Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si inizia con la visita di sabato pomeriggio al Museo Bailo

"AMORE AL MUSEO" PERCORSI ARTISTICO CULTURALI CONTRO L'OMOFOBIA

3 appuntamenti organizzati dal coordinamento LGBTE Treviso


TREVISO - Sabato 21 maggio alle ore 16:30, primo appuntamento di Amore al Museo. Percorsi diversi e inattesi alla scoperta delle opere del museo Bailo.
Organizzata dal Coordinamento LGBTE TREVISO e rientrante nel calendario Treviso Pride 2016, l’iniziativa che porta il titolo "Amor vincit omnia. Cultura, (omo)sessualità, percorsi e ascolti"

Sabato 21 maggio, sarà il professor Eugenio Manzato, storico direttore dei musei cittadini, a guidare i visitatori alla scoperta delle bellezze artistiche del Bailo ma anche a proporre un altro punto di osservazione rispetto alle opere esposte.
Il programma prosegue, giovedì 26 maggio, con un momento di approfondimento sulla rappresentazione delle opere dello scrittore trevigiano Giovanni Comisso e una visita al museo di Santa Caterina il prossimo 4 giugno, che si concluderà con il concerto Singing for Love and Pride del Coro Canone Inverso di Padova.


“All’interno  delle proposte del calendario Treviso Pride 2016 la nostra associazione ha voluto portare anche la promozione della cultura della città - ha detto Marina Marzari, presidente del Coordinamento LGBTE TREVISO - e quale miglior iniziativa se non quella di vivere due suoi gioielli quali sono il museo Bailo e quello di Santa Caterina. Ma non solo con l’appuntamento dedicato alle opere di Giovanni Comisso, vogliamo riscoprire l’autore trevigiano partendo dalla sua omosessualità”.



IL COORDINAMENTO LGBTE DI TREVISO

Il Coordinamento, nel promuovere un dialogo vivo e partecipato con le Istituzioni locali e con la rete delle Associazioni del territorio, vuole affermare principi e relazioni di solidarietà, favorire la visibilità e la piena partecipazione alla vita cittadina delle persone lgbt, proporre politiche inclusive e un costruttivo dibattito intorno alle tematiche dell’omosessualità e della transessualità, perché anche a Treviso esistano le condizioni, personali e sociali, in cui i gruppi e ogni individuo possano realizzarsi in un contesto di uguaglianza e serenità.