Prix Veneto Master, circuito di 9 manifestazioni in programma da fine ottobre a inizio giugno organizzate dalle società sportive regionali.
Il programma della due giorni trevigiana prenderà il via oggi alle 14, per tutto il pomeriggio e riprenderà sabato mattina alle ore 9 per una serie non stop di gare che occuperà l'intera giornata.
Da segnalare lo spirito solidale dell'iniziativa che si traduce in una raccolta fondi, per libera donazione o acquistando i gadget dell'evento, il cui ricavato sarà dedicato alla creazione di una “Borsa Natatoria” dedicata a bambini in situazioni difficili.
Con il memorial Bettiol si inaugura ufficialmente la stagione estiva delle piscine comunali, con l'apertura al pubblico da domenica 22 maggio della piscina esterna e del parco.

Nel servizio gli interventi del direttore del Natatorium Treviso, Roberto Cognonato e dell'assessore allo sport di Treviso, Ofelio Michielan.