Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra oggi e domani partecipano 1200 atleti provenienti da tutta Italia

"MEMORIAL ANDREA BETTIOL" TRA SPIRITO SPORTIVO E SOLIDARIETÀ

La gara master apre la stagione estativa del Natatorium


Nuotatori di tutta Italia ai blocchi di partenza per la 16^ edizione del “Memorial Andrea Bettiol”, in programma al Centro Natatorio Comunale di Treviso venerdì 20 e sabato 21 maggio.
Per l'edizione 2016 sono 1200 gli atleti iscritti, appartenenti a 98 società provenienti da 12 regioni italiane, che si sfideranno in un programma di 2200 gare individuali e 124 staffette.
L'evento è organizzato dalla società sportiva Natatorium che, insieme alla famiglia Bettiol e alla squadra Master, ha costituito un Comitato in grado nel corso di questi 16 anni di dare alla manifestazione una dimensione nazionale. Una gara che unisce alla memoria di Andrea, prematuramente scomparso a seguito di un incidente stradale nel giugno 2000, un momento di condivisione e trasmissione della cultura sportiva.

Il memorial, patrocinato da Comune di Treviso, Regione Veneto Fin e Coni Veneto, è la penultima tappa del Grand Prix Veneto Master, circuito di 9 manifestazioni in programma da fine ottobre a inizio giugno organizzate dalle società sportive regionali.
Il programma della due giorni trevigiana prenderà il via oggi alle 14, per tutto il pomeriggio e riprenderà sabato mattina alle ore 9 per una serie non stop di gare che occuperà l'intera giornata.
Da segnalare lo spirito solidale dell'iniziativa che si traduce in una raccolta fondi, per libera donazione o acquistando i gadget dell'evento, il cui ricavato sarà dedicato alla creazione di una “Borsa Natatoria” dedicata a bambini in situazioni difficili.
Con il memorial Bettiol si inaugura ufficialmente la stagione estiva delle piscine comunali, con l'apertura al pubblico da domenica 22 maggio della piscina esterna e del parco.

Nel servizio gli interventi del direttore del Natatorium Treviso, Roberto Cognonato e dell'assessore allo sport di Treviso, Ofelio Michielan.