Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra oggi e domani partecipano 1200 atleti provenienti da tutta Italia

"MEMORIAL ANDREA BETTIOL" TRA SPIRITO SPORTIVO E SOLIDARIETÀ

La gara master apre la stagione estativa del Natatorium


Nuotatori di tutta Italia ai blocchi di partenza per la 16^ edizione del “Memorial Andrea Bettiol”, in programma al Centro Natatorio Comunale di Treviso venerdì 20 e sabato 21 maggio.
Per l'edizione 2016 sono 1200 gli atleti iscritti, appartenenti a 98 società provenienti da 12 regioni italiane, che si sfideranno in un programma di 2200 gare individuali e 124 staffette.
L'evento è organizzato dalla società sportiva Natatorium che, insieme alla famiglia Bettiol e alla squadra Master, ha costituito un Comitato in grado nel corso di questi 16 anni di dare alla manifestazione una dimensione nazionale. Una gara che unisce alla memoria di Andrea, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel giugno 2000, un momento di condivisione e trasmissione della cultura sportiva.

Il memorial, patrocinato da Comune di Treviso, Regione Veneto Fin e Coni Veneto, è la penultima tappa del Grand Prix Veneto Master, circuito di 9 manifestazioni in programma da fine ottobre a inizio giugno organizzate dalle società sportive regionali.
Il programma della due giorni trevigiana prenderà il via oggi alle 14, per tutto il pomeriggio e riprenderà sabato mattina alle ore 9 per una serie non stop di gare che occuperà l'intera giornata.
Da segnalare lo spirito solidale dell'iniziativa che si traduce in una raccolta fondi, per libera donazione o acquistando i gadget dell'evento, il cui ricavato sarà dedicato alla creazione di una “Borsa Natatoria” dedicata a bambini in situazioni difficili.
Con il memorial Bettiol si inaugura ufficialmente la stagione estiva delle piscine comunali, con l'apertura al pubblico da domenica 22 maggio della piscina esterna e del parco.

Nel servizio gli interventi del direttore del Natatorium Treviso, Roberto Cognonato e dell'assessore allo sport di Treviso, Ofelio Michielan.