Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra oggi e domani partecipano 1200 atleti provenienti da tutta Italia

"MEMORIAL ANDREA BETTIOL" TRA SPIRITO SPORTIVO E SOLIDARIETĄ

La gara master apre la stagione estativa del Natatorium


Nuotatori di tutta Italia ai blocchi di partenza per la 16^ edizione del “Memorial Andrea Bettiol”, in programma al Centro Natatorio Comunale di Treviso venerdì 20 e sabato 21 maggio.
Per l'edizione 2016 sono 1200 gli atleti iscritti, appartenenti a 98 società provenienti da 12 regioni italiane, che si sfideranno in un programma di 2200 gare individuali e 124 staffette.
L'evento è organizzato dalla società sportiva Natatorium che, insieme alla famiglia Bettiol e alla squadra Master, ha costituito un Comitato in grado nel corso di questi 16 anni di dare alla manifestazione una dimensione nazionale. Una gara che unisce alla memoria di Andrea, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel giugno 2000, un momento di condivisione e trasmissione della cultura sportiva.

Il memorial, patrocinato da Comune di Treviso, Regione Veneto Fin e Coni Veneto, è la penultima tappa del Grand Prix Veneto Master, circuito di 9 manifestazioni in programma da fine ottobre a inizio giugno organizzate dalle società sportive regionali.
Il programma della due giorni trevigiana prenderà il via oggi alle 14, per tutto il pomeriggio e riprenderà sabato mattina alle ore 9 per una serie non stop di gare che occuperà l'intera giornata.
Da segnalare lo spirito solidale dell'iniziativa che si traduce in una raccolta fondi, per libera donazione o acquistando i gadget dell'evento, il cui ricavato sarà dedicato alla creazione di una “Borsa Natatoria” dedicata a bambini in situazioni difficili.
Con il memorial Bettiol si inaugura ufficialmente la stagione estiva delle piscine comunali, con l'apertura al pubblico da domenica 22 maggio della piscina esterna e del parco.

Nel servizio gli interventi del direttore del Natatorium Treviso, Roberto Cognonato e dell'assessore allo sport di Treviso, Ofelio Michielan.